Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 15:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...009_26400.html

Debutto tra circa 12 mesi per le cpu Nehalem di fascia mainstream; possibile spostamento in avanti per il lancio delle prime cpu Sandy Bridge

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:41   #2
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Intel presenta i top di gamma e poi se la prende con calma giustamente... Forza AMD, serve concorrenza!
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:50   #3
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Non c'è niente da sorprendersi se vista la situazione attuale di AMD sul fronte cpu, Intel se la prende con calma...
della serie "che fretta c'è?"
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:54   #4
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Non c'è niente da sorprendersi se vista la situazione attuale di AMD sul fronte cpu, Intel se la prende con calma...
della serie "che fretta c'è?"
Veramente avevo visto questa roadmap di lntel su una slide di AMD tanto tempo fa, in cui in sostanza dicevano che il core buldozer esce a inizio 2011 "in concomitanza con sandy bridge".
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:56   #5
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
hanno ragione..se sei un poweruser ti compri la fascia high, altrimenti stai con qualsiasi coreduo/quad attuali che vanno perfettamente. Lanciare una fascia media subito sarebbe..stupido.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:06   #6
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Veramente avevo visto questa roadmap di lntel su una slide di AMD tanto tempo fa, in cui in sostanza dicevano che il core buldozer esce a inizio 2011 "in concomitanza con sandy bridge".
Bhe dai rumors dei mesi scorsi su Nehalem mi sembra che la commercializzazione fosse prevista prima della seconda metà 2009
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:13   #7
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
secondo me i 12 mesi si ridurranno se amd riesce a tirare fuore delle belle cpu perchè si renderà conto che potrebbe perdere nella fascia media/medio-alta che amd farà uscire tra 5/6 mesi(mi pare)...io sono molto fiducioso per quanto riguarda amd...cmq staremo a vedere anche perchè dei deneb ancora non si sa quasi niente mentre dei nehalem già si sanno tante cose...

Ultima modifica di robox88 : 04-09-2008 alle 16:30.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:13   #8
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Bhe dai rumors dei mesi scorsi su Nehalem mi sembra che la commercializzazione fosse prevista prima della seconda metà 2009
Io avevo capito circa "dopo" la seconda metà, anche perché c'è differenza tra l'immettere sul mercato e avere disponibile in volumi. Inoltre lntel deve anche lavorare per i server multi-socket, per cui pare gli ci vorrà ancora un pò di tempo.

In sostanza in quella roadmap di AMD che avevo visto (non fatemela cercare...) tutti i processori lntel erano spostati qualche mese avanti a quello che era l'opinione comune, anche se all'epoca mi sembrava una stima ottimistica (per AMD). Evidentemente ne sapevano più loro del popolo della rete.
Old 04-09-2008, 16:17   #9
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
hanno ragione..se sei un poweruser ti compri la fascia high, altrimenti stai con qualsiasi coreduo/quad attuali che vanno perfettamente. Lanciare una fascia media subito sarebbe..stupido.
Anche perché i "poweruser" (o meglio leaduser, che è più appropriato) sono ottimi beta tester quando si immette una nuova tecnologia.
Old 04-09-2008, 16:20   #10
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
La mancata concorrenza di AMD spinge Intel a non affrettare l'uscita dei processori Nehalem di fascia media ed entry level. La loro uscita la costringerebbe a eliminare o ridurre di prezzo le attuali cpu Core 2 Duo e Core 2 Quad. Per me solo un miracolo di AMD con i nuovi Daneb a 45nm con buoni clock e TDP potrebbe ribaltare questa situazione.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:30   #11
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Giusto per curiosita', ma a che vi serve tutta questa potenza elaborativa??
Non che si debba fermare il progresso, ma manco farsi prendere da inutili frenesie.

PS vorrei spezzare una lancia in favore di AMD: i Phenom non sono il top (pur se hanno tante caratteristiche che potrebbero tornare utili in seguito...sono molto innovativi in verita'...non dimentichiamo che R770 e' nipote di R600, non un progetto totalmente nuovo)
..dicevo che i Phenom non sono il top, pero' con il passaggio ai 45 nani, pur con un limitatissimo aumento di prestazioni, si e' visto un sostanzioso calo dei consumi (fonte: un sito cinese con dei samples....da prendere con cautela).
Se si tratta di verita' la fascia medio-alta di AMD sara' immediatamente competitiva.
Poi per i giochi il 90% se lo fa la GPU, e per gli usi privati tipici non serve tanto di piu' di quello che c'e'...o siete tutti con il portafoglio troppo pesante???

