|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
TraLiTrulli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Tuttosommato gli scatti sono validi. Magari qualche bianco e nero di troppo ma intuisco che le condizioni ambientali non siano state il massimo, quindi non sarebbero usciti bei colori. Nella 1 avrei decentrato il soggetto ancora un po', mi piace molto la 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Incredibile la 10! Hai mandato il Matteo ad attirare l'attenzione?
Veramente bella...con i due nonni Gini col gelato! La 1 è finta...è da presepe? Belle tutte ma la 3 con l'ape e la 8 col nonno...hanno una marcia in più. Belli i B/N. Troppi complimenti...lo so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Quote:
credo che la 3 a colori sia una meraviglia, vero? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io invece preferisco la 5, la 7 e la 10, ci trovo molta atmosfera.
Ma come hai fatto a trovarla così vuota?!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Vedo che siamo in tema di trulli
![]() Anche la 4 sarebbe notevole se non ci fosse tutta quell'ombra x Aarn la 1 è un modellino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
10 8 e 7 le mie preferite, e a seguire la 4. bella serie, suggestiva
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Venite ad Alberobello e non avvisate??
![]() Belle foto, la città si presta molto al bianco e nero... le ultimesono quelle che preferisco ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Quote:
![]() Mi piace la 4, la 6, e la 10 per il numero di diverse situazioni ritratte! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
belle, mi piacciono questi BN, molto ben resi, tranne forse la 6, un po' grigiosa
la 9 non mi convince completamente come inquadratura, ma forse non si poteva far di meglio... Ste
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ebbrava la nostra pedemontan-salentina!
Vediamo se riesco a commentartele tutte entro Settembre... 1. Ottima idea metterla come introduzione della serie. Quasi quasi potrebbe ingannare qualcuno... 2. Buona composizione con la chiesa nella 'V' fra i tetti. Solo che il trullo in primo piano arriva un po' troppo vicino al margine sinistro per i miei gusti. 3. Bella, composta sotto la diagonale e viva grazie all'Apecar. C'è una fettina di troppo a destra (pochi pixel). Il cielo, come in altre, sembra falso: nuvole basse o elaborazione pesante? 4. Bella geometria, bella luce, ma immagine un po' "arida" in confronto ad altre. 5. Nonsolotrulli (ci sarà certamente una pizzeria che si chiama così). Il cielo pare proprio rimaneggiato. 6. Bello scorcio, ma il muro a sinistra disturba abbastanza (da te pretendiamo!) 7. Un po' senz'anima anche questa: sarebbe un altro discorso se in primo piano ci fosse qualcosa di più interessante della tecnica costruttiva dei tetti conici. 8. Un po' di presenza umana, finalmente! Ottimamente composta. Un po' statica: potevi chiedere ai nonni di improvvisare una taranta o qualcosa del genere. 9. Cartolina. 10. Non mi entusiasma, sia perché le presenze sono turisti, sia per quel signore seduto davanti ad un lavabo, sia per vari elementi presenti ma senza un particolare significato. Voglio dire che, nonostante le presenze umane, non dà l'idea di una "scena di vita" del paese. Finta? ![]() Mai sentiti nominare i famosi Bonsai di Alberobello? Hanno anche degli ulivi che fanno delle olive piccole piccole, ma così piccole che praticamente sono già patè pronto da spalmare sul pane! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scusate l'OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sapevo che mi avresti quotato... noi che ci troviamo al max a 20km da Alberobello. Anzi, da un po' di tempo, mi stava venendo in mente l'idea di organizzare un raduno hwu di fotografia proprio ad Alberobello e dintorni (già solo per incontrarci... e bere qualcosa
![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
perciò buonissimo... io volevo aspettare un po' (il tempo di sistemare alcuni problemi tra uni e altro..) e poi vedere di organizzare un fine settimana...
Possiamo creare un thred in discussioni generali e vedere chi è disponibile... cercando di far aderire il maggior numero di pugliesi e provando a vedere chi arriva anche da fuori...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In oltre per me alberobello è un vecchio ricordo....quindi bn! Quote:
![]() La miniatura della 1 è un pò grandicella per il presepe, circa come la casa dei puffi, due mele e poco più.... ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() 3. il cielo a colori pare ancora più falso come detto sopra, in alcune foto pare molto piatto, ma le sfumature sono le stesse solo in scala di azzurri e non di grigi ![]() 5. dove potevo avere un bel cielo, ho cercato di valorizzarlo al meglio in fase di scatto e con il bn...forse gli ho dato una pompatina di luci di troppo ![]() 6. Mi ha fatto pensare, ma non sono arrivata ad una conclusione, ero in dubbio se tagliarlo, scurirlo o schiarirlo???? 7. nooooo senz'aniima nooooo ![]() ![]() ![]() 10. è vero, l'ho scattata perchè doveva rappresentare proprio una scena di vita tipica di alberobello, turismo stanco e polleggiato fuori e consueta vita domestica dentro, il vecchio del lavabo giocava a carte su un pezzo di cartone con un compare che non si vede...in una stanza così piccola da non poterci stare un tavolo.....troppo difficile rapprensentare tutto, ma quando l'ho convertita in bn c'ho una cosa particolare...ora mi fa ridere ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() grazie a tutti!!!
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 09-09-2008 alle 16:14. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Questo pesino unico al mondo, permette di vivere un'esperienza fuori dal tempo, ho bei ricordi di questo luogo e questo interessante reportage me li ha fatti riaffiorare, comunque guardando queste foto, trovo alcune notevoli come inquadratura ad esempio mi hanno colpito la 3-7-8, ma quella che più mi ha attirato, è la fila prospettica dei tetti a cono con stemma disegnato sulle tegole, molto trullesca.
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi piace tanto assai la 7, con il caratteristica costruzione dei trulli a fuoco opposta ai trulli, ritratti per intero, in lontananza.
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora è andata... tenetevi online in questo inverno che organizziamo qualcosa...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.