|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Windows 7 E Periferica Virtuale: Quale Usare?
Ciao a tutti,
![]() mi serve un programma come Daemon Tools che crea una periferica virtuale per installare programmi nel portatile di cui non dispongo più CD-Rom/Dvd o che non voglio portare in giro con me quando spesso sono all'estero per lunghi periodi. Ho csaricato Daemons Lite 4.3.04 ma appena avvio l'installazione mi dice che ci sono problemi noti di compatibilità con quel programma. Visto che voglio avere un sistema stabile e performante sapreste consigliarmene uno che funzioni perfettamente con Windows 7 RTM 32 bit? Grazie mile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Virtual clone drive funziona perfettamente, su seven : http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Però non mi carica gli exe come Daemon... Spiego: Ho un programma di cui non ho fatto un'immagine ma ho scaricato pari pari tutto il contenuto del cd. Se lancio l'exe senza caricarlo da periferica virtuale, anche con seriale originale e riconosciuto, c'è qualche sistema che controlla se vi sia un CD inserito o no e mi blocca l'installazione... Ultima modifica di Ricky78 : 14-10-2009 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao.
Ne parlano proprio nel 3D ufficiale, la Lite funziona, leggi l'ultima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2711&page=1151
![]() |
#5 |
Bannato
|
Sì vero... però se la Microsoft ha messo l'annuncio di incompatibilità un motivo ci sarà...
Alcohol 120% è compatibile al 100% che voi sappiate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
power iso rulez.
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
MagicDisc...semplice e funziona ottimamente
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Daemon Tools funziona perfettamente. Non dare retta ai messaggi di compatibilità che ti danno (quelli ancora non li hanno aggiornati).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ti consiglio vivamente wincdemu http://wincdemu.sysprogs.org/
è leggerissimo, open source, e funziona perfettamente con windows 7 32bit. fa benissimo il suo lavoro, non carica servizi all'avvio del sistema e ti permette di montare una iso seplicemente facendo doppio click. puoi montare tutte le immagini che ti pare. inoltre ho provato a montare immagini dislocate anche su altri pc in lan funzionando perfettamente e molto velocemente, a differenza di virtual clone drive e magic iso che, almeno nel mio caso, rallentano parecchio. per le versioni a 64 bit invece bisognerà aspettare le prossime release, visto che ho provato ad installarlo su win7 64bit ma non va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Alcohol 52% funziona bene sul 7 64bit, ma non ti so dire se apre i .exe
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ho appena disinstallato Virtual Clone Driver ed ora vola 7 all'avvio...!! Il problema è che ho messo il tuo ma quando clicco sul file iso compare la periferica virtuale CD/DVD ma l'installazione non parte! Ma come la si avvia? ![]() Nessun'altro sw. che non rallenti l'avvio del s.o.? Quindi escludiamo: Daemon Tools, Virtual Clone Driver, Ultima modifica di Ricky78 : 14-10-2009 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
Anche perchè uso virtualclonedrive da parecchi mesi e non ho mai riscontrato nulla di simile. Da come ha scritto la frase io ho capito che i rallentamenti di cui parlava fossero relativi al montaggio di iso attraverso la rete e non sui tempi di avvio del so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ad es. Con Firefox impiegavo un 8 secondi ad aprirlo mentre adesso in meno di due secondi si apre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma fra daemon tools lite e virtual clone drive ci sono differenze ad esempio sui formati che montano e magari sulle protezioni che bypassano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Sì il drive viene creato ma l'installazione non parte e se provo ad accedere allo stesso mi dice "impossibile accedere al disco"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Personalmente sto utilizzando Pismo File Mount Audit Package, semplice da usare:
http://www.pismotechnic.com/pfm/ap/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.