|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
CD/DVD installazione Windows Vista: come?
Ciao!
Ho acquistato da qualche giorno un portatile hp con licenza OEM per Windows Vista Home Premium. Adesso però vorrei reinstallare Vista pulito, visto che ci sono una marea di programmi hp del tutto inutili, almeno per me..il problema è che non so più dove sbattere la testa: se uso i recovery cd, mi reinstalla tutta la porcheria che ho già, quindi li escludo a priori; cercando in internet, ho trovato questo, che sarebbe stato perfetto..ma spediscono solo in America ![]() Spero mi possiate aiutare, che poi se riesco a sistemare questa faccenda faccio pulizia e riorganizzazione totale e ritento per l'ennesima volta di installare anche linux ![]() Grazie in anticipo! ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() In fase di installazione lasciati già una parte di spazio non allocato tutta per Linux, durante il setup di Vista c'è una parte dedicata al partizionamento del disco ![]() EDIT: se il tuo computer supporta i 64 bit puoi ordinare il DVD a 64 bit direttamente da Microsoft: http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx. Costa le sole spese di spedizione e durante l'ordine devi inserire il tuo product key. Ultima modifica di floola : 11-09-2008 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hai un pm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Ad ogni modo..avevo anche provato a mandare una mail all'hp, ed ecco questa mattina la risposta: Gentile xxx, grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP. In merito alla Sua richiesta La informo che per il Suo prodotto la licenza del sistema operativo viene fornita da HP in versione OEM. Ciò significa che il software viene concesso in licenza all'utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. La licenza è relativa al prodotto in configurazione hardware originale e non è trasferibile ad un altro prodotto. Maggiori informazioni in merito al software OEM sono disponibili sul sito Microsoft al seguente indirizzo: http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx Le ricordo inoltre che il codice di attivazione presente sull'apposita etichetta apposta sul Suo PC è relativo alla copia del sistema operativo fornita da HP per il Suo computer. Tale codice non può essere utilizzato per attivare una licenza di tipo differente. Per poter ripristinare la situazione iniziale sarà necessario utilizzare i dischi di ripristino da Lei creati. Qualora non avesse provveduto a crearli può procedere come indicato di seguito: ... il che vuol dire che teoricamente non potrei reinstallare un Vista pulito usando il mio product key, perché si riferisce a una versione OEM? spero di aver capito male.. PS. Avevo anche pensato di richiedere la versione a 64 bit, solo che inserendo la mia chiave in quella pagina mi dà errore.. ![]() ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
blue_blue potresti eliminare un pm?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Prima che qualcun altro mi chieda per pm che cos'è il MSDNAA:
leggetevi questa pagina SOLO chi è studente delle scuole superiori o università partner del programma può scaricare *legalmente* il software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Da qualche parte (es. sito dipartimento o facoltà) dovresti trovare un link di registrazione in cui ti chiedono un indirizzo email istituzionale (dip., univ. o facoltà) e la matricola... Dopo di ché, ti arriva una mail con le istruzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ah ho capito
ecco l' avviso sul mio sito http://www.di.uniba.it/dib/ita/msdnaa.htm contattai il responsabile e mi disse che dovevo aspettare 5 anni per avere user e pass ![]() grazie lo stesso delle info |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Sì, l'organizzazione materiale è compito delle singole sedi. In particolare, immagino che controllino che chi fa richiesta sia effettivamente uno studente (in Italia vuol dire: "che tu abbia pagato le tasse universitarie regolarmente").
Dimenticavo una cosa importante: MA PERCHE' WINZOZZO??? Passate a un qualche Linux... ![]() Ultima modifica di primesinp : 13-09-2008 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vabbè ma poi essendo l' università un impresa pubblica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Forse quando tu hai fatto richiesta si stavano ancora attrezzando e "5 anni" era un'iperbole... dove ho studiato io, mi hanno attivato l'account dopo 1 giorno. (PS: allora mi serviva per scaricare *legalmente* Visual Studio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Beh, il nuovo portatile (Core 2 duo 2.5 GHz 6 MB cache L2, 4 GB RAM) fa girare Vista più lentamente di Fedora 8 sul vecchio portatile (Centrino 1.4 GHz, 512 MB RAM)...
Naturalmente, Fedora 9 sul nuovo gira come una scheggia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
p.s.:di quante licenze puoi usufruire per ogni prodotto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Una per prodotto, per uso personale e senza fini di lucro, naturalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.