|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
problema dns Tele2
Ciao a tutti...
è da ieri che mi sta succedendo una cosa stranissima con Tele2 (una delle tante direi)...ho l'adsl 4 mega, e il pc in condivisione ho collegato via Eterneth una ps3 e una xbox360 per giocare online, fino a qualche giorno fa, accendevo il pc, mi collegavo in rete, accendevo una delle due console e mi ritrovavo online per giocare...qualche giorno fa entrambe le console mi dicevano errore di connessione, e dopo vari tentativi, e ricerche online, scopro che tele2 senza dire nulla, aveva cambiato gli indirizzi dns...così, senza dire nulla...e inserendo nella console questi...il tutto ritornava a funzionare: DNS PRIMARIO: 193.12.150.2 DNS SECONDARIO: 212.247.152.2 nelle configurazioni del pc, il dns era settato su automatico e la connessione internet anche se a fatica, partiva...ora, mi si è ripresentato lo stesso problema (errore dns sulle console), secondo me hanno ricambiato di nuovi i DNS...ho provato a contattare gli operatori...una volta mi dicono che non erano cambiati, l'altro mi da quelli vecchi...chi mi sa aiutare? sapete per caso come posso risolvere il problema, o avete dei valori nuovi da immettere sulle 2 console? ![]() grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai provato a mettere come dns l'ip del router...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No,non ho provato, ma l'ip lo metto sia al posto del dns primario e secondario? Può funzioare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure potresti provare a mettere anche gli opendns... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
niente da fare....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma almeno il pc si connette...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si, il pc si connette senza nessun problema, i dns sono impostati in automatico, è sulle console che mi vengono richiesti, ma non sono quelli giusti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le consolle condividono l'adsl del pc oppure sono connesse direttamente al router...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Condivisione via cavo ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora sulle consolle prova a mettere l'ip del pc come dns...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho messo dns primario l'ip...quello secondario tutti zero, ma sempre errore...possibile che tele2 non dia avvisi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
rivedi le impostazioni di rete del pc e delle consolle... oppure accertati anche di non avere alcun firewall software di mezzo che rompe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.