|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
[Java + DB ] Qualcuno ne sa ?
Non so se è il posto giusto o sbagliato, mi serve qualcuno pratico di jbdc perché devo provare a fare un collegamento con Db mysql e mi da sempre errore nei driver pur avendo settato il classpath e copiato la libreria j connector fisicamente nell'sdk di java in jrc/lib..
ecco il codice Codice:
import java.sql.*; import java.sql.Connection; import java.sql.DriverManager; import java.sql.SQLException; import java.sql.*; // Notice, do not import com.mysql.jdbc.* // or you will have problems! public class db { public static void main (String[] args) { Connection conn = null; try { String userName = "root"; String password = ""; String url = "jdbc:mysql://localhost:3306/home/ciao"; Class.forName ("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance (); conn = DriverManager.getConnection (url, userName, password); System.out.println ("Database connection established"); } catch (Exception e) { System.err.println ("Cannot connect to database server"); System.err.println ("Cannot connect to database server"+e.getMessage()); } finally { if (conn != null) { try { conn.close (); System.out.println ("Database connection terminated"); } catch (Exception e) { }// ignore close errors } } } } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
L'URL del database e' errato. Cmq sarebbe piu' semplice se postassi anche l'errore.
Magari, nel catch(), aggiungi anche un e.printStackTrace() cosi' siamo sicuri se si tratta dei driver...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
l'url dovrebbe essere
Codice:
"jdbc:mysql://host/schema" // tipo jdbc:mysql://localhost/test |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho risolto! In pratica Eclipse non aveva caricato bene j connector... quel maledetto
![]() Si l'url era sbagiato ma non sapevo più che pesci prendere... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.