Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 19:53   #1
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
TraLiTrulli

...1...

...2...

...3...

...4...

...5...

...6...

...7...

...8...

...9...

...10...

gradite critiche e commenti...
ciao ciao
Old 08-09-2008, 20:00   #2
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Tuttosommato gli scatti sono validi. Magari qualche bianco e nero di troppo ma intuisco che le condizioni ambientali non siano state il massimo, quindi non sarebbero usciti bei colori. Nella 1 avrei decentrato il soggetto ancora un po', mi piace molto la 7.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:37   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Incredibile la 10! Hai mandato il Matteo ad attirare l'attenzione?
Veramente bella...con i due nonni Gini col gelato!
La 1 è finta...è da presepe?
Belle tutte ma la 3 con l'ape e la 8 col nonno...hanno una marcia in più.
Belli i B/N.

Troppi complimenti...lo so.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 06:41   #4
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Incredibile la 10! Hai mandato il Matteo ad attirare l'attenzione?
Veramente bella...con i due nonni Gini col gelato!
Belli i B/N.

straquoto il GrandeBlu
credo che la 3 a colori sia una meraviglia, vero?
Old 09-09-2008, 06:47   #5
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Io invece preferisco la 5, la 7 e la 10, ci trovo molta atmosfera.
Ma come hai fatto a trovarla così vuota?!
Old 09-09-2008, 07:35   #6
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
Vedo che siamo in tema di trulli . A me piace motlissimo la 7.
Anche la 4 sarebbe notevole se non ci fosse tutta quell'ombra

x Aarn
la 1 è un modellino
Old 09-09-2008, 08:24   #7
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
10 8 e 7 le mie preferite, e a seguire la 4. bella serie, suggestiva
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:48   #8
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Venite ad Alberobello e non avvisate??

Belle foto, la città si presta molto al bianco e nero... le ultimesono quelle che preferisco
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:47   #9
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

Belle foto, la città si presta molto al bianco e nero... le ultimesono quelle che preferisco
Quoto, organizzavamo una bella uscita fotografica!

Mi piace la 4, la 6, e la 10 per il numero di diverse situazioni ritratte!
Old 09-09-2008, 10:56   #10
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
belle, mi piacciono questi BN, molto ben resi, tranne forse la 6, un po' grigiosa

la 9 non mi convince completamente come inquadratura, ma forse non si
poteva far di meglio...

Ste
Old 09-09-2008, 14:35   #11
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ebbrava la nostra pedemontan-salentina!
Vediamo se riesco a commentartele tutte entro Settembre...

1. Ottima idea metterla come introduzione della serie. Quasi quasi potrebbe ingannare qualcuno...
2. Buona composizione con la chiesa nella 'V' fra i tetti. Solo che il trullo in primo piano arriva un po' troppo vicino al margine sinistro per i miei gusti.
3. Bella, composta sotto la diagonale e viva grazie all'Apecar. C'è una fettina di troppo a destra (pochi pixel). Il cielo, come in altre, sembra falso: nuvole basse o elaborazione pesante?
4. Bella geometria, bella luce, ma immagine un po' "arida" in confronto ad altre.
5. Nonsolotrulli (ci sarà certamente una pizzeria che si chiama così). Il cielo pare proprio rimaneggiato.
6. Bello scorcio, ma il muro a sinistra disturba abbastanza (da te pretendiamo!)
7. Un po' senz'anima anche questa: sarebbe un altro discorso se in primo piano ci fosse qualcosa di più interessante della tecnica costruttiva dei tetti conici.
8. Un po' di presenza umana, finalmente! Ottimamente composta. Un po' statica: potevi chiedere ai nonni di improvvisare una taranta o qualcosa del genere.
9. Cartolina.
10. Non mi entusiasma, sia perché le presenze sono turisti, sia per quel signore seduto davanti ad un lavabo, sia per vari elementi presenti ma senza un particolare significato. Voglio dire che, nonostante le presenze umane, non dà l'idea di una "scena di vita" del paese.

Quote:
Finta? Ma daaaai?!?
Mai sentiti nominare i famosi Bonsai di Alberobello? Hanno anche degli ulivi che fanno delle olive piccole piccole, ma così piccole che praticamente sono già patè pronto da spalmare sul pane!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:38   #12
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi

Finta? Ma daaaai?!?
Mai sentiti nominare i famosi Bonsai di Alberobello? Hanno anche degli ulivi che fanno delle olive piccole piccole, ma così piccole che praticamente sono già patè pronto da spalmare sul pane!
Finta finta ........ vado a mangiare un po' di patè!!!!
Scusate l'OT
Old 09-09-2008, 15:03   #13
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Sapevo che mi avresti quotato... noi che ci troviamo al max a 20km da Alberobello. Anzi, da un po' di tempo, mi stava venendo in mente l'idea di organizzare un raduno hwu di fotografia proprio ad Alberobello e dintorni (già solo per incontrarci... e bere qualcosa )
Old 09-09-2008, 15:06   #14
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Quote:
Sapevo che mi avresti quotato... noi che ci troviamo al max a 20km da Alberobello. Anzi, da un po' di tempo, mi stava venendo in mente l'idea di organizzare un raduno hwu di fotografia proprio ad Alberobello e dintorni (già solo per incontrarci... e bere qualcosa )
A me va bene...da Noci sono anche meno di 20 km
Old 09-09-2008, 15:18   #15
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da gismaster Guarda i messaggi
A me va bene...da Noci sono anche meno di 20 km
perciò buonissimo... io volevo aspettare un po' (il tempo di sistemare alcuni problemi tra uni e altro..) e poi vedere di organizzare un fine settimana...

Possiamo creare un thred in discussioni generali e vedere chi è disponibile... cercando di far aderire il maggior numero di pugliesi e provando a vedere chi arriva anche da fuori...
Old 09-09-2008, 16:11   #16
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Magari qualche bianco e nero di troppo ma intuisco che le condizioni ambientali non siano state il massimo, quindi non sarebbero usciti bei colori.
la scelta del bn per tutta la serie non è stata, ne un ripiego ne casuale, per due motivi: 1 alberobello si prestava bene all'idea di foto in bn che avevo in mente, 2 di colori ne avevo visti e fotografati fin troppi la settimana prima.
In oltre per me alberobello è un vecchio ricordo....quindi bn!

Quote:
Belli i B/N.
si davvero troppi....
La miniatura della 1 è un pò grandicella per il presepe, circa come la casa dei puffi, due mele e poco più....

Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69 Guarda i messaggi
straquoto il GrandeBlu
credo che la 3 a colori sia una meraviglia, vero?
vero! anche se il cielo pare ancora più finto, e si perde maggiormente la profondità non avendo un nuvola, un volatile o chessòio nel cielo.

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Io invece preferisco la 5, la 7 e la 10, ci trovo molta atmosfera.
Ma come hai fatto a trovarla così vuota?!
un giorno infrasettimanale di settembre, il turismo di massa ormai lavora

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
belle, mi piacciono questi BN, molto ben resi, tranne forse la 6, un po' grigiosa
la 9 non mi convince completamente come inquadratura, ma forse non si
poteva far di meglio...
Ste
la 6 non rende molto nemmeno a colori in effetti, per la 9...bhe questo genere di foto non è che riesca molto a farlo mio...ho chiesto il 10 20 a zontas, ma ha fatto finta di non sentirmi...cercando di ridurre le linee cadenti, ho stretto molto l'inquadratura, forse troppo....grazie Pingù!!

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Vediamo se riesco a commentartele tutte entro Settembre...

3. Bella, composta sotto la diagonale e viva grazie all'Apecar. C'è una fettina di troppo a destra (pochi pixel). Il cielo, come in altre, sembra falso: nuvole basse o elaborazione pesante?
5. Nonsolotrulli (ci sarà certamente una pizzeria che si chiama così). Il cielo pare proprio rimaneggiato.
6. Bello scorcio, ma il muro a sinistra disturba abbastanza (da te pretendiamo!)
7. Un po' senz'anima anche questa: sarebbe un altro discorso se in primo piano ci fosse qualcosa di più interessante della tecnica costruttiva dei tetti conici.
10. Non mi entusiasma, sia perché le presenze sono turisti, sia per quel signore seduto davanti ad un lavabo, sia per vari elementi presenti ma senza un particolare significato. Voglio dire che, nonostante le presenze umane, non dà l'idea di una "scena di vita" del paese.
sono partita con 17 foto, sono arrivata a postarne 10, non ti lamentare, ho fatto del mio meglio....

3. il cielo a colori pare ancora più falso come detto sopra, in alcune foto pare molto piatto, ma le sfumature sono le stesse solo in scala di azzurri e non di grigi
5. dove potevo avere un bel cielo, ho cercato di valorizzarlo al meglio in fase di scatto e con il bn...forse gli ho dato una pompatina di luci di troppo
6. Mi ha fatto pensare, ma non sono arrivata ad una conclusione, ero in dubbio se tagliarlo, scurirlo o schiarirlo????
7. nooooo senz'aniima nooooo
10. è vero, l'ho scattata perchè doveva rappresentare proprio una scena di vita tipica di alberobello, turismo stanco e polleggiato fuori e consueta vita domestica dentro, il vecchio del lavabo giocava a carte su un pezzo di cartone con un compare che non si vede...in una stanza così piccola da non poterci stare un tavolo.....troppo difficile rapprensentare tutto, ma quando l'ho convertita in bn c'ho una cosa particolare...ora mi fa ridere e mi piace !

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Mi piace la 4, la 6, e la 10 per il numero di diverse situazioni ritratte!
non fatemi sentire in colpa , giuringiurello che un pensiero è corso ai salentini del forum, ma erano 3 anni che mancavo da queste terre, una settimana è stata davvero poca...altrimenti sarei stata felicissima di fare la vostra conoscenza....chissà che quest'inverno non ci sia modo di magiare una frisella con un bicchiere di mieru assieme!!! vediamo..... se vi organizzate aggiornatemi

grazie a tutti!!!

Ultima modifica di homeless in rome : 09-09-2008 alle 16:14.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:46   #17
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Questo pesino unico al mondo, permette di vivere un'esperienza fuori dal tempo, ho bei ricordi di questo luogo e questo interessante reportage me li ha fatti riaffiorare, comunque guardando queste foto, trovo alcune notevoli come inquadratura ad esempio mi hanno colpito la 3-7-8, ma quella che più mi ha attirato, è la fila prospettica dei tetti a cono con stemma disegnato sulle tegole, molto trullesca.
Old 09-09-2008, 20:40   #18
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Faresti felice Code.
Old 09-09-2008, 20:51   #19
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Mi piace tanto assai la 7, con il caratteristica costruzione dei trulli a fuoco opposta ai trulli, ritratti per intero, in lontananza.

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
non fatemi sentire in colpa , giuringiurello che un pensiero è corso ai salentini del forum, ma erano 3 anni che mancavo da queste terre, una settimana è stata davvero poca...altrimenti sarei stata felicissima di fare la vostra conoscenza....chissà che quest'inverno non ci sia modo di magiare una frisella con un bicchiere di mieru assieme!!! vediamo..... se vi organizzate aggiornatemi
E non facciamo che ci dimentichiamo di qualcuno, eh?
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:29   #20
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Faresti felice Code.
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
E non facciamo che ci dimentichiamo di qualcuno, eh?
allora è andata... tenetevi online in questo inverno che organizziamo qualcosa...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian