Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 19:47   #1
Legatoalfuturo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Problemi con Vista Ultimate 64 bit

Ciao a tutti ragazzi,

ho da poco fatto assemblare il mio nuovo PC con VISTA ULTIMATE 64 bit.
Ho una scheda video ATI 4850 512Mb e monitor Samsung SM2053 BW che ho collegato in digitale (DVI).

Ho installato i driver superaggiornati della scheda video ed ho aggiornato tramite Windows update ma ho notato cose strane dal punto di vista grafico.

Ad esempio, se clicco su Start - ESEGUi e digito un comando, per esempio services.msc, non me lo digita tutto, mi fa scrivere le prime tre lettere e poi si "azzera" il campo.

Poi ho notato che quando apro una finestra, questa finestra è come se lampeggiasse...come se il contorno pulsasse...roba da matti!!!

Inoltre, quando cerco di spegnere il PC, e clicco su chiudi sessione, la finestra che appare scompare prima che io abbia avuto il tempo di spostare il mouse per cliccare sul menu a tendina e selezionare la modalitò

Inoltre, ho cercato di vedere un film su DVD che era allegato a Panorama, ma il menu del DVD che appare quando lancio il DVD nel lettore tramite il Media Center traballa un pò e il Movie non ha i colori che dovrebbe e la visione non è fluida...eppure i settaggi del monitor sono a posto e i driver anche ed il Monitor è un Signor Monitor

RAGAZZI CHE DEVO FARE????
Legatoalfuturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:22   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Legatoalfuturo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

Ho una scheda video ATI 4850 512Mb e monitor Samsung SM2053 BW che ho collegato in digitale (DVI).

Ho installato i driver superaggiornati della scheda video ed ho aggiornato tramite Windows update ma ho notato cose strane dal punto di vista grafico.

Ad esempio, se clicco su Start - ESEGUi e digito un comando, per esempio services.msc, non me lo digita tutto, mi fa scrivere le prime tre lettere e poi si "azzera" il campo.

Poi ho notato che quando apro una finestra, questa finestra è come se lampeggiasse...come se il contorno pulsasse...roba da matti!!!

Inoltre, quando cerco di spegnere il PC, e clicco su chiudi sessione, la finestra che appare scompare prima che io abbia avuto il tempo di spostare il mouse per cliccare sul menu a tendina e selezionare la modalitò

Inoltre, ho cercato di vedere un film su DVD che era allegato a Panorama, ma il menu del DVD che appare quando lancio il DVD nel lettore tramite il Media Center traballa un pò e il Movie non ha i colori che dovrebbe e la visione non è fluida...eppure i settaggi del monitor sono a posto e i driver anche ed il Monitor è un Signor Monitor

hai modo di fare una prova collegando il monitor con l'uscita vga classica?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:39   #3
Legatoalfuturo
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
hai modo di fare una prova collegando il monitor con l'uscita vga classica?
Pensi dunque che sia colpa del DVI ?

Posso provare a collegarlo alla VGA domani....poi ti faccio sapere
Old 07-09-2008, 20:44   #4
maxlaz
Senior Member

Quote:
Pensi dunque che sia colpa del DVI ?

Posso provare a collegarlo alla VGA domani....poi ti faccio sapere

con questa prova si può escludere o no il collegamento DVI. Magari è solo un problema di impostazioni
Old 07-09-2008, 20:46   #5
dovella

Quote:
Ciao a tutti ragazzi,

anche io uso il DVI e non ho mai avuto di queste problemi ne con vista x84 ne con vista 64 ultimate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:57   #6
Legatoalfuturo
Member

Ragazzi,

sapete cosa faccio? Provo subito e vi faccio sapere.

A tra poco....
Old 07-09-2008, 21:05   #7
Legatoalfuturo
Member

Ragazzi,

mi sono appena reso conto che la mia Sapphire HD 4850 512 Mb ha solo due uscite DVI ed una che assomiglia a quelle circolari per la tastiera....niente attacco VGA, è possibile??????

Old 07-09-2008, 21:08   #8
maxlaz
Senior Member

Quote:
Ragazzi,

mi sono appena reso conto che la mia Sapphire HD 4850 512 Mb ha solo due uscite DVI ed una che assomiglia a quelle circolari per la tastiera....niente attacco VGA, è possibile??????

dovresti avere un'adattatore nella scatola
Old 07-09-2008, 21:11   #9
Legatoalfuturo
Member

Quote:
dovresti avere un'adattatore nella scatola
Hai ragione Max , non ci avevo pensato.

Adattatore trovato...passo alla prova.....a tra poco
Old 07-09-2008, 21:23   #10
Legatoalfuturo
Member

No ragazzi, il problema non è il DVI. Sono passato ad analogico con la VGA ed i problemi non sono cambiati.

Old 07-09-2008, 21:30   #11
maxlaz
Senior Member

Quote:
No ragazzi, il problema non è il DVI. Sono passato ad analogico con la VGA ed i problemi non sono cambiati.

allora i problemi sono di altra natura...

hai un caso in cui dici che la finestra pulsa. Ma tipo che il bordo cambia colore come se lampeggiasse?

riguardo alla finestra che scompare, il pc cosa fa? si spegne, si comporta come se avessi premuto annulla?

per le scritte... anche qui cosa succede dopo? non rieci a lanciare il programma? oppure parte?
Old 07-09-2008, 21:36   #12
Legatoalfuturo
Member

Quote:
allora i problemi sono di altra natura...

hai un caso in cui dici che la finestra pulsa. Ma tipo che il bordo cambia colore come se lampeggiasse?

