|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
|
20 domande sulle reti–modem–router, per un “GRAZIE”!
Ciao ragà,
leggendo i vari thread sto cercando di capirci qualcosa sulle reti, modem, router, ADSL, visto che ho deciso di mettermi ALICE 7MB e quindi devo acquistare un modem (da quanto ho capito il Gate 2 plus di Alice non vi sta simpatico…); Domande di un povero ignaro in cerca di “SAPERE” 1)Cosa è un router cablato? 2)A cosa serve la RAM in un router? 3)La tabella NAT dipende dalla RAM del router? 4)Cosa indica il numero VPN in un router? 5)Cosa è un Gateway? 6)Cosa sono le interfaccie fisiche (trust/untrust)? 7)Umm..: porta consolle, porta per linea di backup, gestione VPN in 3DES a livello Hardware, Porta DMZ, routing, Supporto DHCP, Supporto NAT, Supporto PAT, supporto LDAP, prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), supporto DiffServ, Può fare anche da AV e da URL Filtering 8)A cosa serve il processore di un router? Quali sono i fattori da valutare? 9)Cosa è il QoS (Quality of Service)? 10)Cosa è Netscreen? (E’ un software per gestire…cosa?) 11)Che significa router in bridge? 12)Che significa che un Modem/Router può funzionare in Bridge PPPoE e in modalità ROUTED PPPoA (se non sbaglio PPPoA/e sono dei protocolli di comunicazione ADSL, ma cosa significa in Bridge o Routed?) 13)Che significa port redirect? 14)Cosa è una connessione Ethernet? 15)Cosa è un HAG (Home Access Gateway)? 16)ROUTER SENZA MODEM ADSL INTEGRATO: Si utilizza per condividere tra più client (sono i vari computer di una LAN???)una connessione Ethernet, o per separare due reti Ethernet. ROUTER CON MODEM ADSL: Si utilizza per condividire una connessione ADSL. Mi spiegate la differenza in termini più "terra,terra??" 17)Cosa è un Access Point (router Ethernet WiFi) 18)Cosa è la Tecnologia N Draft 2.0? 19)Che significa Interfaccie Ethernet (fast o gigabyte ethernet)? Grazie (magra consolazione???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Comincerei a usare un pò la ricerca e a leggere...mi sa che siamo un pò troppo larghi così...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma questi sono prorpio i dubbi che mi sono venuti leggendo i thread ufficiali.
In particolare ho visto il thread "Guida all'acquisto di un MODEM ADSL" ma è più un thread per persone che già ne capiscono di router-modem e si scambiano consigli su quello che hanno acquistato.. Quello che cerco io è una guida dove viene spiegato: 1)Quando è necessario utilizzare un modem anzicchè un router o un hag 2)Cosa è un Modem, Router, HAG 3)Quali sono le caratteristiche, che l'acquirente deve valutare quando lo acquista 4)Sarebbe bella anche una guida ai vari tipi di rete: ho letto di Bridge, routed, ma cosa sono?? Non ho fatto una ricerca approfondita nel forum, ma mi sembra che non vi sia una guida "base" e semplice per un acquirente che deve acquistare un modem-router, e non sa da dove cominciare, anche perchè i thread che ho visto danno spiegazioni non nella prima pagina, ma dispersi. Comunque Grazie, vedo di fare una ricerca su Google |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ok se hai un pò di pazienza qualche rispostina tr la diamo. Facci sapere se con wiki qualche dubbio va via da se
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vabeèeèe...ho trovato un pò di materiale su *anuali.net, simpatico sto sito.
Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.