|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quale tipologia di RAM utilizzare ?
Ciao a tutti,
sto per acquistare una nuova scheda madre Asus P5Q Deleuxe e volevo installare 4Gb di RAM. E' meglio utilizzare 2 kit da 2x1Gb oppure 1 kit da 2x2GB ? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere. Ultima modifica di maxsco : 08-09-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
con la prima opzione avresti 4 GB, con la seconda 8 GB quindi rifatti un po' di conti.
è consigliabile usare una configurazione a 2 moduli.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sì in effetti hai ragione avevo commesso un errore nello scrivere ...
Quindi tu consigli una configurazione a 2 moduli soli (quindi 1 Kit da 2x2Gb); per quale motivo ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
a volte chi mette 4 moduli incontra problemi di incompatibilità e riduzione dell'overclock. quindi visto che i moduli da 2 GB non mancano è meglio puntare su quelli
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
approfitto di questo post... io avevo comprato kit 2gb (2x1gb) kingston cl4 800 mhz e andava tutto ok .. preso il secondo kit non si accende .. se monto le singole coppie da sole funzionano senza problemi .. tutti e 4 nn si accende il pc.. cosa mi consigliate ?? le rivendo tutte e mi compro un 2x2 o è un problema di alimentazione ??? non so più che pesci prendere.
la mobo ha doppio dual channel .. su entrambi i dual channel e con entrambe le coppie funziona tutto ma solo con 2gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.