|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
portatile si blocca all'avvio
Ho usato acronis disk director per ripartizionare vista.
Da 3 partizioni: una winRE, una vista e l'altra dati. Volevo cancellare la prima e creare una terza nuova per un dualboot con xp. Ora il programma ha avuto un errore, e si è crashato e si fermava al boot dopo il bios. Ho rimesso il cd di vista e non vedeva hd, neppure una live di linux, poi provo con ubcd ma non riesco a far granchè con testdisk che un altra volta mi aveva salvato. Ho provato con la cd-bootable del acronis disk director con vede hd. Poi non so che è successo un ennesimo riavvio del disco di vista vede un installazione, gli dico di riparare e al riavvio entro in vista, non vede però nella nuova partizione, nell'altra partizione dati, allora provo a usare testdisk da vista, gli faccio sovrascrivere l'MBR e riavvio. Ma dopo il bios si ferma subito dicendo: 1234F: provo a andare con un cd live, ubcd win, e il file manager vede la partizine dati, con tutti i dati etc. un programma per risolvere problemi di mbr vede solo c: con vista??? e l'avast antivirus che pare vede sia c: di vista che d: dei dati non trova nulla...?? Avevo anche provato a usare ranish partition manager di ubcd e mi dice che c'è una micropartizione "unused" probabilemnte di bot e la partizione ntfs primary ha dei problemi, ma il ranish non supporta granchè NTFS. Riavvio e esce un nuovo errore: DISPLAY ERROR: String module not found Ora faccio partire una live cd di kaspersky e vediamo perchè mi è venuto il dubbio che si sia installato qualcosa nel mbr un virus, rootkit o che altro, non so se sia più un problema di mbr corrotta o che altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.