|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Nintendo NTSC su tv italiana
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se la discussione è stata già affrontata altrove, ma ho provato a fare un search veloce senza risultato, e le discussioni ufficiali contengono migliaia di post. La domanda è la seguente. Al momento vivo negli USA, e ci rimarrò fino ad aprile. Ho intenzione di acquistare la Wii, e riportarmela in Italia quando tornerò. La mie domande sono: potrò utilizzarla su qualsiasi tv italiana con segnale PAL o dovrò prendere una TV compatibile con NTSC? Dovrò cambiare l'alimentatore per utilizzare la Wii sulla rete italiana? Potrò far girare giochi PAL? Se sì, solo con un freeloader (si chiama così?) o dovrò moddare la console? Grazie in anticipo per la disponibilità, e una scusa ai moderatori se la discussione dovesse essere ripetitiva. P.S. I miei complimenti per il forum, era qualche anno che non passavo da queste parti. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sì può utilizzare qualsiasi tv italiana, per l'alimentatore guarda sull'etichetta, se non è 100V-240V e 50-60Hz ti tocca comprare un convertitore, per i giochi Wii PAL serve freeloader o modifica, però puoi comprarli sempre americani, escono pure prima!!!
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Troppo gentile, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
per i giochi pal puoi usare il GeckoOS o menuloader o anche un chip (scritti in ordine decrescente di compatibilità) cmq, cambiando regione la situazione si invertirebbe, avendo il 100% di compatibilità con i giochi pal e una ridotta % per gli ntsc per l'alimentatore, quelli europei funzionano solo a 230V, quindi non vedo perchè gli americani dovrebbero essere 100-240V, però puoi risolvere comprando un trasformatore da 110 a 230V (non molto grande, basta che sia almeno 52W) oppure acquistando direttamente un trasformatore originale/di terze parti europeo spero di essere stato chiaro ^^ ps: geckoOS, menuloader e Wii Region Changer sono programmi homebrew, che per girare non hanno bisogno che il wii sia modificato, basta una copia originale di Zelda (nel tuo caso aggiungerei, di una regione compatibile col tuo wii ![]() EDIT: aggiungo, un altro problema da affrontare è la dogana, sicuro non ti faranno problemi se ti porti in wii dietro?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
visto che vivi in america non penso che hai problemi con l'inglese quindi se fossi in te continuerei a prendere giochi ntsc magari online cosi risparmi pure
più che altro dovresti vedere il problema dell'alimentazione
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ancora ragazzi, siete stati molto chiari. Effettivamente credo sia un'idea migliore comprare giochi americani. Per quanto riguarda l'alimentatore non credo sia un problema.
L'unica cosa che mi è cristallina ![]() Per la dogana, i più fiscali sono gli americani, e in uscita non controllano mai. In ingresso in Italia, se hai un visto americano, in dogana sono più tranquilli. E poi ti sfido a trovare il Wii tra i calzini sporchi... P.s. Comunque l'ho acquistato ieri, wii+2controller+2nunchuk+wiisport+wiiplay a 400 dollari. Sto seguento il tracking su UPS come un bambino di 5 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per Zelda, si puoi farlo quante volte vuoi, ma ti conviene farlo una sola volta, per installare l'Homebrew Channel (un canale che ti permette di avviare gli homebrew dalla SD, proprio come il loader di zelda) solo che è molto ma molto più comodo: 10 sec per far partire un piccolo tool per rippare le chiavi di cifratura dal mio wii vs circa un minuto per fare la stessa cosa tramite il twilight hack (non che sia più lento, ma devi avviare il disco, caricare il salvataggio ecc ecc...) se ti interessa vai su wiibrew.org oppure su hbc.hackmii.com
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok ce l'ho fatta, ho capito
![]() Grazie ancora, vi faro' sapere come va Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
249$ per il wii 50$ per il wiimote con wiiplay incluso 20$ per il nunchuk 10-15$ di spedizione ho come l'impressione che non sia stato molto conveniente... (ho preso i prezzi italiani e convertiti facendo 1€ = 1$ dato che è così che ragionano...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Infatti non lo e' stato (un buon affare), ma e' molto difficile ottenerlo a prezzi minori. Intendevo che e' stato conveniente considerando il cambio euro dollaro, non certo per il prezzo in se'. Il problema e' che la domanda e' ancora molto forte, e ovviamente nessuno e' disposto ad abbassare i prezzi. Ti dico solo che e' quasi impossibile trovarlo fisicamente nei negozi di elettronica, tipo bestbuy, circuit city, etc... Credo che i distributori, se non la nintendo stessa, stiano furbescamente tenendo le scorte dei negozi al minimo, al fine di tenere alti i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Se dovessi azzardare un ipotesi, direi che la Nintendo sta appositamente ridirigendo la produzione di console dall'america ai territori europei e giapponese. Questo perchè, ora che il dollaro è così debole, a loro conviene di più vendere in EU e JP. Quindi in USA mandano giusto il necessario per incontrare la domanda (e a volte anche meno), mentre in Europa e Giappone si beccano tutte le altre console.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 22-08-2008 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.