|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
ape2mp3 bash script
Ciao a tutti, spero che sia il posto giusto per postare:
innanzi tutto mi scuso se ciò che sto per esporvi vi sembrerà banale, ma è il primo script con una certa struttura che provo a fare e mi trovo un po' impacciato. Dunque: vorrei realizzare uno script bash che converte tutti i file .ape in una cartella in file .mp3, però conservando i tag contenuti nel file "sorgente" Per il primo punto me la sono cavata così: Codice:
#!/bin/bash # script basilare per convertire tutti i file .ape presenti nella cartella # corrente in .mp3, per ora eliminando i tag declare -a prog_needed=(mac lame) for i in ${prog_needed[@]} do echo -n "Checking for $i..... " if which "$i" &> /dev/null; then echo "Yes" else echo "No" echo "Programm $i is not installed. Please install $i first" exit 0 fi done for i in *.ape do echo "$i" mac "$i" "${i%*.ape}.wav" -d done rm *.ape for i in *.wav do lame --preset standard "$i" "${i%*.wav}.mp3" done rm *.wav ![]() ho trovato "apeinfo" che mi da questo risultato: Codice:
breve@phante:~/Desktop$ apeinfo -t test.ape ALBUM=The Joshua Tree ARTIST=U2 GENRE=Rock TITLE=Where the streets have no name TRACKNUMBER=01 DATE=1987 l'idea che mi è venuta è quella di estrarre con "apeinfo" tutte le tag dei vari file .ape per poi iniettarle nei file .mp3 risultanti, però non trovo il modo per farlo... Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.