|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Economia: Veneto, Friuli e Trentino sopra la media della Ue
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...2a&type=Libero
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è bellissimo...
un giorno è crisi nord-est, l'altro è boom nord-est... si decidessero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
si decidessero altre regioni a prendere esempio...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quando ci sarà la crisi nel nor-est .. voglio vedere dove i politici ruberanno i soldi x mantenersi..
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se si decidessero a combattere il vero cancro che potrebbe distruggere tutto questo: corruzione e mafie
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
posto che non sia combattuto/combattuto in parte/combattuto in toto non puoi dire a maggio che il nordest è in crisi e a luglio che tira la cordata.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma va? che strano non l'avrei mai detto.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
e se l'italia deve affondare che affondi! anceh nelle migliori famiglie dopo 30 anni che un figlio è virtuoso e uno scapestrato si fa ognun per sè e iddio per tutti... mannaggia a quella guerra ceh abbiamo vinto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ormai chè più tessuto canceroso che corpo sano in 'sta itagggglia ... EUTANASIA!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
chi investe si deve preoccupare del mercato, del prodotto, non delle tangenti, o del pizzo...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ricordiamoci ceh il salario medio è -20% di quello europeo afronte di una mole di straordinari impressionante e produttività/persona da record...
se avessimo il regime fiscale e la burocrazia austriaca saremmo apposto. non a caso industrie trivenete chiudono pe r aprire in austria. chi ci è andato recentemente nonpotrà non notare un 20% in più degli stipendi e costo delle case ci 1/4 inferiore ... echeccatzo!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Mah, che gli immgrati siano "ben integrati nella società" ho i miei dubbi... ormai a Udine ci sono intere vie comprate dagli immigrati e lì si creano una spece di ghetto, nessuno compra più case nelle loro zone (ad esempio via roma, un tempo un appartamento lo pagavi oro, ora se ne trovi uno in vendita ti costa molto meno). Capisco che così si "sentono a casa", però facendo così si isolano e si creano un pessimo nome quando vedi la polizia che chiude tutta la via e comincia a fare letteramente retate in quei palazzi...
Cmq sono contento che l'economia vada forte almeno qua, ma se si continua a trascurare quello che realmente serve ai cittadini, allora tocca emigrare in slovenia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
ripeto. posto anche che ci sia, non può cambiare l'outlook nell'arco di due mesi. a meno che in due mesi si siano risolti i problemi di mafia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
centra, l'economia ha bisogno di leggi che tutelino gli investimenti, non che condonino le truffe...
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
il rapporto della Fondazione Nord Est... Un po' come chiedere al consorzio del prosciutto di Parma qual è il prosciutto piu buono del mondo.... Sto articolo poi ha delle perle di banalità da far ribaltare.... ad esempio... Nel rapporto 2008 della Fondazione Nord Est, presentato ieri a Venezia, è stato ribattezzato Pluri NordEst per riassumerne la complessità, con il suffisso pluri applicato a diversi ambiti. Pluri- culturale per la presenza progressiva di immigrati, ben integrati nella società ma ancora visti dai locali come una minaccia. Pluri- generazionale per la convivenza di più generazioni nella popolazione e nelle imprese. Ma anche pluri-settoriale per la coesistenza delle filiere e delle reti d'impresa, per la crescente commistione tra industria e terziario. Davvero unico ![]() ![]() ![]() Solo in Veneto ci sono gli immigrati. Solo in veneto lavorano piu generazioni Solo in Veneto c'è un rapporto tra industria e terziario ![]() A me sembra il classico caso di gente pagata per dire cose banali a convegni inutili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Paris
|
Poi non per scatenare una guerra campanilistica, ma le grandi aziende in Italia arrivano (arrivavano) soprattutto dal Nord Ovest, e qua delocalizzazione e internazionalizzazione sono realtà da almeno 40 anni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
trento è nel nord est ??
![]() io non vedo crisi ma nemmeno un'economia alle stelle... qui va tutto bene ![]()
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.