|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio per tripod tascabile
ciao,sono alla ricerca di un trepiede abbastanza tascabile,che ingombri poco ma che al tempo stesso offra qualcosa in termini di estensione.
ho guardato in giro ma li ho trovati al max di 20cm di altezza,secondo me inutilizzabili.... ad esempio di sera su un ponte per fare la foto dello skyline di una città,senza trepiede diventa impossibile....sopratutto con tempi di esposizione lunghi.... voi avete qualche suggerimente su dove trovare un trepiede che faccia al caso mio? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
per farvi capire bene,mi servirebbe una cosa del genere,anche senza impugnatura,l'importante è che occupi poco:
CULLMANN PRONTO 50011 TRAVEL POD http://www.sanmarinophoto.com/page_v...IDCAT=25&pos=7 solo che volevo vedere di trovare qualcosa a meno come prezzo....l'estensione è buona 113cm e si richiude a 24cm,non male.... mi preoccupa la parte dell'attacco e la manopola che possono occupare troppo spazio. ah dimenticavo,lo devo usare per una fuji f100fd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Secondo me il manfrotto Modo Mini è il più versatile per quello che chiedi perché parte con un'estensione minima veramente minima ed è abbastanza corto (a differenza del Modo non mini) quando è richiuso, ma se lo si estende completamente arriva a misurare più o meno quello che hai detto dell'altro anche se arriva molto in alto è abbastanza flessibile come escursione..
In più è orientato proprio al segmento compatte guarda un po' la testa che ha.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
forse ho trovato ciò che realmente mi serve.
joby gorillapod! mi ricordo quando ero a budapest che ho fatto delle foto di sera da un ponte e sono uscite tutte mosse ovviamente. se avessi avuto il gorillapod avrei potuto fissarlo alla ringhiera o ad un palo li vicino di modo da avere la digitele ferma. difatto non mi serve un trepiede classico,ma qualcosa che se serve,posso fissarlo ovunque..... in particolare,visto che le dimensioni sono contenute,prenderei quello per reflex che è un po piu grosso e robusto di quello per compatte.... http://www.joby.com/it/products/gorillapod/slr/ pareri? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.