Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 13:33   #1
jolix76
Member

L'Avatar di jolix76

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Quelli della Blizzard comunque....

....sono dei figli di p....

....possibile che i siti di Diablo3 o Starcraft2 debbano essere scritti sempre in inglese, tedesco, francese, spagnolo e in italiano mai?
...perchè noi italiani siamo sempre l'ultima ruota del carro?.... che gli costa, con tutta la valanga di soldi che prendono, poter tradurre le storie o le caratteristiche delle unità nel sito anche in italiano? mah....
jolix76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:36   #2
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da jolix76 Guarda i messaggi

....possibile che i siti di Diablo3 o Starcraft2 debbano essere scritti sempre in inglese, tedesco, francese, spagnolo e in italiano mai?
...perchè noi italiani siamo sempre l'ultima ruota del carro?.... che gli costa, con tutta la valanga di soldi che prendono, poter tradurre le storie o le caratteristiche delle unità nel sito anche in italiano? mah....

Perchè hanno un "peso" maggiore nel mondo,al contrario dell'Italia,in cui la situazione su tutti i fronti sta peggiorando sempre di più!
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:44   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
E chi ha detto che non saranno in italiano?

La blizzard non ha mai fatto i siti dei suoi giochi in italiano, ma i giochi li ha sempre rilasciati completamente tradotti nel nostro idioma. (Testo e parlato)

Warcraft 2/3, Diablo 2 e starcraft sono completamente in italiano e credo che Diablo III e SC2 siano lo stesso.

WoW non è stato fatto in italiano, perchè sapevano che nel nostro paese un gioco così (pagamento mensile) non avrebbe attratto molto e avevano ragione.
Far uscire WoW in italiano significava la traduzione di una quantità di materiale decisamente più generosa di qualsiasi altro gioco che avessero mai prodotto (e allo stesso modo avrebbero dovuto tradurre tutto il materiale futuro che avrebbero fatto uscire) oltre alla necessità di creare server appositi in italiano con personale per il supporto tecnico sempre italiano. Insomma, tradurre WoW non era così semplice come tradurre un Diablo o Starcraft, quindi l'hanno fatto solo per le lingue principali dove sapevano avrebbero fatto successo.

Quindi per me D3 e SC2 saranno completamente in italiano a meno che .... non sia già stato dichiarato il contrario.

Ciao
Old 14-07-2008, 13:46   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da jolix76 Guarda i messaggi

Perchè in questo campo siamo paragonabili al terzo mondo, nel mercato ludico mondiale incidiamo un valore prossimo allo zero, perchè mai una società dovrebbe spendere risorse non recuperabili?

Traggo dall'ultimo TGM di Luglio, l'articolo "Spaghetti Western" -sarebbe da leggere, già inquadra alla perfezione la dialettica dell'utente videoludico medio italiano- di Adso:

"...Un recente sondaggio su Steam sulla lingua del client di gioco installato ci vede ben al 16° posto con il 9% di share, dietro a (tedeschi e francesi manco li nominiamo che è meglio), Russi, Svedesi. Danesi, Norvegesi...e Portoghesi, Finlandesi e Polacchi (la Polonia è addirittura al 7° posto con il 32%)! Sono chiare le dimensioni?..."

Ti rendi conto? I Polacchi, che noi italianotti di provincia vediamo da sempre come morti di fame, incidono il doppio più di noi nel mercato videoludico secondo le stime si Steam. Direi che se morti di fame ci sono, quelli siamo di certo noi che scarichiamo anche giochi da 10 Euro che vendono in edicola.

Concludo sia dicendoti che non è mai tardi per imparare l'inglese, che nella vita non è utile, è fondamentale, sia con le ultime parole dell'articolo sopra menzionato, a mio avviso un perla di saggezza incommensurabile:

"Siamo [noi italiani nel videoludo] poco più di una scorreggia nello spazio.
Ma tanto più rumorosi."
Old 14-07-2008, 13:52   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
... [CUT] ...
Io sono convinto che in italia si giochi abbastanza.

