|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ari_26129.html
A sorpresa Microsoft diventa platinum sponsor di Apache Software Foundation, contribuendo con una somma in denaro e con del codice Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
bèh
complimenti. Ottima iniziativa!
Il prossimo anno scatterà l'acquisizione!! ![]() ![]() (sto scherzando, non voglio scatenare flames!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zurigo
|
1) Microsoft non si limiterà a stanziare 100.000 dollari alla fondazione, ma contribuirà con del codice
2) Tale patch introdurrà il supporto ad SQL Server, grazie ad un nuovo driver nativo per PHP sviluppato appositamente dal team di SQL Server. Piu che una donazione spontanea mi sembra stia pagando una specie di tangente ad una comunita Open Source affinche venga supportato anche SQL Server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
beh tangente non mi sembra appropriato. Tieni conto che anche google foraggia l'opensource perchè grazie ad esso riesce a sviluppare il motore di ricerca e tutto il resto (mysql e phyton). I soldi servono proprio x questo ed è questo l'unico metodo che ha l'opensource x incassare. Tu mi paghi e io sviluppo quello che vuoi (e ne distribuisco i sorgenti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Una bella mazzata a IIS, se introducono anche il supporto ad asp.net sarà la fine di quel mattone XD
ps iniziativa a puro scopo commmerciale, di donazione non ha proprio niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mi sembra comunque una buona iniziativa, all'open source servono fondi e mi sembra che così microsoft non stia facendo un torto a nessuno, è logico che ci siano degli interessi ma qui i vantaggi li hanno entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Io leggo che MS è diventata sponsor di Apache, ergo la supporta con $$$ In più, dona del codice alla comunità... E' chiaro che l'iniziativo è puramente commerciale, MS non è un ente benefico ![]() Ultima modifica di GByTe87 : 29-07-2008 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un po' rabbrividisco!
Però 100k non possono che fare bene agli ottimi progetti di apache! Per lo meno l'hanno messa dopo google e yahoo ![]() www.apache...thanks.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
@!fazz
E' bello parlare di cose che non si conoscono vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sud del Mondo
|
Quote:
notebook: Santech X1880 powered with 2Gb Ram, hd 100Gb 7200rpm desktop: Asus A7V880, AMD Athlon 2800+, 2 HD Maxtor Raid 0 SATA, Radeon 9600, 1Gb DDR Kingstone pc3200, 21" Fujitsu-Siemens and more... camera: Canon PowerShot S5 IS cellphone: SonyEricsson K750I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bello, fanno sempre comodo dei soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
calcolando le multe di centinaia di milioni di dollari che rischia la MS, donare 2 righe di codice e 100000$ è nettamente più conveniente....ad ogni modo è una buona notizia per gli sviluppatori, sia per quelli maliziosi, sia per quelli che credono che MS sia diventata buona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Stiamo vigilanti :-) .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
wow la dittà concorrente che fa mdb finanzia la rivale opensorce, aiha, qui qualcosa non quadrà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
100000 dollari sono grossomodo la paga annuale di un dipendente e mezzo in Microsoft. Si sono sprecati, eh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non ci vedo queste grosse trame dietro, php è uno dei linguaggi più diffusi sul web. Microsoft vuole rilasciare un driver ottimizzato per il dialogo tra MS SQL e PHP, di fatto lo scopo di questa operazione è promuovere il loro SQL anche dove non c'è IIS.
Ultima modifica di soft_karma : 29-07-2008 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Probabilmente è così, solo che quello che spaventa la gente è il conflitto di interessi fra il promuovere software di qualità gratuito e il vendere software che fa le stesse cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Da programmatore, adodb è un ottimo sostituto di odbc e l'ho usato principalmente per accedere ad access e sql server. Non ho mai pensato davvero di usarlo anche per mysql o postgresql, anche perchè in qualche modo si è costruito nel tempo la fama di 'quello che ti fa aprire i db m$ con php e linux'.
Incidentalmente, questa libreria viaggia davvero veloce. Chi ha bisogno di velocità in primis spesso preferisce importare tabelle sql server in mysql (magari myIsam) per poi farci su le query. Quindi spesso accade che su un server, sia esso web che locale, ci sia sql server che mysql. Una bella grana per m$ convivere con un concorrente, non ci è abituata... ![]() In base ai benchmark che leggo sul sito adodb, la differenza di prestazioni tra adodb sql server e mysql nativo è del 25% circa, un valore eccellente. Chi ha provato odbc sql server sa bene che, quando la query si fa dura, va piaaaaaano. Con ulteriori ottimizzazioni made by m$ ipotizziamo che si arrivi ad un 10-15%. Io già non userei più mysql come appoggio e m$ avrebbe ottenuto il suo risultato. Non ho numeri nè prove a sostengo di ciò, ma in accordo anche con altri post che ho letto prima del mio, la mia sensazione è che la donazione, che non è fine a se stessa come non lo sono quelle di Google, Yahoo, Hp e compagnia bella, sia parte di una strategia atta a dare mazzate ai db engine che in questo momento stanno crescendo bene e forti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
che dire se non essere contenti? Una conferma sul futuro del SW libero.
Un grazie a MS per aver contribuito ad un progetto così importante per il web. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.