Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 17:07   #1
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
consiglio hack'n'slash in attesa di diablo III

mi consigliate un bel game h'n's da giocare?
dopo la notizia di diablo 3 mi sono rimesso per giocare a diablo 2 ed espansione...ma nel pc nuovo nn ne vuole sapere difunzionare....
dato che ci sono vorrei anche quelcosa di graficamente accettabile

sto gia cercando avencast...del quale ho visto si parla bene per quel che costa...

ciao
Old 29-07-2008, 17:36   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
titan quest, lo trovi a 10€ in versione budget "gamer's choice" con l'espansione inclusa
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 18:09   #3
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Io mi son fatot a raffica titanq uest e silverfall, mò sto giocando Loki...
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 18:14   #4
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

grazie mille...
sono validi secondo voi?...all'altezza di diablo 1 e 2?
mi è stato consigliato nox e dungeon siege 1-2 ma li ho gia giocati entrambi
Old 29-07-2008, 18:42   #5
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

All'altezza di diablo no am considerando che riesic a procurarteli tutti per pochi euro (io in rete li ho pagati 8-10 euro l'uno non di più) come passatempo van benone.
Come voti darei 7,5 a TQ splendide le aprti iniziali in grecia ed egitto ma perde moltissimo dopo con ambientazini poco convincenti e mostri male assortiti,a volte ridicoli. si ripiglia un po' con l'espansione. Altro difetto che mi ha lasciato un po' perplesso sono le skills, nn tutte mi han convinto ea sbagliare la buil ci si mette un attimo, oppure ti ritrovia fine gioco sì col pg abbastanza forte ma che sa far solo 2 mosse.
Silverfall punta molto sull'appeal estetico, se hai un pc pompato e ti piace il suo stile grafico lo troverai carino, voto 6,5. Piccolo appunto: tia vverto sin da ora che se fai un pg guerriero la varietà di colpi è pressochè nulla, mentre con un ibrido caster o un mago le cose migliorano nettamente. Ha uns sitema di build del pg abbastanza delicato, pochi punti stat messi maleposson far al differenza tra uan passeggiata di salute e morti a raffica. Godibile se non ti aspetit chissà cosa.
Loki lo sto giocando ora, sono a 1/4 del gioco circa. Per ora come voto gli do' quasi 7. E' un h&s diverso dal solito, con ritmi più lenti e meno frenetici della norma, con mappe piccole ea volte intricate. Tecnicamente è decisamente migliorabile ma è passabile. I boss che ho visto sinora sono una gioia per gli occhi, grossissimi e cattivi (ma non eccessivamente impegnativi). Eccellente il sistema di crafting davvero bello e discretamente elaborato. Pollice verso invece per l'interfacia scarna e poco funzionale, ma dopo un po' ci si abitua. Anche in questo caso come richieste hw siamo altini (con un e6600 2gb ram e 7600gt con dettagli medi mi scatticchia ogni tanto).

Per tutti questi giochi cmq sono disponibili delle demo, provale e ti fai un'idea.
Old 29-07-2008, 18:53   #6
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
All'altezza di diablo no am considerando che riesic a procurarteli tutti per pochi euro (io in rete li ho pagati 8-10 euro l'uno non di più) come passatempo van benone.
Come voti darei 7,5 a TQ splendide le aprti iniziali in grecia ed egitto ma perde moltissimo dopo con ambientazini poco convincenti e mostri male assortiti,a volte ridicoli. si ripiglia un po' con l'espansione. Altro difetto che mi ha lasciato un po' perplesso sono le skills, nn tutte mi han convinto ea sbagliare la buil ci si mette un attimo, oppure ti ritrovia fine gioco sì col pg abbastanza forte ma che sa far solo 2 mosse.
Silverfall punta molto sull'appeal estetico, se hai un pc pompato e ti piace il suo stile grafico lo troverai carino, voto 6,5. Piccolo appunto: tia vverto sin da ora che se fai un pg guerriero la varietà di colpi è pressochè nulla, mentre con un ibrido caster o un mago le cose migliorano nettamente. Ha uns sitema di build del pg abbastanza delicato, pochi punti stat messi maleposson far al differenza tra uan passeggiata di salute e morti a raffica. Godibile se non ti aspetit chissà cosa.
Loki lo sto giocando ora, sono a 1/4 del gioco circa. Per ora come voto gli do' quasi 7. E' un h&s diverso dal solito, con ritmi più lenti e meno frenetici della norma, con mappe piccole ea volte intricate. Tecnicamente è decisamente migliorabile ma è passabile. I boss che ho visto sinora sono una gioia per gli occhi, grossissimi e cattivi (ma non eccessivamente impegnativi). Eccellente il sistema di crafting davvero bello e discretamente elaborato. Pollice verso invece per l'interfacia scarna e poco funzionale, ma dopo un po' ci si abitua. Anche in questo caso come richieste hw siamo altini (con un e6600 2gb ram e 7600gt con dettagli medi mi scatticchia ogni tanto).

