|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Partizioni e fs del vostro sistema
Io ho
/ ext3 14 Gb /boot ext3 145 Mb /home xfs 97 Gb /opt ext3 15 Gb Ho messo ext3 per quasi tutto perché non mi ha mai tradito e xfs su /home perché è a 64bit e avendo fedora a 64 bit mi sembrava ideale. Oltretutto mi sembra sia buono per dati multimediali e di grandi dimensioni.... A voi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Attualmente ho:
/ reiserfs 22 Gb (su raid0 software) /boot ext2 243Mb (sono stato largo) /home reiserfs 137Gb (su raid0 software) /kvm jfs 125Gb (sempre raid0 software) Ho scelto Reiser perchè in caso di casini ha maggiori possibilità di recupero dati rispetto a ext3, che peraltro una volta mi si è introiato senza motivo apparente (recuperato con un fsck, ma comuncuqe secca) Su kvm ci tengo le macchine virtuali e ho scelto jfs per le migliori prestazioni coi file grossi rispetto a reiser, xfs l'avevo già provato per la partizione con le macchine virtuali (non su raid però, era il vecchio note con un disco solo) e non mi aveva impressionato come prestazioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.