|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Platform SDK. .sln mancanti?
Ho installato la platform SDK, in particolare i componenti di DirectShow. Solo che mancano dei files secondo me, per compilare dei progetti.
Volevo ad esempio compilare AMCap con visual studio 2005C:\......\Samples\Multimedia\DirectShow\Capture\AMCap ma non so come aprire il progetto, in quanto esistono solo dei file senza Soluzione. Qualcuno di voi ha....la soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
C:\......\Samples\Multimedia\DirectShow\readme.txt
![]() non c'è la soluzione ma c'è un makefile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
ah grazie il readme non l'avevo visto...
comunque dice soltanto di compilare prima BaseClasses. il makefile invece l'avevo visto, ma non so che farci....come lo uso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
apri un build environment, spostati in una cartella contenente un makefile e lancia il comando nmake. se non ci sono errori di compilazione dovresti ritrovarti l'eseguibile compilato in una cartella che dipende dal comando lanciato dal makefile; nella mia versione del PSDK l'esempio AMCap di cui parli viene compilato ad esempio nella sottocartella XP32_DEBUG con il build environment di debug per Windows XP a 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
"nmake" non è riconosciuto come comando interno o esterno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Ah era col platform sdk?
beh in tal caso non ci dev'essere proprio "per forza" perché io ho installato solo il tool di direct show e poco altro, per motivi di spazio ![]() non sai per caso quale pacchetto devo aggiungere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ma assolutamente no
![]() io sono di tutt'altra scuola filosofica: ho due hard disk da 120 giga l'uno, ogni volta che devo installare qualcosa, onde evitare problemi come questi, installo sempre tutto e buonanotte ![]() PS: e i miei due hard disk non sono neanche lontanamente pieni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Oggi devo andare a fare compere... Devo prendere una webcam che vada bene per i compiti di computer vision... ci aggiungerò un hard disk esterno.
Tanto tutti sti casini con direct show li sto facendo solo perché con openCV non riesco ad accedere alla scheda di acquisizione video (o TV Box)... mi hanno detto che deve avere qualche problema con VFW. Così ho cercato un po' su internet e c'era scritto che dovevo installare DirectX SDK e DirectShow SDK contenuta appunto in Platform SDK. Poi è venuto fuori che in questa versione non esistono i vari progetti.sln e allora devo installare tutto il Platform per usare i makefile........ ![]() e a sto punto prendo una webcam nuova, sperando che funzioni...rimandando a quando avrò più tempo tutti questi casini qua...grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.