|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
hd sata sparito dal bios...
ciao a tutti!
vi espongo il mio problema cerco di essere chiaro: la scheda madre è un Asus MN2-SLI deluxe vi sono installati, o almeno lo erano fino a ieri, due hard disk (un sata e un ide) e due lettori ottici (un sata e un ide) ho formattato per reinstallare windows perché ho avuto problemi di virus e non funzionava più niente durante la formattazione ho lasciato staccato l'hd ide dopo aver configurato windows sull'hd sata (come era prima di formattare) ho spento il pc, ho collegato l'altro hard disk, e ho riacceso da questo momento l'hard disk sata è sparito... sul bios non appare più, non so cosa sia successo e non so come rimediare... possibile che per un motivo qualsiasi si sia "bruciato"? prima di comprarne uno nuovo vorrei capire che cavolo è successo... grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a staccare e riattacare i cavetti del disco sata , magari ne hai spostato uno mentre montavi l' altro disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
O prova ad attaccare solo quell'hard disk SATA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sì, ho già provato... ma la cosa strana è che due secondi prima funzionava, ho installato windows e tutti i driver e riavviato diverse volte...
poi ricollegando l'altro disco non so che è successo... ma per caso c'è un ordine da rispettare durante il collegamento degli hard disk?? magari vanno messi prima gli ide e poi i sata.... boh... ormai mi aspetto qualsiasi assurdità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Nessun ordine... prova a resettare le impostazioni nel BIOS e poi collega solo quell'hard disk SATA... se continua a non venire rilevato, provalo su un altro pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho comprato un nuovo hard disk e funziona perfettamente... proprio non capisco che può essere successo a quello vecchio.
appena posso lo provo su un altro pc per vedere se funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.