Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 16:17   #1
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Primo conto corrente... quale?

ciao a tutti... ho visto che c'è già un thread sull'argomento, ma è tipo del 2003 e nelle ultime pagine si parla di tutt'altro. cmq... io dovrei aprire il mio primo conto corrente... che mi consigliate? mi sta bene che sia anche totalmente online, l'importante è che i costi di gestione siano molto bassi, in quanto ci saranno pochi soldi dentro, e quindi nn ho voglia di spenderne altri

si accettano consigli... per ora avevo solo visto unicredit banca di roma, che almeno dal sito dice che i costi di gestione per gli studenti universitari sotto i 27 anni sono azzerati... ma nn si capisce per quanto tempo, se per sempre, ecc ecc. insomma mi affido a voi! ciao e grazie a tutti per ogni risposta..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:08   #2
gnomo84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
poste italiane sia per il bassa costo sia per quanto riguarda il servizio on line.
inoltre offre tanti modi per investire i propri soldi.
gnomo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:20   #3
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ciao a tutti... ho visto che c'è già un thread sull'argomento, ma è tipo del 2003 e nelle ultime pagine si parla di tutt'altro. cmq... io dovrei aprire il mio primo conto corrente... che mi consigliate? mi sta bene che sia anche totalmente online, l'importante è che i costi di gestione siano molto bassi, in quanto ci saranno pochi soldi dentro, e quindi nn ho voglia di spenderne altri

si accettano consigli... per ora avevo solo visto unicredit banca di roma, che almeno dal sito dice che i costi di gestione per gli studenti universitari sotto i 27 anni sono azzerati... ma nn si capisce per quanto tempo, se per sempre, ecc ecc. insomma mi affido a voi! ciao e grazie a tutti per ogni risposta..
io ho unicredit per studenti universitari...
se sei uno studente hai 0 costi di gestione
bancomat gratis
carta di credito gratis
assegni gratis
io ho gia preso tutte e tre le cose e sono davvero gratis

l'unica cosa che paghi sono circa 33 euro l'anno di tasse.

gli interessi sono praticamente 0 ma gli altri conti magari ti danno interessi, però paghi le carte...
Old 21-12-2008, 11:48   #4
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
mi hanno parlato bene anche di fineco connect, che ne pensate?
il conto unicredit universitari l'avevo visto anch'io, nn era affatto male, sarebbe pure la stessa banca dove tengono i soldi i miei.
anche le poste mi sembravano valide, poi le poste sono dappertutto, però mi spaventava un po' l'idea di code varie ecc ecc magari è un'idea sbagliata e alle poste nn ci devo andare mai, però boh...

quanto mi farebbe comodo uno specchietto del tipo nome conto, costo annuo (comprese le tasse per aprirlo ecc ecc), servizi offerti, commissioni sui prelievi da altri sportelli, ecc ecc ma temo di chiedere un po' troppo! grazie a tutti per le risposte, cmq! ciao!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:22   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
il conto unicredit universitari l'avevo visto anch'io, nn era affatto male, sarebbe pure la stessa banca dove tengono i soldi i miei.
anche le poste mi sembravano valide, poi le poste sono dappertutto, però mi spaventava un po' l'idea di code varie ecc ecc magari è un'idea sbagliata e alle poste nn ci devo andare mai, però boh...

quanto mi farebbe comodo uno specchietto del tipo nome conto, costo annuo (comprese le tasse per aprirlo ecc ecc), servizi offerti, commissioni sui prelievi da altri sportelli, ecc ecc ma temo di chiedere un po' troppo! grazie a tutti per le risposte, cmq! ciao!
lo specchietto che cerchi lo trovi sul sito Unicredit, oppure ti basta andare in una qualsiasi filiale e fare due chiacchiere con il responsabile, io ho un genius giovani e mi trovo molto bene ho anche la chiavetta per le operazioni internet a gratis se effettuo almeno un'operazione a trimestre
Comunque il file è Questo
Old 21-12-2008, 19:54   #6
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

LE SPES DI FINECO SONO QUESTE
COSTO DEI BOLLI 2.85 EURO MENSILI ADDEBITATE TRIMESTRALMENTE

8.55 A TRIMESTRE PER IL CONTO

PRELIEVI BANCOMAT GRATIS PRESSO TUTTI GLI SPORTELLI D'ITALIA
VERSAMENTI GRATIS 12 L'ANNO PRESSO LE FILIALI DEL GRUPPO , ILLIMITATI SE LI FAI CON LA CRTA BANCOMT PRESSO GLI SPORTELLI INTELLIGENTI.

SPESE DI SPEDIZIONE CARTA DI CREDITO 1.90 EURO
SPESE DI SPEDIZIONE ASSEGNI 0.95
SPSE DI BONIFICO ZERO
SPESE PER ESTRATTO CONTO ZERO SE OPTI PER L'ONLINE IN PDT
CANONE CARTA BANCOMAT GRATIS
C'è UN CANONE DI 5.95 EURO MENSILI CHE CON LA PROMO ATTUALE SI ABBATTANO PER UN ANNO.
IL CANONE LO ABBATTI IN OGNI CASO COSì
UN EURO PER UN VERSAMENTO MENSILE SUPERIORE A 400 EURO
UN EURO OGNI 300 EURO DI SPESA CON BANCOMAT E CARTA DI CREDITO
UN EURO OGNI 2000 EURO INVESTITI IN FONDi
1 EURO OGNI 2000 EURO INVESTITI IN BORSA.
SE INVESTI IN BORSA INOLTRE PAGHERESTI LE SPESE DI BOLLO ANCHE PER IL DOSSIER TITOLI. PER IL RESTO NON SONO PREVISTE ALTRE SPESE.
SPERO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO.
ULTIMA COSA, LA CHIUSURA CONTO è A COSTO ZERO.

A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI ALTRA INFO
CIAO
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:49   #7
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Se non ti serve fare operazioni allo sportello c'è Zerotondo (INTESA), per un conto base ci sono solo i bolli annuali; poi se ci affianchi un conto deposito tipo conto arancio te li ripaghi comodamente
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 09:06   #8
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
iwbank, paghi solo il bollo. Il conto di suo non dà interessi, ma il conto di deposito sì, ora siamo poco sotto il 2% netto (segue i tassi BCE)
Old 24-12-2008, 10:32   #9
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Io al momento ho banco posta click e conto arancio come deposito. mi sembra una buona accoppiata per chi ha pochi soldi come me
Alle poste non fai la fila (negli uffici medio grandi) perchè c'è uno sportello apposta per i clienti bancoposta, anche se a volte ho dovuto litigare con qualcuno che cercava di fare il furbo e non voleva farmi passare.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 11:07   #10
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da teo Guarda i messaggi
Se non ti serve fare operazioni allo sportello c'è Zerotondo (INTESA), per un conto base ci sono solo i bolli annuali; poi se ci affianchi un conto deposito tipo conto arancio te li ripaghi comodamente
quello che ho fatto io... avendo meno di 26 anni spendi solo i prelievi da sportelli che non sono del gruppo (2€) e il bollo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 07:38   #11
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi, ho bisogno di aprire un conto per gestire un piccolo gruzzoletto (4-5 mila euro) e poiché ho già la PostePay, volevo sapere, da chi lo usa già, come si trova e se lo consigliate (soprattutto) il BancoPosta!
Ho visto che si possono fare le ricariche online gratuite (e questa è una comodità per me).
Le spese dovrebbero essere solo quelle dei bolli (annuali) e anche come interessi (rispetto alla mia banca che mi dà lo 0.0012%/anno) dovrebbero essere buoni, anche se la cifra che vi depositerò sarà, come detto, bassa.
Sapete il limite max che si può tenenre su questo conto (avevo sentito che c'è un limite).
Magari alla fine posso trasferire anche più $$$ ma devo capire se è un serviizo affidabile!
(P.S.: uso molto i servizi online sul mio attuale conto)

Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:48   #12
Pipistr3llo
Junior Member

L'Avatar di Pipistr3llo

Iscritto dal: Jan 2009
Sicuramente CheBanca Conto Tascabile

l'unico con cui NON PAGHI IL BOLLO

ti costa 12 euro l'anno in totale

http://www.chebanca.it/wps/portal/Is...ascabile/index

Hai interessi 0, ma puoi passare i soldi dal conto tascabile al conto deposito e ottenere il 3,5% NETTO ANNUO.
Pipistr3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian