|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
Bioshock: finisce così?
Dopo Fontaine...è finito? Scusate ma il finale è un po deludente...!Finisce proprio così?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
beh dipende in quale dei due modi l'hai finito.
Per me è stato uno dei migliori giochi che mi hanno letteralmente inchiodato al monitor e il suo punto più forte è proprio la trama.Ovviamente ,essendo magari un pò articolata,andrebbe rigiocato di nuovo per coglierne tutte le finezze. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Il finale cambia in base al fatto che tu abbia salvato o mietuto le bambine.
Si, in effetti è un po' brusco in ogni caso, e un po' sbrigativo, ma non penso possa inficiare la qualità eccezionale di questo gioco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
|
a me non è piaciuto molto come gioco, forse perchè avevo un hype elevato o perchè l'ho dovuto finire di corsa, bella solo la trama (anche se abbastanza prevedibile) per il resto troppi orpelli inutili, nel senso che pur avendo molte armi e potenziamenti finivo con l'usare sempre gli stessi. in più ad un certo punto per i miei gusti diventava troppo difficile e frustrante tanto fa farmi usare i trucchi per continuare cosa che non mi piace fare.
cmq forse dovrei dagli una seconda possibilità e rigiocarlo ma il tempo è quello che è...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente ci hai giocatio nel modo sbagliato, perchè questo è un supergioco, che risulta tanto più divertente quanta più fantasia ci mette l' utente nell' affrontare le situazioni. La scelta è vasta, e non bastano due giocate intere per esplorare tutte le opportunità. Trama scontata ? Il colpo di scena centrale non credo se l' aspettasse nessuno: per me il plot di questo gioco è uno dei migliori di sempre, assieme alla trama e alla sceneggiatura. Certo, non è un gioco per tutti, non è un FPS classico, ma ricco di elementi alternativi, e per questo va apprezzato. Non è esente da difetti, ma a mio parere (e non solo visto il parere della critica e degli utenti) resta uno dei 10 migliori giochi di ogni tempo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
L'ho ripreso da pochi giorni, e devo confessare che, andando avanti, non mi sta dispiacendo........
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
La mia era solo una piccola critica al finale un po troppo sbrigativo, poco curato forse. Altrimenti sono stato appassionato a questo gioco, me lo sono mangiato a piccole porzioni, me lo sono gustato. Ottima trama, fantastica ambientazione, angosciante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
|
Quote:
edit: ma i finali non dovevano essere 3?
al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che nn lo conoscono Ultima modifica di nemof : 01-09-2008 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Si infatti sono tre: uno se non ti sbafi nessuna bambina, uno se ne sbafi al massimo 2, e uno se ne sbafi più di 2. Secondo e terzo cmq sono molto simili...
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che il gioco sia oggettivamente ottimo, non ci sono dubbi, che poi non possa piacere... è sacrosanto. Quote:
Come detto, non era privo di difetti, poi ognuno ha isuoi gusti e con quelli non si puà scendere a patti: o piace o non piace. Di certo non è System shock 2 o Deus ex, ma di questi tempi... un gioco come Bioshock imho è già una perla rara.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Su console la camera della vita è disattivabile...che io sappia anche su pc, no?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
ma bella conversazione ad alto tasso di SPOILER senza ritegno ma lol.....
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
per chi non vuole spoiler ci sarebbe il thread ufficiale eh
![]() inoltre non credo che chi lo sta giocando vada a leggere una discussione che si intitola "bioshock: ma finisce cosi?" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.