Addirittura si parla di 8 core...per farne cosa? per tenerne spenti 6 grazie ai tool di risparmio energetico implementati?
Gia' oggi i quad vanno peggio dei dual (consumi maggiori e prestazioni inferiori), eppure...se io oggi dovessi acquistare, comprerei un dual E8500, ma sarei tentatissimo da un quad...per quale motivo? ...vivo anche io immerso nel marketing

Ultima modifica di kliffoth : 04-09-2008 alle 16:35.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:02   #12
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
speravo che i nehalem facessero calare di prezzo i quad penryn ma visto i tempi mi sa che non c'è molto da sperarci...almeno per altri 6/7 mesi..che dite?
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:12   #13
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Giusto per curiosita', ma a che vi serve tutta questa potenza elaborativa??
Gia' oggi i quad vanno peggio dei dual (consumi maggiori e prestazioni inferiori),
a meno che non usi solo 1 programma per volta come word o il notepad un quad andrà sempre e comunque meglio anche solo per il fatto che rende il sistema piu veloce nel rispondere agli input dell'utente.

non devi basarti sui Benchmark per giudicare la differenza di un dual rispetto un x core perche nella vita reale il pc lo usi diversamente da come fa un benchmark. Se nella vita reale usi solo e soltanto programmi che sfruttano solo 1 cpu alla fine se li usi tutti contemporaneamnte con piu core avrai comunque prestazioni superiori.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:34   #14
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
a meno che non usi solo 1 programma per volta come word o il notepad un quad andrà sempre e comunque meglio anche solo per il fatto che rende il sistema piu veloce nel rispondere agli input dell'utente.

non devi basarti sui Benchmark per giudicare la differenza di un dual rispetto un x core perche nella vita reale il pc lo usi diversamente da come fa un benchmark. Se nella vita reale usi solo e soltanto programmi che sfruttano solo 1 cpu alla fine se li usi tutti contemporaneamnte con piu core avrai comunque prestazioni superiori.
Hai ragione (al 100%) per carita', solo mi pare che gli incrementi tra dual e quad non siano come quelli tra sigle e dual...la spesa vale la resa???
Da anni AMD ha introdotto il supporto a 64 bit...e il software??? si potrebbe fare un grosso balzo in avanti senza cambiare hardware.
Nel 1985 l'Amiga visualizzava schermi multipli a diverse risoluzioni su un singolo monitor...e oggi lo si fa?

Io come ho detto non sono contro il progresso (sarebbe ridicolo su questo sito), ma volevo mettere l'indice su come subiamo il marketing.
Un minimo incremento di prestazioni, vale il cambio di tutta la catena (mobo, CPU, power supply...)?

Io uso software di scacchi che prendono tutto quello che trovano (Fritz e Rybka)...ma per un gioco, la scrittura di un articolo, etc etc non serve tanto, e la spesa per un quad, aumentata dai maggiori consumi, e' realmente necessaria? o siamo vittime del marketing?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:35   #15
ekerazha

Quote:
Si tratta quindi di un lieve spostamento temporale delle cpu Nehalem non top di gamma, che potrebbe avere ripercussioni dirette in termini di periodo di lancio delle prime cpu appartenenti alla famiglia Sandy Bridge. Con questo nome in codice vengono identificate le cpu derivate architetturalmente dalle soluzioni Nehalem, differenziate per la tecnologia produttiva e per alcuni elementi architetturali ma non per il design di fondo del processore.
Dalle informazioni in circolazione il die shrink sarà Westmere, mentre Sandy Bridge sarà una nuova architettura.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:45   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
sbaglio o la fascia media che intende intel in pratica è tutta roba da supermercato e in pratica il 90% di questo forum riterrà "necessario" passare direttamente alla fascia alta? il che non sarebbe male perchè potrebbe far sparire prima del tempo il doppio socket che proprio non sopporto...
Old 04-09-2008, 21:28   #17
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=9247&Itemid=35
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:50   #18
marco_djh
Senior Member

L'Avatar di marco_djh

Iscritto dal: Apr 2008
Da Intel fan-boy mi viene solo da gridare: AMD SVEGLIATI!
marco_djh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:09   #19
MinhTu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
io vorrei farmi il nuovo pc adesso: mi conviene farlo ora o aspettare i bendetti nehalem di fascia media? e quando usciranno saranno davvero cosi innovativi e piu potenti di quelli di adex? il soccket 775 poi andrà perduto?
MinhTu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:29   #20
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
x MinhTu Proprio oggi ho rinnovato il mio PC e sono passato da P965+E6600+8800GTX a P45+E8500+HD4870 e devo dirti che a meno di un clamoroso aumento di prestazioni (visti i primi bench non c`e proprio) saltero tutta la generazione Nehalem visto che il top va come il top Core2
percio la fascia medio-bassa mi sembra proprio inutile. Il socket 775 e destinato alla pensione visto che non verra piu sviluppato nulla per lui! Non contando (nessuno ci ha fatto caso) che per i Nehalem LGA1366 saranno obbligatori almeno 3 moduli DDR3 percio il gioco non vale proprio la candela!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian