|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: *Novi Ligure* |AL| FeedBack eBay: 100% Trarattative Hw: 100% Console: XboX 360 Elite™
|
XboX 360 - Come funzionano le protezioni?
Premetto che è solo un dubbio e che sono un fanatico di giochi ORGINALI. Mai avuto console modificate, ma è da anni che mi porto avanti un dubbio: Le console da cosa riconoscono se un gioco è originale o copiato ?
_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
se non sbaglio è una questione di supporto, non di masterizzazione. I supporti originali presentano delle caratteristiche che i normali dvd in vendita non hanno. Però prendila con le pinze
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Città: *Novi Ligure* |AL| FeedBack eBay: 100% Trarattative Hw: 100% Console: XboX 360 Elite™
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si ma potrei aver detto una caxxata. Io ricordo di aver letto così da qualche parte, ma ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno più esperto di me a riguardo (e in fatto di hardware qua lo sono praticamente tutti
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
credo (quindi è una mia personale opinione, niente di tecnico o sperimentato sul campo) che ogni console adotti un sistema differente di riconoscimento (e protezione), e che tale sistema difficilmente verrà reso pubblico perchè così sarebbe molto più semplice eluderlo
![]() non a caso le modifiche servono appunto per "aggirare" la protezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
comunque, sono curioso pure io di capire in cosa differiscono. E poi perchè alcune console modificate si rovinano con il tempo leggendo dischi non originali? parlo di problemi al laser. io ho la ps2 moddata...ma solo per i giochi import ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Leggendo il titolo ero gia' pronto al provvedimento.
![]() Lo cambio perche' cosi' e' troppo fuorviante.
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
da quanto so io il wii ha ANCHE i dvd masterizzati con 4 particolari "segni di riconoscimento" disposti in modo prestabilito e sempre identico sui dvd originali, che vanno persi se masterizzati nelle copie di backup...
Non a caso si fa diventare i dvd da 1:1 a masterizzazione "scrubbed", ma non mi addentro di più in dettagli onde evitare il ban.... Piùttosto qualcuno sa come (non) funzionava il sistema del dreamcast? se ricordo bene giravano addirittura i giochi "autoboot", che partivano su console originale non modificata ne via hd ne via software...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
il tutto visto dagli occhi esterni di chi non modda, non salda e non conosce nulla di elettronica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho conosciuto un fenomeno che modifica e mi spiegava che ad esempio il BAN dal Live avviene grazie al tempo di risposta del supporto del DVD: i dischi originali hanno tempi di risposta diversi da quelli "artigianali" e attraverso questa diagnostica MS riesce a bannare le console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() I modder son inclini a fare gli sboroni, ne conosco tanti... e se uno di essi sapesse come avviene il ban tempo 1 mese uscirebbe un firmware antiban.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
dunque... la xbox dovrebbe avere un'implementazione di tc
![]() ha il lettore dvd certificato che stabilisce una connessione criptata con la cpu, nella cpu c'è un hypervisor che controlla costantemente che dentro la cpu ci sia solo codice eseguibile con la firma valida. il dvd controlla che il supporto sia certificato se le flag dell'eseguibile lo impongono (motivo per cui si possono masterizzare le iso dei demo senza avere la console modificata). le mod attuali non fanno altro che certificare come validi tutti i supporti ![]() ![]() ![]() i giochi import region-locked non girano, il software non certificato da ms non gira in quanto è la cpu stessa ad impedirlo (o meglio, lo hypervisor...). bisogna sfruttare dei bug ![]() http://www.free60.org/wiki/First_Steps
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
neanche tanto... io sono fra quelli che ha preso un'altra xbox prima maniera per metterci sopra xbmc
![]() ![]() ![]() con tutte queste protezioni, fare una cosa simile sarà un bel pò più difficile ![]() toccherà prendere un mediatank tipo il popcorn ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io ho ancora una xbox verginella, ho visto però che per modificarla servono determinati giochi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.