|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Chipset Ati 790: Info x l'acquisto
ciao a tutti
devo aggiornare il pc e sarei interessato alla piattaforma amd-ati con chipset 790 però prima di effettuare l'acquisto vorrei avere maggiori info tecniche. Innanzitutto sarei orientato verso la versione di chipset 790 con tecnologia hybrid-power (quella che permette di spegnere la scheda video discreta, so che ora non è possibile ma almeno spero che in futuro implementino nei driver tale possibilità) e southbridge sb750, ma tale southbridge non è afflitto da un bug con ahci? inficia sulle prestazioni o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
- ASUS M3A78 PRO (AM2) 780G 89€ - ASUS M3A78-EM (AM2) 780G 81€ - ASUS M3A78-T (AM2) 790GX 132€ - DFI LANPARTY JR 790GX-M2RS 134€ - GIGABYTE GA-MA78GPM-DS2H (AM2) 780G 98€ - GIGABYTE GA-MA790GP-DS4H (AM2) 790GX 126€ - MSI KA790GX (AM2) 790GX VGA 96€ attualmente non ho intenzione di fare overclock e mi interessa una mobo stabile, con chipset ati, da abbinare ad una futura scheda video (sperando che il powerXpress funzioni a dovere), con buone prestazioni per quanto riguarda il comparto di memorizzazione con la possibilità di gestire un raid5 (facoltativo). voi che mi consigliate? vi ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
ciao, sono anch'io nella tua stessa situazione, e sto cercando di districarmi tra le molteplici offerte.
tra - ASUS M3A78 PRO (AM2) 780G 89€ - ASUS M3A78-EM (AM2) 780G 81€ meglio la em: una porta in più sul retro e driver/bios più aggiornati, oltre che più economica tra asus e gigabyte dovrebbe essere migliore la giga, ma gli manca la funzionalità express gate che mi fa molto comodo, e la tecnologia ai nap (che tuttora non ho capito se ha problemi o no) secondo logica la 790 è migliore della 780, ma nn riesco a percepire di quanto e se il gioco vale la candela... neppure io ho capito se quella tecnologia che spegne proprio la sv funzioni o no, e con quale schede.. vedremo questo è tutto quello che sono riuscito a racimolare in 4 gg di studio ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
A quanto si legge in giro tra il 780G e il 790GX si ha un incremento di prestazioni della scheda video che oscilla attorno al 20-30%.
Parlando di sola scheda integrata senza hybrid crossfire. A quanto ne so però per l'hybrid non è possibile spegnere la scheda aggiuntiva quando usando solo l'integrata e per ora non ci sono voci a riguardo in giro, sono io rimasto indietro oppure AMD si è mossa su questo punto aggiornando i driver e rendendo la funzione disponibile? Saluti BES
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.