Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 09:46   #1
homersimpson23
Member

L'Avatar di homersimpson23

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Springfields
Acquisizione da Videocamera, sono alla frutta AIUTOOOOO!!!

Vi scrive un disperato.
Dunque ieri ho acquistato una scheda firewire l'ho montata tutto ok.
Accendo il Pc e WinXP SP2 l'ha subito riconosciuta.
Collego la telecamera Sony HC90 con il cavetto, che mi hanno dato in dotazione con la scheda, per iniziare a riversare il mio primo filmato delle vacanze su PC.
Accendo la telecamera e la metto in modalità PLY/Edit e sul video appare DVin mentre sul monitor del PC mi appare la possibiltà di acquisire il filmato con Window movie Maker.
Entro in Window movie Maker faccio partire l'acquisizione e dopo circa 10 secondi di filmato si blocca, mi appare un messaggio che all'incirca mi dice la periferica non è riconosciuta oppure è stata scollegata.
Allora provo ad acquisire con il software che mi hanno dato in dotazione con la scheda firewire Ulead Video studio 7se e il risultato della durata dell'acquisizione è sempre all'incirica la stessa.
Devo altresì precisare che non sempre la telecamera mi viene riconosciuta dal software cioè su 10 volte che cerco di acquisire almeno 7 volte il software non parte proprio in fase di acquisizione perchè non trova nessuna periferica.
Secondo me i problemi potrebbero essere:
1° colpa solo mia
2° cavetto difettoso
3° scheda firewire difettosa
4° telecamera difettosa (anche se via USB il filmato l'ho acquisito senza problemi)

Aiutatemi attendo i vostri preziosi consigli
Saluti
Old 12-10-2005, 21:08   #2
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
direi il N°1.
Quanto spazio hai sullHD?
è deframmentato?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:15   #3
homersimpson23
Member

Quote:
Originariamente inviato da genodave
direi il N°1.
Quanto spazio hai sullHD?
è deframmentato?

Risolto

Leggendo sia un vecchio thread in questa sezione e da un altro forum ho scoperto che un altra persona,Grunge,,aveva lo stesso mio problema con la stessa scheda FireWire hamlet chipset Via, solo che lui ha una Cpu Amd mentre io ho un Intel.
Ieri sono ritornato dal negoziante con Videocamera, abbiamo provato su un suo PC e anche li non andava, ha preso un altra scheda delle Extreme montata ed è andato tutto bene.
Ho provato a casa e ho acquisito al primo colpo con Adobe premiere pro Ver 1.5 Tryout il filmato delle vacanze circa 50 min. senza perdere neanche un frame

Conclusione non acquistate schede della hamlet con chipser Via hanno dei problemi sicuramente con videocamere Sony.

Sono al settimo cielo.
Saluti
Old 13-10-2005, 23:04   #4
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
sta VIA ha fatto dei gran casini, anche con le schede USB.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 07:14   #5
homersimpson23
Member

Quote:
Originariamente inviato da genodave
sta VIA ha fatto dei gran casini, anche con le schede USB.
Qualcuno mi potrebbe dire se esiste in rete un guida, possibilmente in italiano , per Adobe Premiere Pro 1.5

Grazie e saluti
Old 23-10-2005, 11:39   #6
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
anch'io ho acquistato la stessa scheda con lo stesso chipset della VIA e mi sta facendo impazzire con gli stessi problemi che hai avuto tu. Domani la 1° cosa che faccio è riportarla indietro ..... speriamo!
ironchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:47   #7
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ho più o meno lo stesso problema solo che a me non la telecamera non è MAI stata riconosciuta ne collegandola firewire ne USB.
Ho provato vari programmi di acquisizione ma niente da fare ... la videocamera non viene riconosciuta. Sul pc ho una firewire installata da me a 6 pin, sul notebook ho una firewire a 4 pin ...
Cosa posso fare

grazie 1000!
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian