|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Alice 7 mega: cominciamo bene..
Salve a tutti, una domanda per chi è più esperto di me:
Ho attivato da poco (2 giorni) una alice 7 mega wi-fi, e (a parte la lentezza cronica generale, al massimo vado a 2 mega reali..) a volte improvvisamente cade la connessione oppure nonostante sia connesso non riesco a navigare (internet explorer riporta il messaggio "LA PAGINA NON E' DISPONIBILE" (google?) e devo spegnere e riaccendere il router.. Ho pensato che sia un problema di DNS, sbaglio? Al momento uso IP e DNS automatici con DHCP, è meglio se li assegno io manualmente? Questi comunque sono i valori della mia linea, premetto che l'impianto di casa è nuovo (è un appartamento costruito da poco) e il router è collegato direttamente all'unica presa, non ci sono altri apparecchi collegati, neanche un telefono normale.. Quote: Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia Mode ADSL2 Type Latency path 0 -----------------> ?? cosa vuol dire? Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- Downstream Upstream SNR Margin (dB) 0.1 20.1 Attenuation (dB) 44.6 37.6 Output Power (dBm) 19.8 12.4 Attainable Rate (Kbps) 8208 552 Rate (Kbps) 8052 478 Super Frames --- --- Super Frame Errors --- --- RS Words --- --- RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors --- --- HEC Errors 0 0 OCD Errors 0 0 LCD Errors 0 0 Total Cells --- --- Data Cells --- --- Bit Errors --- --- Total ES 0 0 Total SES 0 0 Total UAS 0 0 Per favore ditemi qualcosa, purtroppo non ci capisco moltissimo, almeno sapere se ci sono le basi x chiedere un intervento o se tutto sommato la linea deve andare bene così.. Grazie Infinite a chi mi risponderà.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aggiornamento:
oggi pomeriggio proprio l'ADSL non va... Il modem è acceso, la spia ADSL è verde fissa, il pc "sente" la rete wi-fi e si collega, eppure se apro internet explorer mi da "pagina non disponibile", la posta elettronica con outlook non va, non riesco a pingare nulla.. L'unica pagina che va è quella della configurazione del router.. Neanche la Wii riesce più a collegarsi, eppure ieri andava tutto!! Qualcuno ha un consiglio da darmi? Ho fatto la segnalazione al 187 e mi hanno detto che un tecnico mi richiamerà entro 48 ore.. Grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
SNR Margin (dB) 0.1 20.1
Attenuation (dB) 44.6 37.6 Hai gravi problemi di linea stando a quanto dicono questi dati... controlla l'impianto di casa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Rodajas posso scriverti una mail riguardo una piccola questione che al 187 non riesco a risolvere per ovvi motivi di incompetenza del personale?
Senza impegno ovviamente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Nel mentre GRAZIE per l'informazione |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di GlenTux : 17-09-2008 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
se ti serve una verifica di linea glen posta i tuoi dati di snr e attenuazione qui non ce bisogno dei pm per questo.
i parametri li puoi prendere nel router. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie rodajas, ho rimandato la mail (l'indirizzo è walteresCHIOCCIOLAlibero.it, giusto?). L'impianto di casa dovrebbe essere a posto in quanto appena fatto, la centrale ho chiesto al tecnico quando mi ha installato il tutto e mi ha detto che è circa a un paio di km..
Comunque oggi, tanto per gradire, non va più una mazza, il router non si allinea e la lucetta ADSL rimane lampeggiante.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ti ho risposto via mail, quindi credo che l'equivoco, se di equivoco si parli, sia stato chiarito . Grazie comunque per la verifica
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Oggi tutto è tornato normale.. Meglio così, speriamo fosse solo un blocco temporaneo.. rimangono i valori di linea un po' schifosi, ma tempo dipenda più che altro dalla distanza dalla centrale, bisognerà accontentarsi, finchè va.. Grazie duemila a Rodajas per la disponibilità e la gentilizza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.