Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 21:35   #1
Petrox
Senior Member

L'Avatar di Petrox

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
[RM + Sped] Samsung Syncmaster 245B 24"

Come da titolo, vendo il mio Samsung 245B, acqusitato da mediaworld circa un anno fa, con regolare scontrino ed estensione di garanzia a 3 anni (quindi ne restano ancora 2)

il monitor è perfetto, ha la confezione originale ed è completo di tutto.

ha solo 1 pixel difettoso ma vi sfido a trovarlo

il prezzo è 260 euro spedito con corriere Bartolini

Regole
- Pagamento tramite bonifico bancario o postepay
- Precedenza a scambio a mano
- Eventuali offerte differenti dal prezzo di vendita in pvt
- Non scambio con nulla
- Code max 24h
- In vendita anche altrove
Petrox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 21:46   #2
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Mi interessa ma non a quel prezzo.
Posso passarti un link dove si vende a 315 nuovo e IVA inclusa, quindi gia sei ben oltre.

Il tuo oltre che usato affermi che abbia un pixel difettoso (che sia periferico o no poco importa).

Attendo.
Old 12-10-2008, 23:42   #3
Petrox
Senior Member

L'Avatar di Petrox

Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Mi interessa ma non a quel prezzo.
Posso passarti un link dove si vende a 315 nuovo e IVA inclusa, quindi gia sei ben oltre.

Il tuo oltre che usato affermi che abbia un pixel difettoso (che sia periferico o no poco importa).

Attendo.
ben oltre cosa?

315 meno l'IVA fa 262,5 euro, io ti aggiungo la spedizione con corriere e consegna in 24 ore e ci sono due anni di garanzia come un prodotto nuovo, quindi mi pare di essere ampiamente nel prezzo da regolamento.
Old 13-10-2008, 00:11   #4
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
scambi con qualcosina?

scambi con qualcosa o vendi solo? grazie...
Old 13-10-2008, 00:22   #5
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
edit

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 08:09   #6
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
315 meno l'IVA fa 262,5 euro, io ti aggiungo la spedizione con corriere e consegna in 24 ore e ci sono due anni di garanzia come un prodotto nuovo
Al di là del fatto che è usato, che 315 - 20% di IVA fa 252 e non 262 e che questo è il mercatino dell' usato e non altro,
è danneggiato in ogni caso, come da te ammesso, appunto anche con quei calcoli (sbagliati) saresti fuori prezzo.
E' come se io vendessi roba usata al prezzo del nuovo meno l'IVA, ma per compensare il fattore "X" dell' usato come da regolamento, pago le spese di spedizione...

Però non sono un moderatore, solo un interessato e quindi buona vendita al tuo prezzo.
Old 13-10-2008, 08:21   #7
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
purtroppo hai un pixel bruciato e quello fa cascare ulteriormente il valore
peccato ero interessatissimo
ma passarci con una calamita potente e spaccare un 30ina di pixel cosi da farselo cambiare no?
:-P
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:23   #8
Petrox
Senior Member

L'Avatar di Petrox

Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Al di là del fatto che è usato, che 315 - 20% di IVA fa 252 e non 262 e che questo è il mercatino dell' usato e non altro,
è danneggiato in ogni caso, come da te ammesso, appunto anche con quei calcoli (sbagliati) saresti fuori prezzo.
E' come se io vendessi roba usata al prezzo del nuovo meno l'IVA, ma per compensare il fattore "X" dell' usato come da regolamento, pago le spese di spedizione...

