|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Rimedi contro la ruggine
Salve a tutti,vorrei sapere se esistono dei metodi contro la ruggine per fare queste cose:
1)Impedire che un portachiavi di metallo si arruginisca; 2)Togliere la ruggine da un portachiave di metallo; 3)fare in modo di traformare la ruggine in un qualcosa di più "gradevole dal punto di vista estetico" e meno pericoloso (perche se ti tagli con un a cosa arrugginita son guai) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
cambiare portachiavi ?
![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Ma toglietemi una curiosità: E' vero che la coca cola riesce a sciogliere la ruggine?
E' il classico rimedio della nonna? grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
a quanto ne so il tetano lo prendi dalle cose sporche, di solito terra, per esempio con una spina...solitamente i chiodi arrugginiti si trovano per terra(a contatto con l'acqua) e da qui la credenza che la ruggine è pericolosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
sdirruggiati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Io ho stupidamente lasciato gli attrezzi da lavoro (martello, pinze etc) sul balcone... col risultato che sono arrugginiti
![]() Per cui se qualcuno ha una soluzione, sono tutta orecchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
attenzione se sn di alluminio che si bruciano tutti gli attrezzi, ma nn credo proprio siano di alluminio consiglio di mettere una goccia per testare se mangia pure l'attrezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Si dice di solito che il tetano si prende dai chiodi arrugginiti o dallo sporco, in realtà il serbatoio del tetano è l'intestino dei ruminanti, con la conseguenza che il terreno dove defecano può essere contaminato dalle spore e il contatto con una ferita porta al contagio. Se il portachiavi sta in tasca nn ci sono rischi
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
il portachiavi è di plastica...se invece bagnerei il portachiavi e strofinerei con lo straccio verrebbe via?non esiste un liquido che appena lo meti sopra stacca quella porcheria dal portachiavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
e pure doppio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
di brutto... credo sia merito principalmente dell'acido fosforico usato nella preparazione della sana bevanda
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
e l' acido fosforico per forza nella coca cola sta?non lo posso prendere da qualche altra parte?ma poi dopo aver tolto la ruggine rimane qualche macchia oppure ritorna come primo il portachiavi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente attenzione a non toccarlo con le mani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Nettuno (RM)
|
ma perchè tutte ste pippe mentali per il tetano? nessuno ha mai fatto l'antitetanica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.