Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 13:38   #1
ginter87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Downgrade da Vista a XP

Mi è stato regalato un PC meraviglioso che però ha un'unica pecca...ha VISTA.

Adesso io vorrei toglierlo per mettere XP. Non perchè lo tolgono tutti e allora lo tolgo anche io, ma perchè non mi riconosce moltissime periferiche e non si connette ad internet e graficamente LO ODIO!

Vi allego le caratteristiche del mio PC. Poteve spiegarmi per favore cosa devo fare per passare da Vista a XP senza UCCIDERE il pc nuovo?
Non voglio portarlo da un tecnico.

Computer:
Tipo computer PC basato su x86 ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium

Scheda madre:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3000 MHz (15 x 200) 6000+
Nome scheda madre Foxconn MCP61PM2MA/MCP61SM2MA/MCP61VM2MA (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce 6100-4xx, AMD Hammer
DIMM1: Micron Tech. 16HTF25664AY-667E1 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM2: Micron Tech. 8HTF12864AY-667E1 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Award (05/15/07)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 8600GS (512 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8600 GS
Schermo BTC 171M [17" LCD]

Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC888/S/T @ nVIDIA MCP61 - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller IDE NVIDIA nForce Serial ATA Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco Generic- Compact Flash USB Device
Unità disco Generic- MS/MS-Pro USB Device
Unità disco Generic- SD/MMC USB Device
Unità disco Generic- SM/xD-Picture USB Device
Unità disco Kingston DataTravelerMini USB Device (3 GB, USB)
Unità disco ST350083 0AS SCSI Disk Device (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-H40N ATA Device (DVD+R9:10x, DVD-R9:10x, DVD+RW:18x/8x, DVD-RW:18x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART Sconosciuto

GRAZIE
ginter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:44   #2
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ginter87 Guarda i messaggi

Adesso io vorrei toglierlo per mettere XP. Non perchè lo tolgono tutti e allora lo tolgo anche io, ma perchè non mi riconosce moltissime periferiche e non si connette ad internet e graficamente LO ODIO!
Certo che dopo tutti questi mesi vedere ancora post del genere è un po' spiacevole. Vieni per caso da puntoinformatico o giù di lì? Vista che non riconsoce moltissime periferiche su HW nuovo? Raccontane un'altra perchè sfiori il ridicolo (almeno che il PC che ti hanno regalato non sia di 5 anni fa)

Comunque qualcuno che ti aiuta lo troverai sicuramente (magari era meglio postare nella sezione di XP...qui sembri più un troll che un utente in cerca di aiuto)
Old 02-09-2008, 13:48   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007

hai modulo ram "in prova" ???

per ognuna delle periferche ti cerchi i relativi driver... poi cd di Xp, formatti e... buon ritorno... al passato :-)
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:49   #4
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ma LOL! Perchè il generico "non si connette a internet" com'è?

Ginter con tutto il rispetto forse Vista l'hai acceso si e no una volta...

Cmq se vuoi tornare a XP è un tuo sacrosanto diritto... in primis dovrai integrare il CD di installazione di XP con i driver sata del tuo hard disk altrimenti non lo vede neanche, e comunque per la procedura, per recuperare i drivers delle periferiche ecc... è meglio se ti rivolgi nella stanza di XP!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:53   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ma il computer è stato assemblato oppure è uno di quelli di marca? Nel primo caso non facevi prima a dire al negoziante di metterti XP?

Nel secondo caso comunque prova a contattare la casa madre per il downgrade.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:01   #6
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ginter87 Guarda i messaggi

Vi allego le caratteristiche del mio PC. Poteve spiegarmi per favore cosa devo fare per passare da Vista a XP senza UCCIDERE il pc nuovo?
Non voglio portarlo da un tecnico.

Computer:
Tipo computer PC basato su x86 ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium

Scheda madre:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3000 MHz (15 x 200) 6000+
Nome scheda madre Foxconn MCP61PM2MA/MCP61SM2MA/MCP61VM2MA (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce 6100-4xx, AMD Hammer
DIMM1: Micron Tech. 16HTF25664AY-667E1 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
Tipo BIOS Award (05/15/07)

Scheda video:
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8600 GS
Schermo BTC 171M [17" LCD]

Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC888/S/T @ nVIDIA MCP61 - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller IDE NVIDIA nForce Serial ATA Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco Generic- Compact Flash USB Device
Unità disco Generic- MS/MS-Pro USB Device
Unità disco Generic- SD/MMC USB Device
Unità disco Generic- SM/xD-Picture USB Device
Unità disco Kingston DataTravelerMini USB Device (3 GB, USB)
Unità disco ST350083 0AS SCSI Disk Device (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-H40N ATA Device (DVD+R9:10x, DVD-R9:10x, DVD+RW:18x/8x, DVD-RW:18x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART Sconosciuto

GRAZIE
LEGALMENTE NON PUOI DOWNGRADARE.