Credo che siano i sistemi di diffusione come Steam basati su internet e i giochi a pagamento mensilmente come WoW a non tirare in italia
Old 14-07-2008, 13:55   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
a parte il fatto di incidere, a parte il tedesco le altre lingue sono parlate in mezzo mondo...mi sembra più strano che non ci sia il cinese (un miliardo e mezzo di persone, senza contare che sono una delle maggiori entrate della blizzard )

l'italiano lo parliamo in italia (e pure male), al confine svizzero e qualche altra parte

comunque se hai a che fare con l'informatica o ivideogames l'inglese lo devi sapere, non ci sono scuse
Old 14-07-2008, 13:58   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi

Credo che siano i sistemi di diffusione come Steam basati su internet e i giochi a pagamento mensilmente come WoW a non tirare in italia
Credo che risultato non cambi .

Fa impressione leggere che in Polonia e Portogallo questo invece avvenga, quale che sia il motivo -maggior diffusione della rete? maggior recettività verso le nuove tecnologie? Ma soprattutto, maggior stipendio da investire in un pagamento mensile per un gioco?-.
Old 14-07-2008, 13:59   #8
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma non giochi comprati per pc.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:59   #9
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Perchè in questo campo siamo paragonabili al terzo mondo, nel mercato ludico mondiale incidiamo un valore prossimo allo zero, perchè mai una società dovrebbe spendere risorse non recuperabili?

Traggo dall'ultimo TGM di Luglio, l'articolo "Spaghetti Western" -sarebbe da leggere, già inquadra alla perfezione la dialettica dell'utente videoludico medio italiano- di Adso:

"...Un recente sondaggio su Steam sulla lingua del client di gioco installato ci vede ben al 16° posto con il 9% di share, dietro a (tedeschi e francesi manco li nominiamo che è meglio), Russi, Svedesi. Danesi, Norvegesi...e Portoghesi, Finlandesi e Polacchi (la Polonia è addirittura al 7° posto con il 32%)! Sono chiare le dimensioni?..."

Ti rendi conto? I Polacchi, che noi italianotti di provincia vediamo da sempre come morti di fame, incidono il doppio più di noi nel mercato videoludico secondo le stime si Steam. Direi che se morti di fame ci sono, quelli siamo di certo noi che scarichiamo anche giochi da 10 Euro che vendono in edicola.

Concludo sia dicendoti che non è mai tardi per imparare l'inglese, che nella vita non è utile, è fondamentale, sia con le ultime parole dell'articolo sopra menzionato, a mio avviso un perla di saggezza incommensurabile:

"Siamo [noi italiani nel videoludo] poco più di una scorreggia nello spazio.
Ma tanto più rumorosi."
Il 9% non è che sia proprio prossimo allo zero, altrimenti manco i giochi singleplayer tradurrebbero. Quoto il resto.
Old 14-07-2008, 14:03   #10
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Credo che risultato non cambi .

Fa impressione leggere che in Polonia e Portogallo questo invece avvenga, quale che sia il motivo -maggior diffusione della rete? maggior recettività verso le nuove tecnologie? Ma soprattutto, maggior stipendio da investire in un pagamento mensile per un gioco?-.
Penso che c'entri tutto quello che hai detto. Su Steam uno si iscrive prevalentemente per scaricare i giochi, ma se non hai la banda larga di sicuro preferisci il negozio. E sicuramente conta anche che in Italia a differenza dei paesi precedentemente nominati il lavoratore stipendiato è trattato come merda, se non sei un imprenditore anche piccolo o piccolissimo con possibilità di evasione fiscale non conti nulla.
Old 14-07-2008, 14:03   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
..Ma soprattutto, maggior stipendio da investire in un pagamento mensile per un gioco?-.
Non credo.

Semplicemente abbiamo una cultura dei videogames minore rispetto agli altri a mio parere.

