|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Problema Seagate Barracuda 80gb
Salve a tutti ho un hard disk SEAGATE BARRACUDA 7200.7 da 80GB funzionava perfettamente fino a pochi giorni fa, praticamente un giorno lasciai il pc acceso quando tornai a casa lo trovai riavviato e fermo alla schermata iniziale (dove rileva gli hard disk), ovviamente le ho provate di tutte ma non c'e verso di fargli vedere l'hard disk, se lo metto a master si blocca alla schermata iniziale e non va avanti, se lo metto su slave invece va avanti come se non ci fosse attaccato nulla.
Ho provato a collegarlo ad un box usb ma una volta connesso non succede niente, il disco funziona perchè i dischi li sento girare e non fanno neanche rumori strani, sembrano in ottimo stato. Premettendo che ho un altro hard disk uguale che funziona perfettamente, cosa potrei fare? Ultima modifica di luka734 : 14-09-2008 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Beh... quando l'hard disk non viene visto da BIOS non c'è nulla da fare... se non senti rumori metallici, il problema potrebbe essere della scheda elettronica. Quello che puoi tentare è sostituire la scheda elettronica con quella dell'altro hard disk ma devono essere proprio identici. E in ogni caso non è detto che funzioni.
Ciò ti servirà comunque solo per recuperare i file perché uno dei due hard disk lo dovrai sacrificare comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Di nulla ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.