Solo gli utenti della versione Buisness e ultimate possono...

Scrivi a MS e digliene quattro

cosa più semplice: defragga, procurati Gparted (ottimo programma di partizionamento Open Source) partizioni l'hd (lascia sui 20 gb di spazio libero) scaricati una qualunque distro con una buona comunity alle spalle (Ubuntu, fedora, mandriva) e apri i tuoi orizzonti, vista non lo usi ma in compenso impari cose nuove

Per gli altri che qui ti han preso per il culo:
1) trial version è riferito al fatto che everest è trial e date info non le da....
2) chi insunua e DENIGRA, ANCHE CON INFAMIA, ALTRI SITI, FAREBBE BENE A PASSARSI UNA BELLA MANO SULLA COSCIENZA.

Definire certi siti, risbili (e so pulito) e o non meritevoli di fiducia, è quanto meno deprecabile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:05   #7
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
LEGALMENTE NON PUOI DOWNGRADARE.

Solo gli utenti della versione Buisness e ultimate possono...

Scrivi a MS e digliene quattro

cosa più semplice: defragga, procurati Gparted (ottimo programma di partizionamento Open Source) partizioni l'hd (lascia sui 20 gb di spazio libero) scaricati una qualunque distro con una buona comunity alle spalle (Ubuntu, fedora, mandriva) e apri i tuoi orizzonti, vista non lo usi ma in compenso impari cose nuove

Per gli altri che qui ti han preso per il culo:
1) trial version è riferito al fatto che everest è trial e date info non le da....
2) chi insunua e DENIGRA, ANCHE CON INFAMIA, ALTRI SITI, FAREBBE BENE A PASSARSI UNA BELLA MANO SULLA COSCIENZA.

Definire certi siti, risbili (e so pulito) e o non meritevoli di fiducia, è quanto meno deprecabile.
Beh se possiede una licenza retail di xp puoi installarla dove gli pare senza chiedere il permesso a zio Bill

che fosse un output everest non c'era scritto
Old 02-09-2008, 14:20   #8
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Dai, quella potremmo farla TUTTI indistintamente a prescindere... compresi gli "altri siti"!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:38   #9
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Faccio ben di più che passare una mano sulla coscenza...Li leggo tali siti e vedo giornalmente flame e trollate che farebbero impallidire anche le discussioni più accese su questo forum.

E comunque...noi l'avremo preso per il culo? ...mentre tu gli consigli Linux senza sapere nemmeno chi sia e le sue consocenze informatiche...Bhe diciamo che siamo in buona compagnia
Old 02-09-2008, 14:39   #10
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Questo vizio di parlare male dei sistemi MS senza motivo, rende certi utenti solo antipatici.
Se chiede come installare xp, che senso ha dirgli metti linux?
Se voleva Linux postava nella sezione apposita.
Se a te non piacciono i sistemi MS, Ferdy78, non è un motivo per andare in giro a dire a tutti : Passa a Linux!!
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:01   #11
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Questo vizio di parlare male dei sistemi MS senza motivo, rende certi utenti solo antipatici.
Se chiede come installare xp, che senso ha dirgli metti linux?
Se voleva Linux postava nella sezione apposita.
Se a te non piacciono i sistemi MS, Ferdy78, non è un motivo per andare in giro a dire a tutti : Passa a Linux!!
Ha senso perchè lui ha chiesto esplicitamente il downgrade, ma sfortuna vuole che con la sua versione di Vista NON PUÒ farlo legalmente e mi sembra di averlo spiagato...il motivo.

SE PER INSTALLARE XP, DEVE RICORRERE AD UNA COPIA cenura censura...MI SEMBRA PIÙ CORRETTO INVITARLO AD INSTALLARE LINUX...

PS non mi sembra di aver parlato male di ms.....
Old 02-09-2008, 15:04   #12
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Beh se possiede una licenza retail di xp puoi installarla dove gli pare senza chiedere il permesso a zio Bill

che fosse un output everest non c'era scritto
allora non avrebbe usato il termine preciso DOWNGRADE....
Old 02-09-2008, 15:05   #13
maxlaz
Senior Member

Quote:
Ha senso perchè lui ha chiesto esplicitamente il downgrade, ma sfortuna vuole che con la sua versione di Vista NON PUÒ farlo legalmente e mi sembra di averlo spiagato...il motivo.

SE PER INSTALLARE XP, DEVE RICORRERE AD UNA COPIA cenura censura...MI SEMBRA PIÙ CORRETTO INVITARLO AD INSTALLARE LINUX...

PS non mi sembra di aver parlato male di ms.....
beh si presume che se uno voglia installarsi Xp, senza portare il PC da un tecnico, possegga un cd di Xp con un seriale regolare
Old 02-09-2008, 15:09   #14
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
SE PER INSTALLARE XP, DEVE RICORRERE AD UNA COPIA cenura censura...MI SEMBRA PIÙ CORRETTO INVITARLO AD INSTALLARE LINUX
che volesse installare una copia pirata di xp è un ragionamento tuo, chissà perchè hai sognato che fosse pirata.
Se vuole installare xp e non può fare il downgrade, gli si risponde che deve comprare una nuova licenza.

Quote:
PS non mi sembra di aver parlato male di ms.
Lo fai ogni volta che puoi, non fare il santo.
Old 02-09-2008, 15:13   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Certo che dopo tutti questi mesi vedere ancora post del genere è un po' spiacevole. Vieni per caso da puntoinformatico o giù di lì? Vista che non riconsoce moltissime periferiche su HW nuovo? Raccontane un'altra perchè sfiori il ridicolo
Ridicolo è solo il tuo commento: ci sono parecchie periferiche, ad esempio scanner o altre ben più costose che non vanno sul nuovo, così come non andavano al precedente cambio di sistema operativo.

Medici, studi, professionisti che hano periferiche che costano svariate migliaia di euro (ambito medico ad esempio), che non possono permettersi di ricomprare una macchina nuova per avere un sistema che non fa niente di nuovo rispetto a quello della generazione precedente.
Old 02-09-2008, 15:17   #16
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ridicolo è solo il tuo commento: ci sono parecchie periferiche, ad esempio scanner o altre ben più costose che non vanno sul nuovo, così come non andavano al precedente cambio di sistema operativo.

Medici, studi, professionisti che hano periferiche che costano svariate migliaia di euro (ambito medico ad esempio), che non possono permettersi di ricomprare una macchina nuova per avere un sistema che non fa niente di nuovo rispetto a quello della generazione precedente.
Pensa che avevo creduto in passato che chi ti definiva un attaccabrighe nel forum era esagerato....

"Adesso io vorrei toglierlo per mettere XP. Non perchè lo tolgono tutti e allora lo tolgo anche io, ma perchè non mi riconosce moltissime periferiche e non si connette ad internet e graficamente LO ODIO!"

Ad una frase del genere io non penso a studi dentistici ma a qualcuno perlomeno non in buona fede e che non ha nessuna voglia di imparare. Ma forse "non si connette ad internet" perchè è un medico....ma fammi il piacere...usi solo argomentazioni pretestuose.
Old 02-09-2008, 15:19   #17
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Io rispetto il fatto che uno voglia mettere Xp, anche se personalmente non ci torno neanche morto.
Però le periferiche in ambito Home è difficile che non vengano riconosciute.
I macchinari medici che porti ad esempio non funzionano neanche con xp, ma chi ha in casa un apparecchio del genere?
Poi può certamente succedere che alcune normali periferiche non vadano con Vista, succede con tutti i sitetmi.
Un paio d'anni fa aprii un 3d perchè l'installazione di una distro Linux non riconosceva il masterizzatore ( nonostante andasse in livecd)
Old 02-09-2008, 15:23   #18
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Io rispetto il fatto che uno voglia mettere Xp
Merita rispetto come qualsiasi scelta personale. Ma se si presenta con

"ha un'unica pecca...ha VISTA" e "LO ODIO!" in un forum dedicato a Vista, bhe per me il rispetto lo ha perso.

E infatti chi lo difende a spada tratta in questi pochi post?
Old 02-09-2008, 15:33   #19
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
I consigli personali tienili su di te. Hai detto una sciocchezza e ti ho corretto: lui di cosa faccia con il pc non è affar mio o tuo.
Per qualsiasi altra informazione che non abbia a che vedere con il thread, puoi mandarmi una email, è nel profilo.
Old 02-09-2008, 16:04   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ma è mai possibile che ogni thread bisogna farlo diventare una scusa per flammare?

L'utente ha chiesto aiuto, quindi le discussioni personali tenetele fuori da qui plz, o sarò costretto a segnalare.

Non se ne può più.

Non vuole Vista? Cavoli suoi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian