|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vigevano
|
Canon 40d
Buongiorno a tutti,
sono intenzionato ad acquistare la prima reflex e ho alcuni dubbi sulla scelta, che attualmente è orientata sulla eos 40d, dopo aver scartato la 450d e la d80 (magari sbagliando). Pensavo anche ad una 20d usata ma potrebbe risultare una soluzione caduta su un oggetto obsoleto...generalmente prediligo foto di paesaggio, architetture e primi piani...cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la qualità delle foto, a parità di ottica, è praticamente indistinguibile tra tutte quelle che hai nominato (con piccole differenze di colore tra canon e nikon) la differenza sta soprattutto nel corpo (molto più grande/solido/pesante nella 40d rispetto alla 450, la d80 è una via di mezzo) nel mirino (pentaprisma nella d80 e 40d, più piccolo nella 450d) e nella velocità (più velocità di raffica nella d40, più o meno uguali le altre due).
quindi non ti resta che provarle e vedere se vuoi un corpo solido e robusto o uno più leggero e piccolo, poi dai uno sguardo alle ottiche disponibili in canon e nikon (o pentax o sony ecc..) e vedi se ce ne è qualcuna che ti interessa di più, non far che poi vieni a cercare ad esempio un "canon 18-200is" o un "nikon 70-200mm f/4" vr perchè non esistono ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dopo aver letto sul forum alcuni consigli dati ad altri inesperti come me ho capito che a fare la differenza sono soprattutto le ottiche, che comunque devono essere accompagnate da un buon corpo macchina. Non ho molto da spendere e forse le 40d il cui corpo costa 760 euro mi sembra cara (500 in america ma non so come funzioni la garanzia poi)...cerco una reflex robusta che possa durare nel tempo perchè non credo poi di cambiarla...e la 450d mi sembra un pò un giocattolo ma in compenso non mi dispiace nella qualità dei colori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per le canon avevo in mente questo obiettivo:
EF S 17-85 mm 4-5,6 IS USM Per la nikon sono completamente al buio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Una D80 con il 16-85VR hai una soluzione robusta e versatile. Occhio però che Nikon a settembre esce con il modello nuovo (D90???). Lo dico perchè magari dopo ti senti fregato per un modello che subito esce di produzione però IMHO la D80 ai prezzi di adesso è veramente ottima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora magari con l'uscita della d90 la d80 potrebbe scendere ulteriormente...io non ho particolare urgenza...e vorrei cercare di risparmiare qualcosa sul corpo macchina...quindi tra la 450d e la d80 quale sarebbe preferibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
non per complicarti la vita, ma il 17-85 ovunque si legga, è sconsigliato!
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah bene....quindi quale obiettivo canon a prezzi contenuti dovrei prendere nel caso in cui scegliessi la 450d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ma tra la 450d e la 400 ci sono differenze irresistibili? ho guardato su flickr le foto scattate con la d80, la 400d e la 450d e devo dire che la nikon ha dei colori davvero belli...tra tutte quella che mi convince meno è la 450d...ma non sono in grado di decidermi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.