|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
[RM + Sped] Samsung Syncmaster 245B 24"
Come da titolo, vendo il mio Samsung 245B, acqusitato da mediaworld circa un anno fa, con regolare scontrino ed estensione di garanzia a 3 anni (quindi ne restano ancora 2)
![]() il monitor è perfetto, ha la confezione originale ed è completo di tutto. ha solo 1 pixel difettoso ma vi sfido a trovarlo il prezzo è 260 euro spedito con corriere Bartolini Regole - Pagamento tramite bonifico bancario o postepay - Precedenza a scambio a mano - Eventuali offerte differenti dal prezzo di vendita in pvt - Non scambio con nulla - Code max 24h - In vendita anche altrove |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Mi interessa ma non a quel prezzo.
Posso passarti un link dove si vende a 315 nuovo e IVA inclusa, quindi gia sei ben oltre. Il tuo oltre che usato affermi che abbia un pixel difettoso (che sia periferico o no poco importa). Attendo.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
315 meno l'IVA fa 262,5 euro, io ti aggiungo la spedizione con corriere e consegna in 24 ore e ci sono due anni di garanzia come un prodotto nuovo, quindi mi pare di essere ampiamente nel prezzo da regolamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scambi con qualcosina?
scambi con qualcosa o vendi solo? grazie...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
è danneggiato in ogni caso, come da te ammesso, appunto anche con quei calcoli (sbagliati) saresti fuori prezzo. E' come se io vendessi roba usata al prezzo del nuovo meno l'IVA, ma per compensare il fattore "X" dell' usato come da regolamento, pago le spese di spedizione... ![]() Però non sono un moderatore, solo un interessato e quindi buona vendita al tuo prezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
purtroppo hai un pixel bruciato e quello fa cascare ulteriormente il valore
peccato ero interessatissimo ma passarci con una calamita potente e spaccare un 30ina di pixel cosi da farselo cambiare no? :-P
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se tu avessi avuto cura di farlo, certamente avresti visto che lo scorporo dell'IVA si fa dividendo per 1,2 il valore del nuovo e non facendo il nuovo meno il 20% come hai fatto tu, sbagliando ![]() ma la di là delle dissertazioni matematiche, il monitor non è affatto danneggiato come tu dici, presenta un pixel difettoso fin da quando è stato acquistato e, in base alla garanzia Samsung, non è motivo sufficiente per farselo sostituire ![]() sarebbe potuto succedere anche a te se l'avessi acquistato da nuovo, con la differenza che io lo faccio presente prima che uno acquisti ![]() ad ogni modo il monitor è stato venduto su altro forum, dove l'acquirente non ha trovato il prezzo così sconveniente (come dicevano i latini, intelligenti pauca) ![]() Si può chiudere il topic, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non mi pare il caso di fare i saccenti tirando fuori il tuo latinorum (come direbbe il buon Don Abbondio) anzi sarebbe anche opportuno che te ci spiegassi con quale accezione tu abbia usato tale locuzione che come ben saprai è passibile di doppia interpretazione.
comunque vuol dire che quell'altro a cui l'hai venduto si è accontentato, mica tutti si devono accontentare della roba difettata
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema che si verifica spesso qui sul mercatino è che non fai in tempo a mettere un oggetto in vendita che subito arriva il "saputo" di turno che, senza nemmeno essere al corrente di un meccanismo semplice come lo scorporo dell'IVA, sentenzia subito che sei alto come prezzo. Io metto il prezzo che ritengo giusto, se ti cinviene compri, se non ti conviene fatti un giro altrove senza tortutare gli altrui scroti. tutto qua. e se qualcuno non conosce il latino, wikipedia da una grossa mano, comprese le varie traduzioni attribuibili alla frase da me citata. e per concludere, io stesso mi sono "accontentato" perchè quando ho sballato da nuovo il monitor, mi sono trovato con un pixel difettoso. ora non ha più senso parlarne, ma tu che avresti fatto, sentiamo un pò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh che cosa avrei fatto?
i monitor lcd sono gli unici componenti che compro in negozio perkè li li posso vedere prima di acquistarli sai un 24 polllici è un monitorone con i controca... e quindi credo che tutti pretendano la perfezione per una tale diagonale ... il fatto dei pixel bruciati purtroppo è un pratica ILLEGALE LEGALIZZATA dato che anche un solo pixel bruciato determina un prodotto difettoso e la UE dovrebbe prendere provvedimenti in tale senso e pretendere la sostituzione o uno sconto pauroso per chi lo acquista ...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.