Però non sono un moderatore, solo un interessato e quindi buona vendita al tuo prezzo.
penso che sia buona norma, prima di sentenziare sugli errori degli altri dimostrando inutile saccenza, dare un'occhiata al regolamento del forum ed al calcolo per scorporare l'IVA, riportati in rilievo proprio in questa sezione

se tu avessi avuto cura di farlo, certamente avresti visto che lo scorporo dell'IVA si fa dividendo per 1,2 il valore del nuovo e non facendo il nuovo meno il 20% come hai fatto tu, sbagliando

ma la di là delle dissertazioni matematiche, il monitor non è affatto danneggiato come tu dici, presenta un pixel difettoso fin da quando è stato acquistato e, in base alla garanzia Samsung, non è motivo sufficiente per farselo sostituire

sarebbe potuto succedere anche a te se l'avessi acquistato da nuovo, con la differenza che io lo faccio presente prima che uno acquisti

ad ogni modo il monitor è stato venduto su altro forum, dove l'acquirente non ha trovato il prezzo così sconveniente (come dicevano i latini, intelligenti pauca)

Si può chiudere il topic, grazie.
Old 13-10-2008, 18:45   #9
zago
Senior Member

non mi pare il caso di fare i saccenti tirando fuori il tuo latinorum (come direbbe il buon Don Abbondio) anzi sarebbe anche opportuno che te ci spiegassi con quale accezione tu abbia usato tale locuzione che come ben saprai è passibile di doppia interpretazione.
comunque vuol dire che quell'altro a cui l'hai venduto si è accontentato, mica tutti si devono accontentare della roba difettata
Old 13-10-2008, 19:13   #10
Petrox
Senior Member

L'Avatar di Petrox

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
non mi pare il caso di fare i saccenti tirando fuori il tuo latinorum (come direbbe il buon Don Abbondio) anzi sarebbe anche opportuno che te ci spiegassi con quale accezione tu abbia usato tale locuzione che come ben saprai è passibile di doppia interpretazione.
comunque vuol dire che quell'altro a cui l'hai venduto si è accontentato, mica tutti si devono accontentare della roba difettata
guarda, ti premetto che ho esagerato i toni e ne sono consapevole.

il problema che si verifica spesso qui sul mercatino è che non fai in tempo a mettere un oggetto in vendita che subito arriva il "saputo" di turno che, senza nemmeno essere al corrente di un meccanismo semplice come lo scorporo dell'IVA, sentenzia subito che sei alto come prezzo.

Io metto il prezzo che ritengo giusto, se ti cinviene compri, se non ti conviene fatti un giro altrove senza tortutare gli altrui scroti.

tutto qua.

e se qualcuno non conosce il latino, wikipedia da una grossa mano, comprese le varie traduzioni attribuibili alla frase da me citata.

e per concludere, io stesso mi sono "accontentato" perchè quando ho sballato da nuovo il monitor, mi sono trovato con un pixel difettoso. ora non ha più senso parlarne, ma tu che avresti fatto, sentiamo un pò?
Old 14-10-2008, 06:25   #11
zago
Senior Member

beh che cosa avrei fatto?
i monitor lcd sono gli unici componenti che compro in negozio perkè li li posso vedere prima di acquistarli
sai un 24 polllici è un monitorone con i controca... e quindi credo che tutti pretendano la perfezione per una tale diagonale ... il fatto dei pixel bruciati purtroppo è un pratica ILLEGALE LEGALIZZATA dato che anche un solo pixel bruciato determina un prodotto difettoso e la UE dovrebbe prendere provvedimenti in tale senso e pretendere la sostituzione o uno sconto pauroso per chi lo acquista ...
Old 14-10-2008, 06:55   #12
Petrox
Senior Member

L'Avatar di Petrox

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
beh che cosa avrei fatto?
i monitor lcd sono gli unici componenti che compro in negozio perkè li li posso vedere prima di acquistarli
sai un 24 polllici è un monitorone con i controca... e quindi credo che tutti pretendano la perfezione per una tale diagonale ... il fatto dei pixel bruciati purtroppo è un pratica ILLEGALE LEGALIZZATA dato che anche un solo pixel bruciato determina un prodotto difettoso e la UE dovrebbe prendere provvedimenti in tale senso e pretendere la sostituzione o uno sconto pauroso per chi lo acquista ...
tutto giusto, ma di fatto la realtà è un'altra
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian