|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
|
Tragico principiante - pioggia
ciao a tutti
premetto che sono una frana in fatto di fotografia, per me una foto riuscita è quella senza il mio dito sull'obiettivo... poco fa si è verificato un temporale e mi è venuta l'idea di puntare l'obiettivo della mia Nikon Coolpix L10 verso il nulla con lo zoom al massimo (3X) e flash attivato, altre impostazioni non le ho verificate.... Un risultato è quello allegato. to140808.JPG trovo simpatico come l'obiettivo è riuscito a cogliere le gocce di pioggia più per caso che per mie capacità. Consigli, critiche, massacri di fort Apache verranno presi in seria considerazione ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda, ti capisco
![]() I primi tempi, quando ci si accosta alla fotografia, si e' ammirati da effetti come questi, assolutamente inusuali. Io, per esempio, ero (sono) molto attratto dai giochi di ombra e luce, ed i primi tempi ho provato ad ottenere foto "che colpissero" sfruttandoli. Ma normalmente il risultato finale e' abbastanza scialbo... come nel tuo caso ![]() Se continui, con il tempo ed il confronto con gli altri ti renderai conto che il soggetto di ogni foto deve essere "significativo" ed il modo in cui lo inquadri e lo rendi nello scatto dovrebbe (se si e' bravi, io no ![]() Nel tuo caso: le goccioline non sono un granche' come soggetto, anzi diciamo proprio che non sono un soggetto ![]() ![]() Capito mi sono? ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 15-08-2008 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
|
Quote:
Quote:
proverò ancora ma con maggiore attenzione e con soggetti più facili... ieri ho visto una farfallina marrone col bordo delle ali bianco svolazzare attorno ai fiori.. chissà se domani riesco a immortalarla.... Grazie a tutti & ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
hai vinto un premio
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.