|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Fine Comodato e adesso?
Ragazzi ho finito a giugno il comodato della 3. Per 24 mesi mi toglievano i soldi dal c/c. Adesso tutto finito, i 24 mesi sono terminati. Ora cosa dovrei fare? Posso tenermi il Nokia 6280, con la scheda ho naviga 3 e vorrei rimanere con questo operatore. Altra domanda: in un futuro posso fare portabilità del numero che era in comodato da 3 a Wind?
In questi casi come mi dovrei comportare, una volta finito un comodato? Ciao a tutti.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Attendo risposte alla tua domanda perchè anche io mi ritrovo in una situazione simile. Ho terminato il comodato di un N70, iniziato ad agosto e terminato a luglio (confermato anche dall'operatore della 3 che mi ha contattato per farmene fare un altro di comodato, a cui io ho rinunciato).
Visto che colui che me lo ha venduto e l'operatore che mi ha chiamato mi hanno detto che non avrei dovuto fare nulla e il telefono sarebbe rimasto mio e avrei potuto ricaricare quando ne avevo bisogno, ma un altro operatore sentito l'anno scorso quando c'è stato l'aumento delle tariffe mi aveva detto che invece avrei dovuto restituirlo e finche non lo restituivo anche dopo i 23 mesi avrei dovuto ricaricare 20 euro al mese, cosa ho fatto? Dopo l'ultima ricarica ho bloccato il RID alla banca. Ad agosto non ho ricaricato non avendone la necessità e oggi mi arriva l'sms della 3 che mi chiede di fornirgli le coordinate bancarie perchè quelle in loro possesso risultano errate (almeno la mia banca funziona!!!!!!!). Ora, se il numero fosse gratuito avrei già telefonato, ma visto che non ho initenzione di pagare per risolvere una questione non causata da me (ameno per chiarezza) sono andato al negozio dove l'ho comprato che è chiuso, ovviamente, per ferie. Ora, quando avrò voglia, se mai, manderò un email, se no cambio operatore e la prossima volta si fanno furbi. Nel frattempo sono interessato a capire cosa succederà.
![]() |
#3 |
Member
|
Ma a me non risultava che una volta finito il comodato, loro avrebbero continuato a prendere soldi. boh, mi sembra strana sta cosa.
Io quando ho finito il comodato non mi è arrivata nessuna comunicazione dicendomi che era finito. Insomma ho le idee ancora più confuse. Ciao
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Guarda. Stasera ho scritto una mail alla 3, ponendo il problema della loro richiesta nonstante fosse finito il mio comodato d'uso.
Appena mi rispondono ti faccio sapere, tanto la questione la risolvo o in un modo o nell'altro. Per ora sono ancora piuttosto gentile, ti terrò informato di come procedere e di come si inaspriranno, eventualmente i toni.... Se mi fanno girare le cossidette faccio richiesta di portabilità del numero verso il primo operatore del primo negozio che incontro uscendo di casa e voglio vedere cosa propongono....
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho ricevuto adesso la risposta della 3 che mi dice di ignorare la comunicazione ricevuta essendo finito il comodato d'uso.
Cosa sia successo non ne ho idea, cmq a questo punto me ne fregherò e continuerò ad usare il telefono ricaricando quando ho bisogno. Nulla dice nell'email sulla destinazione che dovrebbe avere il telefono a fine comodato. Per ora io rimango con la 3 e quindi continuo ad usarlo, poi vedrò. Il consiglio che ti do è di verificare che non ti stiano prelevando soldi dal contocorrente, all'evenienza o sei vuoi essere tranquillo vai in banca e blocca il pagamento e il telefono tienitelo. Essendo nella mia stessa situazione io ti dico che faccio così.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti.
Dato che il contratto di scegli 3 new è terminato, avete due possibilità di scelta: o riconsegnate il video/TVFonino a 3, oppure lo potete trattenere in godimento gratuito fino a quando volete, cioè è come se lo continuate ad avere in comodato d'uso. Però potete continuarlo ad utilizzare fino a che la USIM su cui è attiva l'offerta rimane attiva: se disdicete il contratto, abbonamento o ricaricabile, la USIM verrà disattivata e dovrete riconsegnare il cellulare. Inoltre il cellulare non può essere sbloccato dall'operator-lock, neanche a pagamento, in quanto la proprietà dello stesso è di 3, quindi potrà essere utilizzato con tutte le USIM 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
dopo 2 anni di ricarica alla fine non abbiamo il diritto di avere un telefono!(spendendo 20 al mese, totale= 400€) non ci danno neanche la possibilità di avere il telefono! che mondo di ladri, il bello è che non mi hanno neanche detto che il telefono non potrà essere sbloccato e alla fine deve essere restituito! che ladri!! ![]()
acer aspire 5670 WLMi, intel core duo T2300, 15.4" WXGA crystalbrite LCD,ATI mobility radeon x1400- 512 MB Hypermemory, 100GB 5400rpm SATA HDD, 2GB DDR2, 802.11a/b/g Wireless LAN, slot-load DVD-supero multy double layer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
![]() E' un comodato,d'altra parte si basa sul concetto che tu comunque con qualsiasi operatore spenderesti 20€/mese per telefonare...in questo modo ti abbuonano il costo del telefono per quei due anni... Se poi spendi 5€/mese di chiamate è un altro discorso,e il comodato sicuramente non conviene.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.