Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 17:58   #1
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Naviga3 e internet key, possibile?

Ciao,
oggi sono andato in un negozio 3 per chiedere informazioni sulla possibilità di utilizzare una scheda con naviga3 tramite una internet key.
Il negoziante mi ha detto che naviga3 è utilizzabile solo tramite telefono, utilizzandolo tramite internet key si corre il rischio di non poter sfruttare la promozione e quindi di vedere esaurire in poco tempo il credito presente sulla scheda. Non sono molto convinto di quanto detto dal negoziante, c'è qualcuno che può confermare/smentire quanto mi ha detto?
Old 06-09-2008, 15:11   #2
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Per ora io ho trovato questo in rete, pare che sia possibile:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=423141
http://www.nokioteca.net/home/forum/...post&p=1058426
http://forum.telefonino.net/showpost...37&postcount=2
C'è nessuno che me lo conferma?
Old 07-09-2008, 09:28   #3
Black celebration
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao,da circa 6 mesi navigo in web con l'opzione naviga 3 con la internet key di momodesign e mi trovo benissimo(non avendo il telefono fisso) usando poco internet per motivi di tempo non volevo aderire alla tariffa di 19 euro al mese per 5 gb di navigazione ed chiesi se si poteva attivare la tariffa che utilizzavo gia da tempo con il telefonino,ebbene il negoziante mi ha attivato la tariffa a consumo quella da 10 eurocent per 1 Mb integrandola come opzione naviga 3,cosi al costo di 9 euro al mese navigo 50Mb al giorno che per ora sono sufficienti,certo per avere la momodesign a 49 euro c'e' un vincolo di ricarica di 30 mesi ma a me va bene cosi se no che l'avrei presa a fare?
anche se la mia zona arriva debolmente il segnale hsdpa(a malapena supero il 30/100 del segnale) ti posso garantire che e' veloce e se sfori il limite sono solo 10 centesimi che ti scalano dal credito per 1 mb,spero di esserti stato d'aiuto ciao.
Old 07-09-2008, 20:44   #4
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Grazie per la risposta.
Saresti così gentile da indicarmi anche come hai configurato la connessione?
Old 08-09-2008, 10:22   #5
SofC
Member

L'Avatar di SofC

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Saresti così gentile da indicarmi anche come hai configurato la connessione?
ciao,
mi inserisco nella discussione per confermare che con naviga3 si può navigare su PC con internet key o PC-Card.

io in particolare uso una pc-card della TIM acquistata un paio di anni fa, e navigo ancora con il software della TIM, solo sostituendo i parametri di connessione per H3G;
se usi il software della TRE (FastMobileModem) dovrebbe essere già configurato, ma comunque devi solo inserire:

numero telefonico: *99#
apn: tre.it

e ricordarti di settare la connessione manuale su rete 3ITA per evitare connessioni GPRS in roaming con altri operatori, condizione nella quale non vale la Naviga3, ma navighi a consumo erodendo il tuo credito.

puoi anche settare una connessione manualmente, ma non ti conviene perchè non puoi controllare se ti stai connettendo in GPRS (almeno a quanto ne so io)

P.S.
aggiungo che con la Naviga3 settimanale a 3 euro (quindi 12 euro al mese anzichè nove) il traffico giornaliero disponibile è 100 MB invece di 50MB.
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:53   #6
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

@SofC, grazie per le indicazioni.
Inoltre leggendo sul sito 3 ho trovato queste informazioni:
Quote:
L’opzione Naviga 3 non è compatibile con i Piani Tariffari Tre.dati, Tre.Dati Time, Tre.Dati Plus e SuperWeb Time.
http://areaclienti.tre.it/selfcare/1...3_ITA_HTML.htm
Quindi nessun problema con gli altri piani tariffari.

Altre informazioni utili:
Quote:
Il conteggio della soglia giornaliera è relativo alla giornata in cui è stata aperta la sessione di navigazione.
Ad esempio: se inizi a navigare alle 23,58 del 2 maggio, tutto il traffico dati effettuato durante quella sessione di navigazione andrà a consumare le soglie del 2 maggio; se avvierai una nuova sessione di navigazione alle 0,30 del 3 maggio, allora inizierai ad erodere le soglie della giornata in corso.
http://areaclienti.tre.it/selfcare/1...3_ITA_HTML.htm

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian