|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il concetto di "famiglia"...
... non appartiene solo a noi ma trascende razze e specie.
Foto 1) ![]() Foto 1 - Corretta) ![]() Ultima modifica di Ufo13 : 25-09-2008 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Complimenti, mi piace molto! Ci sta anche il mosso sul piccolo, e l'espressione catturata è impagabile
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Che bella,qualche piccola bruciatura ma fa niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissimo momento, hai molta sensibilità.
Tecnicamente ha diversi errori, l'esposizione su tutti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vero e` un po' bruciacchiata ma se tiravo giu` l'esposizione di qualche stop non mi venivano delle chiazze nere?
Purtroppo il contrasto luce/ombra era fortissimo visto che la foto e` stata scattata 2 del pomeriggio in piena estate a latitudini quasi africane :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Se usi adobe Camere raw,prova a giocare con la voce recupero,magari riprendi qualche dettaglio dalle bruciature.Però attento che se esageri ti ritrovi con alcuni bianchi(quelli esposti bene e non bruciati) che finiscono per diventare grigi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bella foto e bellissimo il momento colto...
Purtroppo come scatto presenta tanti problemi tecnici, tra cui mosso ed esposizione... ho provatoa d aggiustarla e mi è uscita così: (se vuoi la tolgo) ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il mosso era del soggetto e non della camera quindi, secondo me, non andava necessariamente eliminato. Dite che non rende bene?
Ultima modifica di Ufo13 : 25-09-2008 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissima scenetta, carica di emozioni. Mi ricorda alcune immagini eccezionali di simalan intitolate, se non sbaglio "Amore materno".
Il mosso non mi dà alcun fastidio, ma l'esposizione andrebbe ridotta. Occhio a parlare di "qualche stop": la scala è logaritmica ed ogni stop in giù corrisponde ad un dimezzamento della luce. Uno stop non è poco. Visto il risultato ottenuto dal mitico orco col Jpeg, penso che dal RAW tu la possa recuperare egregiamente. Al limite resterà qualche bruciatura sulle rocce più bianche, ma il soggetto dovresti poterlo equilibrare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho messo su una versione "corretta", cosa ne pensate?
Forse vedo un po' di dominante azzurra? Edit: OK, corretta la dominante settando il WB a cloudy ![]() Forse potrei aumentare il contrasto... Ultima modifica di Ufo13 : 25-09-2008 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Sospetto che tu abbia il monitor seriamente starato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non penso affatto sia starato. Ora? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Quote:
cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque lo scatto di per sè non è da buttare, modificandolo in RAW si avvrebbero dei miglioramenti... tranne per le rocce bruciate (bisognerebbe sostituire i bianchi con un grigino e ritoccare di nuovo i livelli) Per quanto riguarda il mosso, non l'ho eliminato, ma l'ho attenuato con una leggera passata di maschera di contrasto, che mi ha permesso anche di far risaltare qualche particolare ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Il mosso del soggetto andava eliminato, questo perche' non e' utile al racconto. Si puo' lasciare il mosso in un auto in corsa, nelle ruote di una bici, in un grave che precipita: in altre parole ove il mosso sia funzionale al messaggio. In questo caso il mosso non permette di riconoscere bene i soggetti che sono gia' di difficile leggibilita' a causa dei toni del pelo. Il mosso dei piedi risulta inguardabile, infine la bruciatura dovuta ad una errata esposizione (ma che ha combinato l'esposimetro della macchina? ![]() ![]() bye! ![]()
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scatto in manuale quindi l'errore e` soltanto mio e non della macchina :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.