Per tutti questi giochi cmq sono disponibili delle demo, provale e ti fai un'idea.
caspita...grazie mille delle ottime spiegazioni...
vedrò un po cosa di questi trovo nei negozi di fiducia
l'aver visto i primi screen di diablo 3 mi ha creatouna dipendenza enorme da qesti giochi

per le caratteristiche hardware..bhe spero di nn vedere scatti...
il pc è quello in firma che dici?
se nn scatta crysis credo che questi nn riescano a metterlo in crisi
grazie ancora
Old 29-07-2008, 19:02   #7
alex_gio1983
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
sicuramente titan quest con relativa espansione, per me è un signor gioco. Inoltre ti consiglio di andare sul sito www.titanquest.net nella sezione forum cercare la fan-patch (migliora sensibilmente l'esperienza di gioco) e come mod installare lilith/maestries.
Il primo è sostanzialmente una rivisitazione del gioco originale, vedila come una nuova espansione (gratuita) di altissimo livello. Il secondo mod sostituisce le maestrie presenti nel gioco originale con altre 8 nuove, in questo modo ti ritrovi un gioco completamente nuovo.
Se te lo procuri subito vedi che non riesci a finirli tutti prima che arrivi Diablo3.

Ciao
alex
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:14   #8
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da alex_gio1983 Guarda i messaggi
sicuramente titan quest con relativa espansione, per me è un signor gioco. Inoltre ti consiglio di andare sul sito www.titanquest.net nella sezione forum cercare la fan-patch (migliora sensibilmente l'esperienza di gioco) e come mod installare lilith/maestries.
Il primo è sostanzialmente una rivisitazione del gioco originale, vedila come una nuova espansione (gratuita) di altissimo livello. Il secondo mod sostituisce le maestrie presenti nel gioco originale con altre 8 nuove, in questo modo ti ritrovi un gioco completamente nuovo.
Se te lo procuri subito vedi che non riesci a finirli tutti prima che arrivi Diablo3.

Ciao
alex
grazie mille anche a te della risposta
bene bene...la longevità è un punto basilare di questi giochi(almeno per me)

ps: sto vedendo dei video di gameplay su youtube...sembrano veramente ottimi...anche sotto l'aspetto grafico

Ultima modifica di Dami88 : 29-07-2008 alle 19:32.
Dami88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 11:51   #9
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

alla fine ho comprato loki...è molto valido...
anche se forse un po facile...sono a livello 15 con il barbaro
bello il fatto che ogni personaggio ha quest diverse
Old 03-08-2008, 12:23   #10
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
alla fine ho comprato loki...è molto valido...
anche se forse un po facile...sono a livello 15 con il barbaro
bello il fatto che ogni personaggio ha quest diverse
Più che altro è difficile mirare i nemici per cliccarci sopra. A volte si confondono con la mappa e non li vedi mentre ti sono addosso, te ne accorgi solo per i danni che spuntano al pg. Se poi usi un arco per beccarli mente si avvicinano son bestemmie e tocca cliccare a raffica, ed il fatto che lo zoom out massimo sia cmq molto ridotto penalizza ulteriormente l'approccio ranged. (fare un'amazzone arcera dev'essere un incubo)

Mi raccomando installa l'ultima patch , la 1.0.8.3

Ultima modifica di Darkless : 03-08-2008 alle 12:26.
Old 03-08-2008, 14:58   #11
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Più che altro è difficile mirare i nemici per cliccarci sopra. A volte si confondono con la mappa e non li vedi mentre ti sono addosso, te ne accorgi solo per i danni che spuntano al pg. Se poi usi un arco per beccarli mente si avvicinano son bestemmie e tocca cliccare a raffica, ed il fatto che lo zoom out massimo sia cmq molto ridotto penalizza ulteriormente l'approccio ranged. (fare un'amazzone arcera dev'essere un incubo)

Mi raccomando installa l'ultima patch , la 1.0.8.3
non mancherò di farlo...
Old 03-08-2008, 21:31   #12
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Città: Provincia di La Spezia
ma solo io trovo diablo 2 palloso?
l'unico altro gioco del genere che ho provato è stato dungeon siege,e nonostante la maledetta linearità delle mappe(cosa che in genere io odio),l'ho trovato più coinvolgente...diablo è veramente troppo troppo ripetitivo.Sarà che per ora ho usato solo il barbaro..boh

titan quest ce l'ho da parte da provare,però loki mi attira parecchio,a naso dovrebbe essere un buono/discreto gioco.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 21:49   #13
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Tenete sottocchio hand of god.... personalmente per la grande spettacolrità sia del gioco che dell'ambientazione consiglio The Witcher, più rpg che hack'n slash paragaonato a diablo ma fantastico, si merita 9.

