|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il Samsung 2232bw mi ha rovinato il portatile?
Ciao a tutti. Ho un problema piuttosto spiacevole che spero sia possibile risolvere. Sono possessore di un Acer Aspire 9113WLMi, con scheda video nVIDIA GeForce Go 7600 e monitor 15.4" WXGA Crystalbrite LCD. Un paio di settimane ho comprato il monitor esterno Samsung SyncMaster 2232bw per utilizzare il portatile con 2 monitor. Ebbene in un primo momento le cose sembravano andare regolarmente, a parte qualche problema di risoluzione.
Poi ho fatto la cosa più normale del mondo, ho installato i driver ed i programmi Samsung (Natural Color e MagicTune) contenuti nel cd della confezione. Da quel momento in poi il monitor del portatile ha smesso di funzionare!!! Si accende (vedo la retroilluminazione) ma rimane perennemente nero, anche se stacco il monitor esterno, anche se cambio la risoluzione. Se provo ad estendere il desktop sul monitor del portatile diventa tutto bianco tipo "mi sto fondendo". Non sò davvero che fare. Sapete come aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Cosa intendi esattamente? Ho disinstallato i programmi samsung, riscaricato i driver della mia scheda video... niente.
Tra l'altro in fase di accensione non posso neanche accedere alla modalità provvisoria perchè entrambi i monitor sono neri... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimane sempre traccia di vecchie installazioni nei registri di sistema e l'influenza nefasta prosegue anche dopo aver disinstallato tutto. L'unica soluzione (ma risolutiva) è fare il ripristino ad una configurazione precedente: START->Programmi->Accessori->Utilità di sistema->Ripristino configurazione di sistema. Cliccaci sopra e si avvierà una procedura guidata durante la quale ti verrà mostrato un calendario. Scegliti una data in blu scuro (nelle date in chiaro il sistema non si è fatto il backup dei registri quindi non ti servono) ANTECEDENTE al misfatto...basta anche un'ora prima il momento in cui hai installato le utility Samsung...ed il gioco è fatto. Il risultato è assolutamente garantito (una delle cose veramente buone ed utili di Windows)...salvo problemi di hardware dei quali però dubito fortemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente da fare... ho effettuato la procedura da te descritta (molto interessante tra l'altro) ma non ha sortito alcun effetto. Il monitor del portatile continua a non funzionare.
Che sia una cosa hardware ne dubito... possibile che si sia rotto esattamente nel momento in cui ho inserito un monitor esterno nuovo??? O che il software samsung possa davvero danneggiare l'hardware??? mi sembra impossibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se continua a non funzionare è perchè probabilmente hai premuto alcuni tasti del notebook...tipo tasti funzione per lo switch o per la clonazione dell'immagine che puoi aver toccato tentando di risolvere il problema. Il ripristino non può fare nulla sulle impostazioni correnti del tuo portatile. Continua a darti schermo bianco ? Tutto può essere ma non ho mai sentito dire che un software abbia rovinato l'hardware (salvo tuner per l'overclock). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.