|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Connessione TV-PC Hdmi
Salve a tutti ragazzi!! Spero che il mio problema sia di facile risoluzione per voi...innanzitutto vi ringrazio per le risposte e il tempo che mi concederete!!
Ho acquistato da poco un cavo di connessione HDMI per collegare la mia TV Lcd Hannspree da 42" al mio pc fisso, con una scheda video GeForce GT 220 e come s.o. windows 7 (preciso che entrambi hanno la possibilità di collegamento tramite HDMI). Pensavo fosse una cosa semplice, ma dopo aver tentato più volte non sono riuscito a passare nulla dal pc al mio tv...addirittura, quando vado su RISOLUZIONE SCHERMO e quindi su RILEVA (per rilevare altri schermi), noto che il 2° schermo è denominato "Dispositivo di visualizzazione VGA". La mia idea sarebbe quella di vedere dei film possibilmente sul tv Lcd. Volendo, mi piacerebbe avere 2 monitor "cloni", con identica immagine...ma mi accontenterei molto volentieri di vedere il video anche solo su Lcd!! ![]() Dite voi, qualsiasi aiuto o intervento è ben accetto!! Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Provo a darti una risposta, ma forse avrai già provato tu.
Nella schermata "risoluzione" dove hai cliccato su "identifica" clicca sull'immagine del secondo monitor che ti viene visualizzato ("Dispositivo di visualizzazione VGA") e guarda subito sotto nel menu a cascata con le 3 voci "schermo", "risoluzione" e "orientamento". Alla prima voce dovrebbe risultare il nome di questo secondo schermo, alla seconda prova a mettere una risoluzione diversa (magari non è settata una compatibile), la terza lasciala pure stare. In più potresti provare con la voce ancora più sotto "Connetti ad un proiettore", cliccandoci sopra ti fa vedere alcune opzioni disponibili. Infine ti direi di guardare al telecomando della tv il tasto "source" oppure "TV" (se magari gli fai una foto posso dirtelo direttamente qual è) e selezionare l'ingresso HDMI, a volte il monitor non rileva direttamente da quale sorgente prendere il segnale, specialmente se ce ne sono altre già occupate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Per prima cosa, ti ringrazio vivamente per la cortesia e il tempo dedicatomi nella risposta.
Partiamo dal telecomando: con il tasto INPUT (alcuni avranno SOURCE,come ho visto su altri tv) ho impostato la visione del canale HDMI 1 (avendone 2 a disposizione). Per quanto riguarda la risoluzione, ho settato la più bassa, quella a 800x600. In entrambi i casi, non è successo nulla. Per quanto concerne invece l'opzione "Connetti ad un proiettore", non riesco a visualizzarla; subito sotto le opzioni "Schermo" "Risoluzione" e "Orientamento" io vedo solo "Più schermi" con accanto un menu a tendina che ha poco a che fare con il proiettore... Pensavo ad una semplice cosa, oltretutto il tv e il pc sono predisposti; si tratta solo di configurare l'HDMI video e audio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.