Ultima modifica di mistero1982 : 03-08-2008 alle 21:53.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 22:29   #14
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Io consiglio Avencast, un H&S diverso dal solito che vale tutti i suoi 10 €.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 23:15   #15
Warlock72
Bannato

Città: Tannhauser
Se non hai "pretese" grafiche particolari ti consiglio l'unico che sia in qualche modo riuscito a rivaleggiare con il primo Diablo (il secondo non vale manco 1/5 del predecessore), ossia quel Nox della Westwood che è stato, ad oggi, capace di uscire dal solito schema tipico degli H'nS.

Intendiamoci...per i tempi in cui è stato sviluppato ancora oggi ha un comparto tecnico di prim'ordine ma a differenza dei "monotoni" (alla lunga, è innegabile dai) Sacred, Loki, o Titan Quest è riuscito a variare gli schemi con una giocabilità unica, un'interfaccia geniale ed una storia particolare.

Il respawn non era più il primo dei problemi, idem per il facchinaggio verso i vendor per guadagnare qualche soldo per i lot ricevuti dai mob; tanti pregi e pochi difetti ne fanno un capolavoro.

Credimi, li ho giocati tutti o quasi, ma questo secondo me è l'unico capace di rivaleggiare con quella perla di Diablo.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 07:44   #16
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Tenete sottocchio hand of god.... personalmente per la grande spettacolrità sia del gioco che dell'ambientazione consiglio The Witcher, più rpg che hack'n slash paragaonato a diablo ma fantastico, si merita 9.
the witcher l'ho gia finito...molto bello devo dire...poi a seconda delle scelte che si fanno la storia varia e anche molto

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Se non hai "pretese" grafiche particolari ti consiglio l'unico che sia in qualche modo riuscito a rivaleggiare con il primo Diablo (il secondo non vale manco 1/5 del predecessore), ossia quel Nox della Westwood che è stato, ad oggi, capace di uscire dal solito schema tipico degli H'nS.

Intendiamoci...per i tempi in cui è stato sviluppato ancora oggi ha un comparto tecnico di prim'ordine ma a differenza dei "monotoni" (alla lunga, è innegabile dai) Sacred, Loki, o Titan Quest è riuscito a variare gli schemi con una giocabilità unica, un'interfaccia geniale ed una storia particolare.

Il respawn non era più il primo dei problemi, idem per il facchinaggio verso i vendor per guadagnare qualche soldo per i lot ricevuti dai mob; tanti pregi e pochi difetti ne fanno un capolavoro.

Credimi, li ho giocati tutti o quasi, ma questo secondo me è l'unico capace di rivaleggiare con quella perla di Diablo.

anche nox l'ho gia giocato...decisamente molto molto bello
diablo uno ovviamente rimane il re di questi giochi...forse è anche il piu difficile da finire...dato che i mostri e l'oro non si rigenerano
Old 04-08-2008, 09:14   #17
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:

Ma silverfall è un H&S? pensavo fosse un RTS, non gli ho mai dato attenzione..
se è un H&S mi sa che ci butto l'occhio

e questo Hand of Good, quando dovrebbe uscire?
Old 04-08-2008, 11:20   #18
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Ma silverfall è un H&S? pensavo fosse un RTS, non gli ho mai dato attenzione..
se è un H&S mi sa che ci butto l'occhio
rts ???
E' un h&s che più h&s non si puo'
Non è che ti confondi con spellforce ?

Quote:
e questo Hand of Good, quando dovrebbe uscire?
So' solo che è maledettamente pesante. con un e6600 e 7600gt è quasi ingiocabile.
Old 04-08-2008, 11:31   #19
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
nessuno ha inserito Sacred
anch'egli un bel h&S con espansioni
la cosa interessante è: che hai la mappa e puoi decidere tu come seguirla, senza nessun preindirizzamento
Old 04-08-2008, 11:39   #20
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
nessuno ha inserito Sacred
Sarà perchè è pessimo ?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian