Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 09:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ude_28574.html

Jimmy Wales annuncia lo stop di Wikia Search

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 09:31   #2
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008

Forse ormai ci sono troppi utenti "assuefatti" da google per anche solo pensare che ci siano alternative all'altezza
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 09:34   #3
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
è tutto legato al controllo dell'advertising... nessun brand si affiderebbe ad una realtà emergente per promuovere il proprio marchio...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 09:39   #4
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
parole sante, Lino P!
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 09:56   #5
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Da quello che mi risulta wikia search a differenza di wikipedia e' "a scopo di lucro" e quindi guadagna con l'impegno degli utenti...
A prescindere dal fatto che sia giusto o meno (secondo me e' perfettamente normale nonche' auspicabile per molte realta') non si possono paragonare...

L'idea era interessante, ma (saro' assuefatto) preferisco google...e non ho le stesse motivazioni a collaborare per migliorare wikia search che avrei con wikipedia

Ultima modifica di Washakie : 03-04-2009 alle 09:58.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:43   #6
Drake Van Caster
Senior Member

L'Avatar di Drake Van Caster

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Forse ormai ci sono troppi utenti "assuefatti" da google per anche solo pensare che ci siano alternative all'altezza
ma perpiacere... all'altezza
Drake Van Caster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:15   #7
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Credo non ci sia nulla di male nell'affermare tranquillamente che Google sia il miglior motore in circolazione per uso generalistico. Almeno nel 95% dei casi per esperienza personale il risultato che mi serve è nella prima pagina se non nei primi due proposti.
MSN/Live search non è neanche paragonabile e Yahoo sgarra più frequentemente.

Finiamola con questo andare contro alle grande aziende per pura filosofia. Mi ricordate quelli che 10-15 anni fa non compravano nulla della Nestlè per una serie di motivi assolutamente OT al momento.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:52   #8
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Mi dispiace molto, mi era sembrato un progetto interessante e con buone potenzialità. Persino google ha introdotto una funzionalità chiaramente ispirata a wikia search sul suo motore di ricerca (versione usa).
Ho utilizzato ed anche contribuito a Wikia search, peccato che la qualità dei risultati fosse del tutto scarsa, speravo che col tempo e col supporto degli utenti potesse migliorare ma invece non è stato così. Il problema è che non c'è stato quell' entusiasmo e quella partecipazione che hanno costruito wikipedia.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:55   #9
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drake Van Caster Guarda i messaggi
ma perpiacere... all'altezza
ognuno la pensa a suo modo direi

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Credo non ci sia nulla di male nell'affermare tranquillamente che Google sia il miglior motore in circolazione per uso generalistico. Almeno nel 95% dei casi per esperienza personale il risultato che mi serve è nella prima pagina se non nei primi due proposti.
MSN/Live search non è neanche paragonabile e Yahoo sgarra più frequentemente.

Finiamola con questo andare contro alle grande aziende per pura filosofia. Mi ricordate quelli che 10-15 anni fa non compravano nulla della Nestlè per una serie di motivi assolutamente OT al momento.
Non critico google per partito preso. E cmq in questo caso non l'ho criticata.
Ho solo detto che ormai google è, per i motori di ricerca, quello che era il walkman per i lettori di musicassette o l'I-pod per i lettori mp3. Questa è sicuramente una delle cause della chiusura di Wikia search. Il fatto che ad alcuni di voi sembri non dispiacere convalida un po la mia tesi :P

Ciao
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 18:02   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
non sento nessun bisogno di un altro motore di ricerca perchè con quelli esistenti mi trovo bene, perchè dovrei dispiacermi se questo progetto è andato per prati?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian