|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Devo prendere 3 notebook con queste caratteristiche...mi aiutate?
Ciao ragazzi!
La mia ragazza questo mese si laurea e io mi sto occupando dell'acquisto del regalo dei suoi genitori. Inoltre devo prendere anche altri 2 portatili con un budget più limitato. Ma veniamo al primo notebook: Spesa massima 1300€ (non un € in più) Deve essere di 12-13" e leggero (sotto i 2kg) Lo usa molto per fare vidomontaggio, rendering ed elaborazioni video varie. Deve avere una buona autonomia. Sto pensando di scartare a priori tutta la serie GeForce 8 per via del difetto di fabbricazione proclamato in questi giorni dalla Nvidia stessa (anche se stanno mettendo in giro le patch non mi va che il portatile stia sempre con la ventola a manetta a causa di un errore di costruzione). Certo...c'è da dire che Avid Xpress lavora bene solo con le schede nvidia..per cui non so che fare. Inoltre pensavo che forse converrebbe buttarsi sui nuovi processori a 45nm per diminuire i consumi...ma lascio a voi i consigli. Secondo notebook: Spesa massima 700€ Uso: vario-normale (internet, film, videoscrittura ecc) Prestazioni complessive buone. Schermo non superiore ai 15.4" Terzo notebook (per me ![]() Spesa massima: 600€ Utilizzo: vario (come sopra + ogni tanto qualche giochino ma senza pretese di alte risoluzioni o filtri megagalattici...anzi a me viene meglio giocare in finestra piuttosto che a schermo intero per un problema che ho agli occhi) Avevo pensato ad uno dei portatili con piattaforma "Puma"...perché ho letto che la radeon Hd3200 è attualmente l'integrata più performante e completa. Ho trovato i sueguenti modelli: ASUS X50Z-AP013C HP 6735S Toshiba Satellite Pro L300D-11J Gli ultimi due però leggo che hanno la garanzia di solo 1 anno... ![]() Pensavo di buttarmi su un dell ma non ho trovato nulla con l'integrata radeon Hd3200... Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.