|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
CM Stacker Mod by Petrox - Rev. 2
Per esigenze di spazio e di facilità di accesso ai componenti interni, ho stravolto il mio Stacker Mod che alcuni conoscono e, sempre sullo stesso case, ne ho fatto un altro, molto più congeniale alle mie attuali ersigenze
![]() Vi illustro in breve cosa ho modificato / sostituito innanzitutto uno dei due rad ha trovato posto sotto il tetto del case, per cui ho dovito forare e tagliar via un pò di mettallo: nell'occasione ho anche fatto un convogliatore artigianale per far lavorare meglio il rad: in seguito ho fissato il secondo rad ad uno dei rack per gli hard disk, in maniera tale da poterlo collocare in verticale a ridosso dei bay da 5.25" Ultima modifica di Petrox : 16-12-2008 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
le 2 3870X2 sono state sostituite da una GTX280 che, appena arrivata a casa, ha subito lo smontaggio del dissi originale e l'accoppiamento con un Waterblock EK:
per semplificare l'impianto ho deciso di fare un solo loop per il circuito di raffreddamento, pertanto le due vaschette sono state sostituite da una singola, più piccola e meno ingombrante: ho montato sul tetto anche una griglia esteticamente più accattivante, decisamente meglio delle tre griglie tonde ![]() Ultima modifica di Petrox : 16-12-2008 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i test di tenuta dell'impianto hanno dato esito positivo....
pertanto via con il montaggio!!! si comincia con gli hard disk: masterizzatore dvd, rheobus, pannello frontale della X-Fi e pulsanti di accensione: e ora dentro tutto il resto: siccome non monterò il pannello finestrato dello Stacker bensì quello originale, ho installato sulla griglia circolare un bel ventolone da 25 cm per fare aria su ram e circuiteria: e come ultimo accorgimento, ho sdremelato un frontalino per ospitare un termomentro collegato alla vaschetta, che mi tiene informato sulla temperatura dell'acqua: Ultima modifica di Petrox : 16-12-2008 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Petrox : 16-12-2008 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma ora immagino che chi conosceva il mio vecchio Stacker si sia chiesto: "ma il server/ muletto mini-itx?"
Beh, sempre nell'ottica di semplificare le cose, ha ricevuto un case tutto suo che, ovviamente è stato modificato in base alle mie esigenze... Visto che lo Stacker ha avuto le rotelle, ho riutilizzato i piedini per dare un look da Hi-Fi: poi ho cominciato a lavorare un frontalino del case per ospitare una porta sata e due usb aggiuntive, e questo è il lavoro che mi ha portato via più tempo... ed eccola finita: Ultima modifica di Petrox : 16-12-2008 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
siccome volevo installare pure il display vfd del Thermaltake Media Lab, ho dovuto segare un pò di mettalle e creare un'apposita nicchia:
ho dovuto creare l'apertura per il display sul frontale del case: peccato solo che la plastica era un pò difficile da trattare e mi è sguggito il dremel un paio di volte. vabbè, un domani quando avrò voglia/tempo lo stuccherò e maschererò l'imperfezione Ultima modifica di Petrox : 16-12-2008 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E si comincia a montare i componenti.
Montata la mobo e l'alimentatore, a cui ho aggiunto una ventolina in più perchè scalda un pò (forse lo sostituirò a breve....) un pò di "cable management": il masterizzatore DVD Slim Slot-In: ed infine il tutto montato ed al suo posto sulla mia scrivania: Ultima modifica di Petrox : 16-12-2008 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
RIEPILOGO: Case: ………………………….. Cooler Master Stacker STC-01 Monitor: ………………………..Hanns-G HG281DJ 24” Tastiera e Mouse: …………Logitech G15 Gaming Keyboard + G9 Laser Mouse Webcam: ……………………… Logitech QuickCam Pro 4000 Stampante: ……………………Epson Stylus Photo RX500 PC Game Alimentatore: …………………Enermax Galaxy 1000W DXX Scheda Madre: ………………Asus Rampage Formula X48 Processore: ……………..……Intel Core 2 Quad Extreme QX9650 Memoria: ………………………..2 x 2024 OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II Scheda Video: ……………….nVidia GTX280 Scheda Audio: ……………….Creative X-Fi Fatality Hard Disk: ……………………...3 x Western Digital Raptor 74 + 3 x Seagate 500 Masterizzatore: ………….….Nec ND4551 DVD-RW PC Mulo Alimentatore: …………………. mini-itx 220W (ma devo sostituirlo) Scheda Madre: ………………. Jetway JNC62K Socket AM2 Processore: ……………………. AMD Athlon 64 X2 3800+ Windsor - 35W TDP Memoria: ………………………... 2048 A-Data PC2-6400 Scheda Video: ……………….. Integrated NVIDIA GeForce 8200 Scheda Audio: ………………… Realtek ALC883 Hard Disk: ……………………….. Samsung 500 Sata 2,5” Masterizzatore: ………….…… NEC AD-7630A Slot-In Ultima modifica di Petrox : 16-12-2008 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
bel lavoro davvero.
volevo chiedere un po di cose: 1- A che temperatura sta la cpu e la scheda video e la motherboard? 2- Da quanto è l'alimentatore e quanto consumo hai in tutto? 3- Se dovessi speriamo di no smontare l'impianto da dove faresti uscire il liquido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() veniamo alle tue domande: - cpu 35° circa per ciascuno dei 4 core, la Gpu 2° in meno e la mobo non ho ancora controllato. tutto in Idle e con ventole a 5v, in full devo ancora verificare - l'alimentatore è il Galaxy da 1000W, ma non ho idea di quanto sia il consumo... - se guardi in basso, dov'è la pompa Laing, noterai un tubo che va verso sinistra, è un ramo cieco con un tappo alla fine: svuoterei da lì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Impressionante
![]() I miei complimenti per la disposizione che hai congeniato.... e anche per l'impianto audio che c'hai ![]()
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
tu sei un genio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
gokuss dove hai preso il tuo hardware??? Pazzesco!!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Registered User
|
l'ho preso dalla nasa...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
l'ho preso dalla nasa...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
sorry doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
|
e stupendo un mago dell'ordine e niente fili in giro (faresti la felicità di mia moglie
![]() ma che tipo di case è quello che sembra uno hi-fi mi interessa molto la tua soluzione grazie sei un grande ciao ciao
Case: Cooler Master HAF-932--Alimentatore: enermax 550W 82+ --Mobo: ASUS P5N-T DELUXE --Processore: E8200 dissi THERMALRIGHT ifx-14 -- Ram: CRUCIAL BALLISTIX 4x1 gb 8500--Vga: 2 X GAINWARD GE FORCE 250 512 MB --HD:1X Saegate 250 gb 7200 & 2 X MAXTOR 160 gb 7200--Tastiera : LOGITECH G-15-- Mouse: LOGITHECH G9--Cuffie:CREATIVE Fatal1ty--Monitor:ACER X223W-- ![]() ho concluso positivamente con: FRANZGRANATA-@NDREY-DAIGODAIMON-JERMOZ-SEB87-RODDY |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Saldi SALDI SOLDI
X Crowdp,
io posso fare molto megio dell'amico che ha conoscenze alla nasa, ti posso vendere il seg mulo: MOBO:abit kt7a-RAID(dissi passivo su northbridge); CPU: athlon 1400 con DISSI SP-97+Noctua da 9*9(Già questo vale tutta l'asta) SK.VIDEO: ATI Atlantis 9200 SE (128 mb +VidIn+VidOut) Schede PCI Varie: Usb 2.0 5(4+1) porte, Modem 56K usrobotics v92, Audio ESS....., LAN 10/100 Alim 350w ![]() Stavo dimenticando il pezzo forte 1.5gb di ram Pc133 su tre banchi da 512 se non sbaglio kingston INfine MI voglio davvero rovinare, l'offerta la lascio fare a te.... ![]() ![]() Ps: NON sfidatemi, posso fare di meglio! P2 333 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
X Crowdp
Volevo sapere come ti trovavi con la evga e quanta garanzia ti hanno dato? potresti rispondermi in Pvt! Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
|
interessante ma il mulo c'è l'ho gia e in un vecchio case e mi interessava più o meno quello dello fatto dalla nasa
![]() ![]() e piccolo e sottile bello quello che mi serve
Case: Cooler Master HAF-932--Alimentatore: enermax 550W 82+ --Mobo: ASUS P5N-T DELUXE --Processore: E8200 dissi THERMALRIGHT ifx-14 -- Ram: CRUCIAL BALLISTIX 4x1 gb 8500--Vga: 2 X GAINWARD GE FORCE 250 512 MB --HD:1X Saegate 250 gb 7200 & 2 X MAXTOR 160 gb 7200--Tastiera : LOGITECH G-15-- Mouse: LOGITHECH G9--Cuffie:CREATIVE Fatal1ty--Monitor:ACER X223W-- ![]() ho concluso positivamente con: FRANZGRANATA-@NDREY-DAIGODAIMON-JERMOZ-SEB87-RODDY |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.