|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ust_26310.html
In questo caso nel mirino dell'Autorità per la Concorrenza e il Mercato ci sono le troppo lunghe procedure di sblocco dei telefoni Operator e USIM Lock Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Infatti era meglio sbloccarseli in casa (per i modelli acquistati... per quelli in comodato d'uso forse il contratto lo vieta).
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Peccato che il v975 sia tra i più difficili da sbloccare....
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho avuto il codice dalla 3 dopo + di 4 mesi...
solo che, intanto, avevo provato dei codici presi da internet e dopo la terza volta mi è uscito un messaggio che mi avvertiva che avevo bloccato la possibilità di blocco. Mi sono trovato in una situazione del cavolo: avevo il codice, ma non potevo sbloccare il mio Nokia 6280. Ho comprato una Universal Sim su eBay e ho risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hutchinson Wampoa in italia è in perdita, unico paese che io conosca, e penso che ci sia un motivo...per di più si vocifera da mesi del possibile acquisto di H3G da parte di Wind.
Comunque, lo sblocco dei cellulari è SEMPRE illegale. Per i teminali op-lock non so esattamente come sia la procedura, mentre quelli simlock sono banalmente sbloccabili da parte dell'operatore, dato che sono in una blacklist in cui imei e iccid devono essere unicamente quelli. Se uno usa un'altra sim, l'iccid sarà diverso e il terminale si connette con una rete che lo riconosce immediatamente come non ammesso. Togliere questo blocco non richiede nessun intervento sul telefono quindi mi sembra strano che sia richiesta la spedizione al centro assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
pur essendo in totale disaccordo con TRE sulle rimodulazioni e sulle tariffe applicate, devo dire che dopo un mese dalla richiesta del codice di sblocco, mi è arrivato il messaggio con il codice da inserire. Morale, telefono sbloccato.
Forse sarò io la pecora nera ![]()
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma che dici! Hanno fatto una legge al riguardo e trovi il modulo anche sul sito di Tre per richiedere lo sblocco, che si può richiedere in QUALSIASI MOMENTO, ma è gratuito solo dopo 18 mesi, periodo che io ho aspettato per chiedere lo sblocco alla Tre.
![]() Per il testo della legge: Delibera n. 9/06/CIR Disposizioni regolamentari in tema di blocco dei terminali mobili (SIM lock) Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 64 del 17 marzo 2006 ... --> CLICCA QUI: http://forum.schede-cellulari.it/inf...ulari-h3g.html Articolo 5 (Condizioni applicabili alla fornitura dei servizi) 1. Il blocco SIM lock o operator lock può essere applicato dal fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali per un periodo massimo di 18 mesi. Ultima modifica di Pier de Notrix : 28-08-2008 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Se compro un cellulare, il cellulare diventa mio... e col mio cellulare posso fare quello che voglio (se non violo la legge), ovvero dargli fuoco, scioglierlo nell'acido, buttarlo nel cesso, passarci sopra con la macchina, sbloccare l'op-lock etc.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Infatti non lo compri ma lo prendi in comodato d'uso.
E' come un leasing ma senza megarata finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
anche nel caso di privati con ACQUISTO del cellulare a prezzo SCONTATO mi sembra giusto che ci sia un periodo minimo di obbligo a rimanere con l'operatore, ma dovrebbe essere quasi immediato lo sblocco quando questo viene richiesto dopo 18 mesi di utilizzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
peccato che con l'universal sim si abbiano non pochi problemi di perdita rete sopratutto in 3G visto che bypassa l'operator lock ingannando il cell a pensare sia una sim di test!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Qual'è la procedura più rapida e legale per eliminare il blocco nel cellulare?
Ho un vecchio (quasi 2 anni) LG che vorrei poter usare come muletto, però con sim di altri operatori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche 4 mesi? Wè non scherziamo, io ho mandato il cell per lo sblocco a fine Luglio....
![]() Sapete se la usim 3 (comprata insieme al cell 20 mesi fà ormai), è possibile usarla su altri cellulari? Ultimamente il Samsung Omnia i900 mi sta tentando molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() I cellulari 3 comprati con op-lock costavano comunque meno di quelli unbranded ed erano acquistabili a tutti gli effetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Viva lo sblocco fai da te hehe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
Ma fatemi il piacere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
La 3 è in perdita perchè riesce sempre a farsi fregare (o meglio, si frega da sola) ad esempio c'era un periodo in cui passando un numero a 3 da un altro operatore si aveva del credito omaggio... spesso a sagre, eventi etc. capitava che ad esempio Tim o Vodafone regalassero schede SIM con tanto di numero... si prendeva questa carta, si chiamava la 3, si passava il numero a 3 e quindi davano il credito bonus... si usava il credito regalato e poi la scheda potevi anche buttarla
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
mi sembra la solita cazzata all'italiana. Infatti H3G è stata multata per quei telefoni che risultavano fisicamente bloccati e prima che le fosse imposto il lmite di tempo.
Allora dovrebbero multare anche le assistenze Nokia che impiegano 2 mesi o più a riparare il cellulare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.