|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
riversare su dv-in dopo montaggio
qualche mese ma mi sono deciso ad acquistare una videocamera digitale, me la sono portata in vacanza e poi ho perso parecchie notti a tentare di imparare l'arte del montaggio video
... e fin qua solo tanta fatica ... ora che ho finito e volevo farmi bello di fronte agli amici ho un grosso problema, ho riversato il filmato con videostudio sulla telecamera tramite firewire ma sia nel monitor della stessa videocamera che sulla televisione non riesco a vedere tutta l'immagine, come se quello che riverso abbia una dimensione superiore a quella accettata dalla videocamera aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dopo aver lanciato il mio s.o.s. mi sono dato alla ricerca in internet e ho imparato qualcosa di nuovo
![]() ho scoperto l'overscan e i safe margins, quindi sono andato a recuperare la cassetta minidv originale della vacanza e ![]() ![]() quello che vedo sul monitor lcd e sulla TV non è il filmato completo, manca qualcosa sotto ![]() ![]() ![]() ![]() e io che avevo creato i miei bei titoli che ora vengono parzialmente tagliati ![]() non c'è proprio rimedio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se esporti di nuovo il filmato dalla videocamera al PC, l'immagine dovrebbe tornare intera (in realtà dovrebbe già essere intera, solo che lo schermo LCD e la TV non te la fanno vedere tutta.
Quindi, se porti il video su PC e vedi che c'è tutto, con un SW di editing video ridimensiona tutto il filmato in modo che tutta l'immagine rientri nella Safe Area (se usi Premiere 6, la safe area puoi vederla sovrimpressa al tuo filmato così da capire di quanto devi ridurre (di solito di un 10%). Ciao Mimmob
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si in effetti su PC vedo tutto, tu sai come ridimensionare il video tramite ulead media studio?
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.