Che sia un bene? Che sia un male? Boh

Ciao
Old 14-07-2008, 14:04   #12
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma non giochi comprati per pc.
Forse noi siamo peggio degli altri , ma per me non così peggio come si vuole far pensare. Non è che fuori dall'italia tutti comprano originale ...
Old 14-07-2008, 14:06   #13
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
a parte il fatto di incidere, a parte il tedesco le altre lingue sono parlate in mezzo mondo...mi sembra più strano che non ci sia il cinese (un miliardo e mezzo di persone, senza contare che sono una delle maggiori entrate della blizzard )

l'italiano lo parliamo in italia (e pure male), al confine svizzero e qualche altra parte

comunque se hai a che fare con l'informatica o ivideogames l'inglese lo devi sapere, non ci sono scuse

Pienamente d'accordo,però da italiano "pretendo" un gioco localizzato nella mia lingua!
Old 14-07-2008, 14:09   #14
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Perche' in Italia si tende a craccare molto di piu' che negli altri paesi quindi in pochi comprano i giochi originali (almeno questa e' la mia impressione)
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:10   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo,però da italiano "pretendo" un gioco localizzato nella mia lingua!
anch'io però ho notato una cosa...come alcuni hanno già scritto i videogams non sono visti come una parte importante della società...e la cosa la vedo nei doppiaggi, quasi sempre al limite del ridicolo...cito l'ultimo esempio tanto per dire, mass effect...a parte qualche frase a volte minacci le persone con un tono uguale al salutare, sembra che i doppiatori non provino nemmeno il gioco o non lo vedano per capire come doppiare determinate frasi...

non per niente quando possibile installo i giochi in inglese e li subbo grazie al forum di tbh...fortunatamente qualche gioco si salva (bioshock ad esempio)
Old 14-07-2008, 14:17   #16
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
anch'io però ho notato una cosa...come alcuni hanno già scritto i videogams non sono visti come una parte importante della società...e la cosa la vedo nei doppiaggi, quasi sempre al limite del ridicolo...cito l'ultimo esempio tanto per dire, mass effect...a parte qualche frase a volte minacci le persone con un tono uguale al salutare, sembra che i doppiatori non provino nemmeno il gioco o non lo vedano per capire come doppiare determinate frasi...

non per niente quando possibile installo i giochi in inglese e li subbo grazie al forum di tbh...fortunatamente qualche gioco si salva (bioshock ad esempio)
Mass Effect doppiato male ??

Mio dio allora chissà cosa ne pensi degli altri
Old 14-07-2008, 14:18   #17
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non so quanto si gioca. Di sicuro, in Italia si compra meno che nel resto del mondo. Anche per console, eh, non solo per PC. Da sempre, siamo il fanalino di coda del mercato videoludico. Al contrario di cellulari costosissimi e automobili ignoranti, che da noi vanno alla grande (miracoli del leasing... se iniziassero a vendere a rate i VG, forse.... ^_^)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:20   #18
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Forse noi siamo peggio degli altri , ma per me non così peggio come si vuole far pensare. Non è che fuori dall'italia tutti comprano originale ...
NOn è banalmente una questione di pirateria. è che proprio in Italia si fanno pochi numeri, se rapportati con il resto dell'Europa e del mondo, anche di titoli non copiabili.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:20   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Mass Effect doppiato male ??

Mio dio allora chissà cosa ne pensi degli altri
tutto il male possibile

non è che è proprio doppiato male, alcune parti sono godibili ma ci sono delle scene tristissime e senza senso...dove proprio manca il carisma, manca il tono...ora che ho intimidazione al max la sto usando per ottenere un po quello che voglio e bah...
Old 14-07-2008, 14:36   #20
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Perche' in Italia si tende a craccare molto di piu' che negli altri paesi quindi in pochi comprano i giochi originali (almeno questa e' la mia impressione)

La solita leggenda metropolitana...Mentre in Cina son tutti ricchi e non scarica niente nessuno... La pirateria è presente ovunque,addirittura ci sono paesi in cui ha un peso maggiore rispetto all'Italia,ma la continua necessità di mettere in "ginocchio" una nazione come l'Italia che gia ha di per se tanti problemi,è un biscotto troppo squisito.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian