Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 16:22   #1
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Montare una parabolica - aiuto!!!

ragazzi scusate devo montare e regolare un parabolica con il solo uso delle mani ( ) verso dove la devo puntare???????????

PS: e per vedere SKY
meglioqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:28   #2
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
come fai con il solo uso delle mani ?
Ti serve come minimo il satfinder... x beccare il primo satellite a tiro,
e poi devi vedere con il decoder, che satellite hai preso... (Astra, Hotbird, ecc.ecc.)
Hotbird è in direzione sud, leggermente sopstato di 13° a ovest...
l'elevazione della parabbola dovrebbe essere compresa frà 40 e 45°
poi aggiusti con il satfinder la posizione fine...
(con la parabola offset bisogna guardare la scala che stà sul sostegno,
non il piatto, in quanto il fuoco è spostato più in basso...)

In ogni caso lo spostamento è millimetrico, basta un pelin
che non si vede più nulla... quindi...

x SCKY devi puntare su HotBird 13° che è un gruppo di satelliti
http://it.wikipedia.org/wiki/Hotbird
cmq dall' Italia è il gruppo di satelliti che arriva più forte, e non dovresti avere probblemi..

Ultima modifica di GUSTAV]< : 14-09-2008 alle 14:32.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:34   #3
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
con le sole mani è un po' difficile fare una parabolica!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 20:13   #4
fantomas13
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Due anni fa ho piazzato una parabola nella casa di campagna.
Avevo il satfinder, ma non è poi servito a molto.
Come prima cosa devi orientare la parabola con una direzione ed un azimuth corretti, poi devi cercare il satellite con movimenti millimetrici in direzione ed in altezza aiutandoti con il televisore ed il decoder.
Dopo aver cercato la voce corretta del menu del decoder rilevi sul televisore l'intensità del segnale e la qualità dello stesso.
Certo che ad avere un misuratore di campo sarebbe meglio...
Sono riuscito nell'impresa avendo montato la parabola su un muretto ad altezza d'uomo, senza ostacoli davanti.
Facile mettere sotto il decoder ed il televisore.
Se fosse stato sul tetto penso sarebbe stato imposibile senza un misuratore di campo portatile a batteria.
Tieni presente che talvolta oltre ad uno spostamento millimetrico anche un ostacolo anche a breve distanza può azzerare il segnale.
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:51   #5
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fantomas13 Guarda i messaggi
Due anni fa ho piazzato una parabola nella casa di campagna.
Avevo il satfinder, ma non è poi servito a molto.
Come prima cosa devi orientare la parabola con una direzione ed un azimuth corretti, poi devi cercare il satellite con movimenti millimetrici in direzione ed in altezza aiutandoti con il televisore ed il decoder.
Dopo aver cercato la voce corretta del menu del decoder rilevi sul televisore l'intensità del segnale e la qualità dello stesso.
Certo che ad avere un misuratore di campo sarebbe meglio...
Sono riuscito nell'impresa avendo montato la parabola su un muretto ad altezza d'uomo, senza ostacoli davanti.
Facile mettere sotto il decoder ed il televisore.
Se fosse stato sul tetto penso sarebbe stato imposibile senza un misuratore di campo portatile a batteria.
Tieni presente che talvolta oltre ad uno spostamento millimetrico anche un ostacolo anche a breve distanza può azzerare il segnale.
è proprio questo il problema
portarsi Tv e decoder + relativa prolunga di alimentazione all' ultimo piano so caxxi !
poi dipende pure dal decoder, alcuni hanno l'aggiornamento della barra del segnale,
talmente lento, da non riuscire ad azzeccare in tempo la posizione di massimo campo...

Mentre invece il satfinder analogico è molto più immediato...
x mè, con il solo satfinder sono riuscito a prendere dei satelliti quasi impossibili...

L'unico problema è che bisogna realizzare un pezzo di cavo in più,
eppoi che bisogna stare attenti a quando si toglie...
(in pratica conviene sempre spegnere il decoder)
Old 15-09-2008, 07:44   #6
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da meglioqui Guarda i messaggi
ragazzi scusate devo montare e regolare un parabolica con il solo uso delle mani ( ) verso dove la devo puntare???????????

PS: e per vedere SKY
Io la mia parabola l'ho istallata in 3/4 posti diversi (causa trasloco) ed ho sempre fatto "a mano"!
Per l'alzata è quella che ti dicevano poco sopra e sulla parabola c'è una scala per regolarla. Per la direzione invece butta un occhio a qualche antenna vicina e cerca di puntarla verso la stessa parte. Tocca di qua tocca di la prima o poi lo prendi.

Nel mio caso l'ultima volta ci siamo messi uno sul tetto e una davanti alla TV... come si faceva una volta.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:26   #7
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
metodo infallibile:

1 - imposta l'elevazione della parabola seguendo una delle tante tabelle che trovi su internet (http://users.libero.it/creat/puntamento.htm). Hotbird 13E è il satellite che vuoi puntare.

2 - Fai i collegamenti e monta la parabola puntandola verso SUD (sud è dove son puntate le parabole delle altre persone). Fissa i bulloni in modo che sia ferma ma lasciando un pò di gioco laterale.

3 - Accendi la tv e il decoder e mettiti nel menù che ti indica livello e qualità del segnale. Gira lentamente la parabola verso destra o sinistra finchè la qualità non aumenta e la barra diventa verde. Quando hai trovato la qualità massima fissa i bulloni.

Hai puntato la tua prima parabola senza strumenti troppo complicati.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 08:26   #8
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
quando son venuti i tecnici di sky a casa a montare hanno fatto tutto a casaccio, guardato come era messa quella del vicino e via..quando poi ho messo io le mani per cambiare l'lnb con uno a 4 uscite stesso discorso, casaccio e via ( e con una 30ina di metri cavo -che passa tra corrente, telefono,ethernet- ho il segnale al 95%)
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:27   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
quando son venuti i tecnici di sky a casa a montare hanno fatto tutto a casaccio, guardato come era messa quella del vicino e via..quando poi ho messo io le mani per cambiare l'lnb con uno a 4 uscite stesso discorso, casaccio e via ( e con una 30ina di metri cavo -che passa tra corrente, telefono,ethernet- ho il segnale al 95%)
idem: ho visto dov'era puntata quella del palazzo di fronte, ho puntato più o meno lì e ho beccato un segnale scarso... spostandola leggermente ho beccato il segnale pieno e ho stretto i bulloni!

è stato semplice eprchè ero sul balcome con mio fratello che mi diceva "sì" "no" "sì"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:28   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
è stato semplice eprchè ero sul balcome con mio fratello che mi diceva "sì" "no" "sì"
un grande classico
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:29   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
un grande classico
intramontabile
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 16-09-2008, 11:05   #12
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

INTANTO GRAZIE A TUTTI

ragazzi una cosa, ho montato l'antenna difronte alla canna del camino cioe la canna del camino si trova a 3 metri davanti l'antenna. puoi incidere questa sul funzionamento, o il segnale lo riceve verticalmente???
Old 16-09-2008, 11:07   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
INTANTO GRAZIE A TUTTI

ragazzi una cosa, ho montato l'antenna difronte alla canna del camino cioe la canna del camino si trova a 3 metri davanti l'antenna. puoi incidere questa sul funzionamento, o il segnale lo riceve verticalmente???
se ricevi il segnale sei a posto! dipende da dove è il caminetto e da quanto è alto (dopotutto la padella punta verso l'alto, ma non troppo)

ma non potevi metterla leggermente spostata, scusa?
Old 16-09-2008, 11:08   #14
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
INTANTO GRAZIE A TUTTI

Considera che il segnale lo ricevi diritto difronte alla parabola...
Tui sei mai chiesto perchè si chiama parabola questo tipo di antenna?
Old 16-09-2008, 11:51   #15
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Considera che il segnale lo ricevi diritto difronte alla parabola...
Tui sei mai chiesto perchè si chiama parabola questo tipo di antenna?
ma il segnale non arriva in verticale dal cielo ???
Old 16-09-2008, 14:01   #16
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

No... il segnale arriva da un satellite geostazionario, ergo è sopra l'equatore. Poi la parabola: la parabola è una figura geometrica che ha la proprietà di "riflettere" verso il fuoco ogni linea che arrivi perpendicolare al suo asse.

Non ho tempo ma le informazione le trovi cercando "satellite geostazionario" e "geometria parabola".

Ciao
Old 16-09-2008, 14:27   #17
GUSTAV]<
Bannato

non è verticale, xchè non sei all'equatore..
l'angolo in Italia varia frà 40 e 45° quindi stà circa a metà del cielo, frà l'orizzone e la vericale
Old 16-09-2008, 15:42   #18
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
non è verticale, xchè non sei all'equatore..
l'angolo in Italia varia frà 40 e 45° quindi stà circa a metà del cielo, frà l'orizzone e la vericale
ragazzi scusate 45 gradi nella barretta dei 65 dei 85 o dei 100/85????????????????? capito????????????????

e quindi se non prendo bene il segnale e perche davanti l'antenna a 2 metri ho la canna del camino??????????
Old 16-09-2008, 17:19   #19
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
ragazzi scusate 45 gradi nella barretta dei 65 dei 85 o dei 100/85????????????????? capito????????????????

e quindi se non prendo bene il segnale e perche davanti l'antenna a 2 metri ho la canna del camino??????????
La canna del camino in effetti potrebbe farti "ombra". Così a occhio non si può dire... vedi tu se è davanti all'asse della parabola e la copre tutta non prenderai mai nulla.
Old 16-09-2008, 18:59   #20
GUSTAV]<
Bannato

Quote:

45° è l'inclinazione della parabbola verso il celo...

le barre del segnale che vedi nella TV sono Intensity e quality,
- Intensity indica la forza del segnale dalla parabola al decoder, (non il satellite)
- Quality indica la forza del satellite...

Gira la parabbola e varia l'inclinazione per far aumentare la barra Quality oltre il 68..70%

bye
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian