Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 01:32   #1
Dr. Sinner
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Nintendo NTSC su tv italiana

Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se la discussione è stata già affrontata altrove, ma ho provato a fare un search veloce senza risultato, e le discussioni ufficiali contengono migliaia di post.

La domanda è la seguente. Al momento vivo negli USA, e ci rimarrò fino ad aprile. Ho intenzione di acquistare la Wii, e riportarmela in Italia quando tornerò.

La mie domande sono:
potrò utilizzarla su qualsiasi tv italiana con segnale PAL o dovrò prendere una TV compatibile con NTSC?

Dovrò cambiare l'alimentatore per utilizzare la Wii sulla rete italiana?

Potrò far girare giochi PAL? Se sì, solo con un freeloader (si chiama così?) o dovrò moddare la console?

Grazie in anticipo per la disponibilità, e una scusa ai moderatori se la discussione dovesse essere ripetitiva.

P.S. I miei complimenti per il forum, era qualche anno che non passavo da queste parti.

Matteo
Dr. Sinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 11:27   #2
BananaFlanders
Senior Member

L'Avatar di BananaFlanders

Iscritto dal: Apr 2005
Sì può utilizzare qualsiasi tv italiana, per l'alimentatore guarda sull'etichetta, se non è 100V-240V e 50-60Hz ti tocca comprare un convertitore, per i giochi Wii PAL serve freeloader o modifica, però puoi comprarli sempre americani, escono pure prima!!!
Old 15-08-2008, 17:50   #3
Dr. Sinner
Member

Troppo gentile, grazie.
Old 16-08-2008, 13:33   #4
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Sinner Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se la discussione è stata già affrontata altrove, ma ho provato a fare un search veloce senza risultato, e le discussioni ufficiali contengono migliaia di post.

La domanda è la seguente. Al momento vivo negli USA, e ci rimarrò fino ad aprile. Ho intenzione di acquistare la Wii, e riportarmela in Italia quando tornerò.

La mie domande sono:
potrò utilizzarla su qualsiasi tv italiana con segnale PAL o dovrò prendere una TV compatibile con NTSC?

Dovrò cambiare l'alimentatore per utilizzare la Wii sulla rete italiana?

Potrò far girare giochi PAL? Se sì, solo con un freeloader (si chiama così?) o dovrò moddare la console?

Grazie in anticipo per la disponibilità, e una scusa ai moderatori se la discussione dovesse essere ripetitiva.

P.S. I miei complimenti per il forum, era qualche anno che non passavo da queste parti.

Matteo
allora, riguardo all'uscita tv, se utilizzi il component non avrai problemi, mentre se non trovi una tv a doppio formato puoi sempre usare il Wii Region Changer, che è un programma che cambia la regione del wii, insomma te lo porta da 3.xxU a 3.xxE, cambiando anche l'uscita video

per i giochi pal puoi usare il GeckoOS o menuloader o anche un chip (scritti in ordine decrescente di compatibilità) cmq, cambiando regione la situazione si invertirebbe, avendo il 100% di compatibilità con i giochi pal e una ridotta % per gli ntsc

per l'alimentatore, quelli europei funzionano solo a 230V, quindi non vedo perchè gli americani dovrebbero essere 100-240V, però puoi risolvere comprando un trasformatore da 110 a 230V (non molto grande, basta che sia almeno 52W) oppure acquistando direttamente un trasformatore originale/di terze parti europeo

spero di essere stato chiaro ^^

ps: geckoOS, menuloader e Wii Region Changer sono programmi homebrew, che per girare non hanno bisogno che il wii sia modificato, basta una copia originale di Zelda (nel tuo caso aggiungerei, di una regione compatibile col tuo wii )

EDIT: aggiungo, un altro problema da affrontare è la dogana, sicuro non ti faranno problemi se ti porti in wii dietro?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:41   #5
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
visto che vivi in america non penso che hai problemi con l'inglese quindi se fossi in te continuerei a prendere giochi ntsc magari online cosi risparmi pure
più che altro dovresti vedere il problema dell'alimentazione
Old 21-08-2008, 01:47   #6
Dr. Sinner
Member

Grazie ancora ragazzi, siete stati molto chiari. Effettivamente credo sia un'idea migliore comprare giochi americani. Per quanto riguarda l'alimentatore non credo sia un problema.

L'unica cosa che mi è cristallina è la faccenda di Zelda per fare girare i vari loader. Posso chiedervi perchè? E poi, la procedura è ripetibile quante volte voglio?

Per la dogana, i più fiscali sono gli americani, e in uscita non controllano mai. In ingresso in Italia, se hai un visto americano, in dogana sono più tranquilli.
E poi ti sfido a trovare il Wii tra i calzini sporchi...

P.s. Comunque l'ho acquistato ieri, wii+2controller+2nunchuk+wiisport+wiiplay
a 400 dollari. Sto seguento il tracking su UPS come un bambino di 5 anni
Old 21-08-2008, 12:49   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Grazie ancora ragazzi, siete stati molto chiari. Effettivamente credo sia un'idea migliore comprare giochi americani. Per quanto riguarda l'alimentatore non credo sia un problema.

L'unica cosa che mi è cristallina è la faccenda di Zelda per fare girare i vari loader. Posso chiedervi perchè? E poi, la procedura è ripetibile quante volte voglio?

Per la dogana, i più fiscali sono gli americani, e in uscita non controllano mai. In ingresso in Italia, se hai un visto americano, in dogana sono più tranquilli.
E poi ti sfido a trovare il Wii tra i calzini sporchi...

LOL

per Zelda, si puoi farlo quante volte vuoi, ma ti conviene farlo una sola volta, per installare l'Homebrew Channel (un canale che ti permette di avviare gli homebrew dalla SD, proprio come il loader di zelda) solo che è molto ma molto più comodo: 10 sec per far partire un piccolo tool per rippare le chiavi di cifratura dal mio wii vs circa un minuto per fare la stessa cosa tramite il twilight hack (non che sia più lento, ma devi avviare il disco, caricare il salvataggio ecc ecc...)

se ti interessa vai su wiibrew.org oppure su hbc.hackmii.com
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 21-08-2008, 15:44   #8
Dr. Sinner
Member

Ok ce l'ho fatta, ho capito

Grazie ancora, vi faro' sapere come va

Matteo
Old 22-08-2008, 00:15   #9
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
[...]
Non per essere pignolo, ma ipotizzando
249$ per il wii
50$ per il wiimote con wiiplay incluso
20$ per il nunchuk
10-15$ di spedizione

ho come l'impressione che non sia stato molto conveniente... (ho preso i prezzi italiani e convertiti facendo 1€ = 1$ dato che è così che ragionano...)
Old 22-08-2008, 19:34   #10
Dr. Sinner
Member

Infatti non lo e' stato (un buon affare), ma e' molto difficile ottenerlo a prezzi minori. Intendevo che e' stato conveniente considerando il cambio euro dollaro, non certo per il prezzo in se'. Il problema e' che la domanda e' ancora molto forte, e ovviamente nessuno e' disposto ad abbassare i prezzi. Ti dico solo che e' quasi impossibile trovarlo fisicamente nei negozi di elettronica, tipo bestbuy, circuit city, etc... Credo che i distributori, se non la nintendo stessa, stiano furbescamente tenendo le scorte dei negozi al minimo, al fine di tenere alti i prezzi.
Old 22-08-2008, 19:41   #11
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Infatti non lo e' stato (un buon affare), ma e' molto difficile ottenerlo a prezzi minori. Intendevo che e' stato conveniente considerando il cambio euro dollaro, non certo per il prezzo in se'. Il problema e' che la domanda e' ancora molto forte, e ovviamente nessuno e' disposto ad abbassare i prezzi. Ti dico solo che e' quasi impossibile trovarlo fisicamente nei negozi di elettronica, tipo bestbuy, circuit city, etc... Credo che i distributori, se non la nintendo stessa, stiano furbescamente tenendo le scorte dei negozi al minimo, al fine di tenere alti i prezzi.
Non pens sia questo il problema. Considera che in Europa e Giappone, il Wii si riesce a trovare più o meno in qualunque negozio senza difficoltà.

Se dovessi azzardare un ipotesi, direi che la Nintendo sta appositamente ridirigendo la produzione di console dall'america ai territori europei e giapponese. Questo perchè, ora che il dollaro è così debole, a loro conviene di più vendere in EU e JP. Quindi in USA mandano giusto il necessario per incontrare la domanda (e a volte anche meno), mentre in Europa e Giappone si beccano tutte le altre console.

Ultima modifica di Malek86 : 22-08-2008 alle 19:44.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian