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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 0
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ciao a tutti!
ciao a tutti,
è diffusa nell'opinione pubblica l'associazione tra guida in stato di ebrezza per abuso di alcol droga e giovani. a riprova di questo collegamento quasi automatico ci sono le notizie sul gran numero di vittime provocate da ragazzi che si mettono al volante ubriachi. ma chiunque si muova sulle nostre strade e autostrade sa bene che l'incoscienza e l'irresponsabilità non è un'esclusiva giovanile. la stragi non avvengono soltanto il sabato sera. Se vogliamo che un giorno sia del tutto ovvio che chi si mette al volante debba essere senza se e senza ma del tutto sobrio, dobbiamo applicare i limiti di velocità e i controlli - anche quelli periodici - sulle condizioni fisiche e psicologiche di tutti gli automobilisti, giovani e adulti, neopatentati e automobilisti di lungo corso. i giovani non hanno bisogno di un' educazione speciale ma di buoni esempi e di norme valide per tutti e severamente applicate. la giovinezza non è un'aggravante, l'irresponsabilità e la mancanza di controllo degli adulti si. La sobrietà di chi guida non è un lasciapassare per l'ubriachezza dei passeggeri e non solo perchè l'abuso di alcol va sempre e comunque combattuto. Un auto carica di amici può indurre anche il conducente più sobrio a sottovalutare i rischi della guida. potrebbe diventare legge prima dell'estate un disegno di legge in commissione trasporti della camera. potrebbe avere il via libera in commissione e rapido esame al senato. fino ad ora la soglia di tasso alcolico tollerato per legge nel sangue è 0.5 sopra quella soglia scatta il ritiro della patente. hanno provato un abbassamento generico dello 0.2 ma il tam tam della rete ha evidenziato gli errori strategici di una modifica del genere. ora si discute di tolleranza zero per i giovani fino a 21 anni (non più 0.5 ma 0.0), chi ha preso la patente da meno di tre anni e tutti gli autisti di camion e autobus. chi provoca incidenti mortali dopo aver bevuto rischia fino a 15 anni di carcere più ritiro patente e sequestro auto. per i minorenni pizzicati non solo multa ma potranno prendere la patente a 19 anni (un anno + tardi rispetto agli altri) se sotto 0.5 di tasso alcolico e a 21 se sopra. per i neopatentati fino a tre anni limite a 90 kmh su autostrada e 70 kmh sulle extraurbane i vigili urbani potranno usare gli autovelox su autostrade e strade a scorrimento veloce che passano in territorio comunale ma non più sulle strade normali se i medici vengono a sapere che i loro pazienti hanno malattie che possono creare problemi alla guida devono darne comunicazione scritta e riservata al ministero dei trasporti. il foglio rosa può essere richiesto a 17 anni ma solo se si è già in possesso del patentino per gli scooter 125 cc i ciclisti avranno l'obbligo di indossare il giubbetto catarifrangente di notte e in galleria anche di giorno. La modifica che mi permetto di criticare insieme a chi vorrà di voi è quella che riguarda chi supera i limiti di velocità che pagherà multe più salate fino a 2000 euro ma perderà meno punti patente. Ma come? da una parte chi lo fa pagherà più multe e ma dall'altra si vede quasi dimezzato il rischio ben più istruttivo secondo me di perdere punti fino a dover sostenere di nuovo l'esame in caso di azzeramento? Ma non leggono dalle statistiche istat che una delle maggiori cause di morti stradali avviene per distrazione associata alla mancanza del rispetto delle norme del codice della strada, in primis i limiti di velocità? |
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#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
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Eh.. la Carlucci...
Sono proposte della destra fascista... Sei medici facessero i delatori... se chi può permettersi di pagare una multa da 2000 euro senza problemi... I limiti di velocità non sono un problema se si è sobri. Credo che nessuno li rispetti, almeno non quelli che generalmente mi sorpassano in meno di 2 secondi netti quando io sto a 110Km/h. E infine... Quote:
15 anni di carcere sono propaganda.... buona condotta, indulto, attenuanti... apriamo le carceri... fuori ! |
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#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
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Quote:
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Uno potrebbe dire ehhh ma gli incidenti provocati da ubriachi sono solo il x% rispetto al totale. Ma ovviamente un errore pensarla cosi. Bisogna guardare la cosa relativamente, quanti sono i guidatori ubriachi rispetto al totale? Se fra tutti i guidatori normali 1% provoca incidenti(numero tirato a caso) e fra quelli ubriachi il 30% provoca incidenti è ovvio che bisogna intervenire su quelli ubriachi nonostante guardando i dati globali gli incidenti provocati dai ubriachi sono in numero minore. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Messaggi: 340
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Messaggi: 2046
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Con le auto di oggi (potenza e sicurezza) i limiti di velocità sono ridicoli.
Abbassarli ai neopatentati non ne parliamo... Ho fatto più di una volta una statale con limite a 110 (la classica superstrada), andando tra i 125 e i 135 in alcuni tratti e i 95 - 115 in zone con leggere curve e non mi considero un pazzo al volante... (ho 20 anni e il limite per me dovrebbe essere 90) Il problema sarebbe al massimo limitare la potenza delle auto a chi accede alla patente per la prima volta (con possibilità di accesso a classi superiori con corsi di guida sicura e veloce), innalzare la soglia di alcool consentito (tipo 0.75) con conseguente inasprimento e certezza della pena... Ciao Orlando
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Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 0
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il problema di limitare il limite di potenza delle auto è una vecchia storia.
i produttori ti dicono che non sono obbligati per legge che definisce solo lo stile di guida non il modo di fabbricare il mezzo. poi c'è in effetti la questione della sicurezza, e cioè un'auto in grado di andare con tranquillità a 200 kmh sarà molto più sicura sulle basse velocità di un'auto che arriva al massimo della sua potenza a 100. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
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Il rapporto medico-paziente è SACRO quanto quello peccatore-confessore. Fai passare un abominio del genere ed avrai tanta gente che piuttosto preferisce non curarsi. PS: Ho passato i trenta... da un po'ed i limiti li vedo molto indicativi anche perché a rispettarli (specie in certi tratti) finirei per rappresentare più un pericolo per me stesso ed il prossimo che un guidatore con un cervello funzionante.
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A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
Ultima modifica di ConteZero : 05-05-2009 alle 12:34. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
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se ti scappa il piede che fai ? e sulla ripresa come la mettiamo ?
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And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
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io credo che un giro di vite sul codice della strada sarebbe sacrosanto.
Nel mondo muoiono 7 persone di febbre suina e si parla di pandemia, e tutti terrorizzati. stuprano 3 donne in un mese e tutti terrorizzati ad andare in giro da soli. cade 1 aereo e tutti terrorizzati di volare. 1 cane aggredisce un bambino e tutti con la fobia dei cani. in uno stato di guerra muoiono 3 persone e tutti scandalizzati a richiedere il ritiro delle truppe. In Italia ogni anno muoiono migliaia di persone sulle strade, dieci volte tanto sono quelli rimasti disabili e cento volte tanto i feriti, numeri che ricordano le dimensioni di guerre e stragi e la realtà è che TUTTI SE NE FREGANO. Gente che va in giro senza cintura, senza casco, che beve e poi guida perchè "io ce la faccio", tutto normale. La paura di volare è diffusissima. Eppure se chiedete a tutti i vostri conoscenti praticamente nessuno conosce qualcuno che s'è schiantato con un aereo. la paura di guidare non colpisce nessuno eppure sono convinto che personalmente ciascuno di noi conosce qualcuno che è morto in seguito a un incidente stradale. Tutto normale. tutto normale. |
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#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
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"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
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posso essere anche d'accordo in linea di massima con l'esclusione di alcune situazioni ( per esempio i 50 in città sono sacrosanti perchè sebbene le auto si siano continuamente evolute i pedoni e le altre insidie della strada sono rimasti gli stessi e se un pedone ti si butta in mezzo alla strada a 50 magari lo eviti e a 70 no ) ma sono pronto a scommettere che se domani si decidesse di alzare tutti i limiti di 20 km/h per adeguarli alle nuove vetture ci sarebbero comunque un sacco di automobilisti che con i nuovi limiti continuerebbero a pensarla come la pensi tu adesso con i vecchi, ovvero se adesso c'è il limite a 130 e loro vanno a 150, con il limite a 150 andrebbero a 170 perchè tanto " se hanno posto il limite a 150 si saranno tenuti almeno 20 kmh di sicurezza quindi anche a 170 si può viaggiare sicuri"
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
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???
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A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
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#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
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I (molti) limiti di velocità spesso sono assurdi.
Per quanto riguarda la guida dopo aver bevuto. Per me il limite dovrebbe essere 0.00. E se ti beccano bevuto (anche se non hai -ancora- fatto danni) una notte di dormita su un materasso dietro le sbarre probabilmente aiuterebbe a non ripetere una cosa del genere. Non bere per una sera non è un dramma. E nei limiti si possono sempre organizzare auto, si fa a turno su chi non beve. E se è una serata particolare, in gruppo affittare una macchina con autista no è poi così oneroso.
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Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
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Ma te stai fuori sorellina ![]() ![]() Quote:
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#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
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Io abito in un posto dove l'ultima corsa degli autobus è alle 21. Capisco benissimo 'l'abitare in periferia' ![]() Ma quando esco e devo guidare, NON BEVO. Se i tuoi amici vogliono veramente uscire con te, non ci vuole molto a organizzare delle macchine. E dei bicchieri di vino a pranzo si può fare anche a meno, se subito dopo si deve guidare. E in ogni casono non credere che tu sia l'unico che non ha soldi. Sai quante volte sono uscita e ho ugardato gli altri bere, che non avevo manco i soldi per un analcolico? -.-' E comunque la macchina ho detto una sera particolare, non tutte le sere. E in ogni caso non stavo parlando di un bicchiere di vino a pranzo, ma di quelli che già ora sarebbero fuori dal limite dello 0.5. MA sono anche dlel'idea che chi causa incidenti stradali perchè ubriaco, oltre a dover pagare i danni materiali alle cose, debba anche versare ogni € necessario per pagare le SUE cure e quelle di chi è rimasto coinvolto nell'incidente, nel caso di feriti. E se ci scappa il morto una 20ina d'anni di galera non li toglie nessuno.
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Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 05-05-2009 alle 14:02. |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
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Il punto fondamentale e' che multe servono per battere cassa, le tasse sulle auto di grossa cilindrata servono per battere cassa, se non puoi correre chi comprerebbe una Porsche e se hai la Porsche che problema c'e' pagare le multe.
Comunque un Nitro, Q6 e compagnia bella di tutti i SUV sono degli ammazza pedoni altro che piu' sicurezza. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
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Contrastare chi sfora gli 0.5 significa che quando li becchi, la patente gliela butti per 5 anni, non gli dai una pacca sulla spalla.
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