|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Automobili importate a km 0
Salve a tutti, cosa ne pensate dell'acquisto di un'automobile di quelle importate (spesso dalla germania) a zero chilometri? Io sono in procinto di acquistare una Mercedes Classe A ma m'è stato consigliato di rivolgermi verso questo mercato dove si possono risparmiare svariate migliaia di euro. Voi cosa ne pensate, vantaggi, svantaggi? Qualcuno di voi l'ha fatto? Sapresti indicarmi siti di concessionari di auto importate dove posso regolarmi sui prezzi? Grazie a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
ciao, a suo tempo mi informai anch'io, allora per un'idea sui prezzi
www.autoscout24.it e spunti la ricerca su germania oppure mobile.de che è solo in tedesco, li ti fai un'idea (naturalmente seleziona solo auto da concessionario)... i problemi sono il passaggio, la targa e poi non ricordo che.. insomma tempi un po' dilatati ed alcune spese burocratiche che le rendono poco piu' convenienti ma insomma si risparmia cmq e soprattuto la scelta specie per auto tedesche è vastissima come offerta rispetto all'italia... da considerare che se hai qualche conoscente in un qualche concessionario qui puoi chiedere informazioni e soprattutto puoi chiedere di fare da intermediario, e te la fai importare da lui dopo averla scelta, gli allunghi un 500€ e si combina
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Eppoi le auto Tetesche vendute in Germania sono di primascelta...
![]() attenzione xò perchè anche in questo caso qualche furbo che vuole sbolognare auto non proprio perfette, si trova sempre.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Più che altro attenzione a quelle che vengono importate senza saldare l'IVA o cose del genere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Insomma mi state dicendo di stare attenti...ma qualche sito che vende automobili a km zero lo conoscete? Ho dato uno sguardo ad Autoscout ma ci sono solo macchine usate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è assolutamente necessario conoscere qualcuno di fiducia che parli perfettamente il tedesco e che chiarisca la questione dell'iva.. poi soliti controlli, numero di telaio etc etc, ma quelli si dovrebbero fare anche in italia quando si acquista un veicolo ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
vicino casa c'è un concessionario che vende solo auto a km0 importate, e la g.punto 1.3mjet 75cv (quella a cui mi sono interessato maggiormente) le vende full optional (tranne i cerchi in lega, ma aveva il clima bizona) 10.900€; considerato che in concessionario una macchinina del genere m'hanno chiesto quasi 15.000€, direi che si risparmia un bel pò
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io non dico che non bisogna guardarsi in giro e cercare le offerte... ma le offerte troppo allettanti spesso nascondono qualcosa! Questo è uno dei tanti articoli di cui si parla del fenomeno http://www.infomotori.com/a_116_IT_10705_1.html Ultima modifica di doghy17 : 07-08-2008 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
piu' che altro a mio avviso il problema sempre piu' serio oggi è la garanzia. un'auto importata non si sa bene che garanzia abbia, e quando mai ti recassi presso la concessionaria bmw locale con una macchina importata voglio vedere che servizio ti fanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Con le Km0 risparmi molto anche con quelle Italiane
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per me non centra niente, se vai in un concessionario ufficiale italiano una volta fatto il tagliando te la danno loro la garanzia, alla fine piu' che sia germania piu' che sia italia un concessionario ufficiale è sempre la casa che lo gestisce
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
mia padre ha preso una bmw tetesca aziendale e ha fuso il motore dopo meno di un anno, qualche giorno fa, ora si sta prendendo su un'alfa 159 che a gennaio aveva 3000km, ma la prende in italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
hai qualche link a supporto di cio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Io ne ho avute parecchie di auto di importazione ... mai nessun problema o perlomeno non di piu di quelli che hai con quelle italiane
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non direttamente, però ho una golf, e se sono in viaggio e ho fastidi alla macchina posso andare in qualsiasi concessionario ufficiale europeo e ho l'assistenza, credo quindi che non cambi granchè.. e poi una volta che l'immatricoli in italia la macchina dovrebbe essere italiana no?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il mio collega si è preso un terrano II perfetto risparmiando parecchi soldini. Unico problema ha dovuto aspettare molto per il libretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
cmq è meglio informarsi su cosa monta l'auto(interni,accessori ecc) perchè alcuni mercati tipo quello spagnolo o belga le dotazioni sono ben + economiche di quelle destinate all'italia Quote:
Quote:
il mio consiglio personale è ,prima di comprarla vai in un conce mercedes,informati sulla classe A(dotazioni interni ecc) e poi cercane una d'importanzione cosi sei sicuro di aver un prodotto all'altezza del nostro mercato |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
[/quote]
la garanzia parte dal momento della prima immatricolazione quindi ,tralasciando il fatto che le km solitamente hanno come minimo 6 mesi di garanzia in meno chi risponde della garanzia è l'importatore o filiale e non la casa madre.nelle auto è un pò difficile che l'importatore allunghi di uno o + anni la garanzia ma ad esempio nelle moto la garanzia yamaha è di 3 anni e se dovessimo comprare una moto yamaha di provenienza estera la garanzia sarebeb di solo 2 anni in quanto il 3° anno è offerto dall'importatore. [/quote] dal primo tagliando che si fa in italia è il concessionario che fa il tagliando stesso ad offrire la garanzia sui pezzi sostituiti o controllati, almeno la volkswagen fa così
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.