Una cosa del genere....ma capita a volte su certi tipi di finestre, non su tutte....vedo il bordo lampeggiare....tipo il colore che si scurisce e schiarisce ritmicamente

riguardo alla finestra che scompare, il pc cosa fa? si spegne, si comporta come se avessi premuto annulla?

Il PC rimane acceso, mentre la finestra di dialogo che permette di scegliere la modalità di chiusura semplicemente svanisce prima che io abbia avuto il tempo di cliccare sopra

per le scritte... anche qui cosa succede dopo? non rieci a lanciare il programma? oppure parte?
Nella finestra START > ESEGUI, se comincio a digitare SERVICES.MC, quando arrivo a SER la frase si evidenzia di blu e se continuo a scrivere sovrascrive cancellando ciò che avevo già scritto.....e parte il menu a tendina che fa vedere le parole digitate precedentemente...come se impazzisse l'input

Inoltre ho notato che se vado su Esplora risorse e creo una cartella in C:/ per esempio, non mi fa Rinominare la cartella se premo col destro del mouse....rimane sempre Nuova Cartella. Devo cliccare col destro sul nome, andare in Proprietà e cambiare nome da lì. Mai vista una cosa del genere!!!!!!
Old 07-09-2008, 21:41   #13
maxlaz
Senior Member

Quote:
Nella finestra START > ESEGUI, se comincio a digitare SERVICES.MC, quando arrivo a SER la frase si evidenzia di blu e se continuo a scrivere sovrascrive cancellando ciò che avevo già scritto.....e parte il menu a tendina che fa vedere le parole digitate precedentemente...come se impazzisse l'input

Inoltre ho notato che se vado su Esplora risorse e creo una cartella in C:/ per esempio, non mi fa Rinominare la cartella se premo col destro del mouse....rimane sempre Nuova Cartella. Devo cliccare col destro sul nome, andare in Proprietà e cambiare nome da lì. Mai vista una cosa del genere!!!!!!
sembra come se avessi un falso contatto in un pulsante del mouse o della tastiera perchè si comporta come se mentre scrivi tu prema un pulsante.

hai un altro mouse per provare?

le finestre a volte lampeggiano in quel modo quando si aprono delle finestre modali (quelle che aspettano un sì o un no) e tu nel frattempo clicchi su un'altra parte dello schermo
Old 07-09-2008, 21:44   #14
Legatoalfuturo
Member

Quote:
sembra come se avessi un falso contatto in un pulsante del mouse o della tastiera perchè si comporta come se mentre scrivi tu prema un pulsante.

hai un altro mouse per provare?

le finestre a volte lampeggiano in quel modo quando si aprono delle finestre modali (quelle che aspettano un sì o un no) e tu nel frattempo clicchi su un'altra parte dello schermo
No, non ho un altro mouse e nemmeno un'altra tastiera.....pensi che siano impazziti entrambi o uno dei due?
Old 07-09-2008, 21:47   #15
maxlaz
Senior Member

Quote:
No, non ho un altro mouse e nemmeno un'altra tastiera.....pensi che siano impazziti entrambi o uno dei due?
potrebbe essere il mouse. non credo la tastiera.

prova a scollegare il mouse e vedi se riesci a scrivere in start.... esegui
Old 07-09-2008, 21:49   #16
Legatoalfuturo
Member

Niente da fare. Ho appena scollegato il mouse wireless ma mi da lo stesso problema. Appena ho scritto le prime tre lettere, mi cancella l'input e sovrascrive evidenziando le poche lettere che mi prende, prima di cancellarle nuovamente (la finestra rimane sempre aperta)
Old 07-09-2008, 21:52   #17
maxlaz
Senior Member

Quote:
Niente da fare. Ho appena scollegato il mouse wireless ma mi da lo stesso problema. Appena ho scritto le prime tre lettere, mi cancella l'input e sovrascrive evidenziando le poche lettere che mi prende, prima di cancellarle nuovamente (la finestra rimane sempre aperta)
hai proprio sganciato il ricevitore da dietro il pc? se hai fatto così allora ricollega il mouse e sgancia la tastiera e vedi se si presenta uno degli altri 2 casi
Old 07-09-2008, 22:00   #18
Legatoalfuturo
Member

Sì, non è cambiato niente. Ho notato che il lampeggio dura tre volte, poi si ferma
Old 07-09-2008, 22:07   #19
maxlaz
Senior Member

Quote:
Sì, non è cambiato niente. Ho notato che il lampeggio dura tre volte, poi si ferma

sì, funziona così il lampeggio...

boh, non mi viene altro in mente... sembra come se arrivasse un click da parte del mouse che fa modificare il focus.

hai qualche sw installato che potrebbe causare ciò? hai anche scansionato con un antivirus?
Old 08-09-2008, 16:58   #20
Legatoalfuturo
Member

Quote:
sì, funziona così il lampeggio...

boh, non mi viene altro in mente... sembra come se arrivasse un click da parte del mouse che fa modificare il focus.

hai qualche sw installato che potrebbe causare ciò? hai anche scansionato con un antivirus?
Non saprei proprio....i software installati sono pochissimi e come antivirus ho NOD 32. Come posso risolvere il problema?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian