|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Nuova fotocamera da comprare: delucidazione caratteristica a me sconosciuta
Come si legge da titolo voglio cambiare fotocamera; un'esigenza che solo ora, per lavoro, sta nascendo è quella di dover fotografare ampi spazi e la classica ampiezza degli obiettivi non mi basta più e a dire il vero guardare un bel paesaggio e poi trovarsi la fotografia solo di un quarto di quello che vedevo con gli occhi, mi irrita alquanto.
In merito a tutto ciò vorrei chiedervi quale caratteristica degli obiettivi indica l'ampiezza? A me piacerebbe poter fotografare tutto il mio campo visivo o magari perderne solo un po. Potete aiutarmi? Macchina posseduta: Canon A630. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La tua, come puoi vedere dalle caratteristiche tecniche, parte da 35: http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1 (Lunghezza focale: 7.3 – 29.2 mm (equivalente a 35 mm: 35-140 mm)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Più è basso il secondo numero più è ampio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
tra le compatte sotto i duecento euro ci sono anche la panasonic/lumix fx33 e la olympus fe-290 che partono da una focale equivalente di 28.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
le pana lx2 e lx3 mantengono il grandangolo anche scattando a 16:9 o 3:2, per i panorami è l'ideale... con le 4:3 fate conto che avrete sempre un sacco di cielo e terra vicina nell'inquadratura
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.