|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
alice 7 mega problemi caduta linea :-(
Come da oggetto mi hanno passato da alice 2 mega a alice 7 mega da circa una settimana solo che spesso da quando ho la 7 mi cade la linea oppure mi si impalla addirittura il router!!!tanto che devo spengerlo e riavviarlo per riprendere la connessione!!!(ho avuto x 1 anno alice 2 mega e non ho mai avuto il minimo problema!!!)
il mio router è un Atlantisland WebShare 242W posto qua quel che mi dice la scermata dei parametri del router: ADSL Parameters: ADSL Mode Open Annex FirmwareVersion DMT FwVer: 3.5.12.4_A_TC, HwVer:T14F7_1.0 DMT Status Up Operational Mode ADSL G.Dmt Upstream 480 kbps Downstream 6272 kbps Noise Margin (Upstream) 22.0 db Noise Margin (Downstream) 8.0 db Attenuation (Upstream) 20.5 db Attenuation (Downstream) 32.0 db dai parametri letti su thread principale di alice 7 mega credo di aver capito di non aver problemi ne di noise margin ne di attenuation!!! o almeno mi pare di capire che in up non ho problemi mentre in down ho valori medi che caspita può essere che mi fa impallare il router da quando ho la 7 mega!?!?!?qualcuno sa che dirmi? un mio amico mi ha raccontato che a casa sua c'èra una linea vecchia e che aveva problemi simili ai miei solo che non gli si impallava il router ma cadeva la linea di continuo...ha risolto chiedendo al 187 di riabbassargli la velocità dell'ADSL!!! ma cavolo mica dovrò fare lo stesso pure io!?!?!?non esiste un modo per avere una 7 mega senza troppi problemi!!!?????? aiutoooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Se si impalla il router, è chiaramente un problema suo: non è in grado di sopportare la maggior velocità della linea; valuta la sua sostituzione o comunque un aggiornamento del firmware, se disponibile.
Se cade la linea, beh, considerata l'ampio margine (12 dB) lasciato dall'ADSL Alice, penso sia di nuovo un problema del router; per sicurezza, controlla che il tuo impianto telefonico sia pulito ed adeguato, sfruttando i consigli che porto in firma e leggendo qui: http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciò è vero in linea teorica, ma posso riferire ben più di qualche caso in cui un snr della linea adsl molto variabile possa causare anche blocchi del modem/router con necessità di riavvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
Quote:
![]() ![]() come ti sembrano? secondo te potrebbe essere anche un problema del modem? uso un vecchio modem usb che ho dai tempi dell'adsl a 640k e quindi da diversi anni.... thanks! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
intanto grazie per le info... x ora da quel che ho capito ho problemi con il Noise Margin (Downstream) che è a 8 e dovrebbe essere + alto(ho capito bene?)
ogi è leggermente meglio ma boh è a 12 praticamente mi pare sia cambiato poco...cmq ho tel al 187 e mi han detto che entro martedì mi fanno sapere via cellulare. grazie ancora poi vi faccio sapere come risolverò ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Passa a un router SERIO, ad esempio un Alice Gate 2 Plus modificato @ Robotics, oppure un bel Netgear DG834G v4. I primi si trovano per 40 €, il secondo per 50-60 €, comunque cifre ragionevoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grande MArteen19883!!!
grazie al link da te proposto e cio QUESTO ho risolto i miei problemi!!! in pratica dovevo cambiare un parametro del router(anche se non mi spiego xchè a 2 mega andava tutto bene cmq vabbè no problem basta che funzioni anche ora!!!): io avevo PPPoE LLC invece dovevo mettere PPPoE VC-MUX cito dal sito: L'incapsulamento. Le ADSL fino a 8mbit/s utilizzano solitamente il VC-MUX (Virtual Circuit Multiplexing), mentre le ADSL2+ (fino a 20mbit/s) usano in generale LLC. cambiato questo parametro i nuovi valori sono: Noise Margin (Upstream) 23.5 db Noise Margin (Downstream) 17.0 db Attenuation (Upstream) 21.0 db Attenuation (Downstream) 28.0 db e in questo momento sono a 1 giorno e 4 ore di connessione senza il benchè minimo problema!!! grazie a tuttiii e ciao alla prox biggrin.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La configurazione ideale per Alice 7 Mega è PPPoA VC/MUX: provala.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se l'operational mode è ADSL2, vuol dire semplicemente che sei connesso ad una piastra ADSL1/2 (se non adsl2+) e il tuo profilo sul dslam è in impostato in ADSL2 con fallback in G.dmt. SE riesci a collegarti SIA in PPPoA VC-MUX, SIA in PPPoE LLC, allora sei sicuramente su DSLAM ATM, per cui ti conviene per le massime prestazioni utilizzare il PPPoA VC-MUX con MTU = 1500. Questo perchè in rete ATM il protocollo PPPoE necessita di un ulteriore incapsulamento, con un lievissima perdita di prestazioni. Sottolineo che tutto questo (protocollo) NON ha alcuna influenza con il "Livello fisico" della linea ATM, per cui non c'è relazione con la "stabilità", il margine di rumore, o l'attenuazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Tu però hai detto di aver usato PPPoE VC-MUX.....che è una "strana" combinazione , che peraltro non dovrebbe funzionare.
Assicurati di aver usato PPPoA VC-MUX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.