|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dissipatore CPU
Ho comprato un Core2, avrei voluto anche comprare come dissipatore un CoolerMaster X Dream P775, però avendo visto che insieme alla CPU veniva fornito già un dissipatore con ventola Foxcomm E18764-001, mi è venuto il dubbio se quello fosse meglio del CoolerMaster X Dream P775.
Sapete la velocità e il flusso d'aria massimo del Foxcomm E18764-001, visto che non sembra sia riportato da nessuna parte sul sito Intel? Secondo voi qual è quello migliore? Ultima modifica di Alex_80 : 12-07-2008 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Il dissi originale della CPU, non offre buone prestazioni; cmq se non vuoi fare OC va bene anche quello.
Guardando il tuo, dovrebbe essere un po' migliore di quello originale (non di tanto pero'), ma per me, e' sicuramente + silenzioso. Consiglio: monta il tuo CM con una buona pasta termica ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' meglio usare la pasta termica, anche se sul dissipatore è già applicato il pad termico?
Ho notato soltanto adesso che nel sito in lingua inglese ci sono più prodotti di quello in italiano; ho notato per esempio il CoolerMaster Hyper L3 che sembrerebbe meglio dell' X Dream P775: a voi come vi sembra? L'X Dream 4 e l'X Dream P775+ invece sembrerebbero più o meno uguali all'X Dream P775: sembra anche a voi? Il dissipatore che mi serve non dovrebbe servire per fare overclock, tuttavia dovrebbe riuscire a raffreddare fino al Core 2 Extreme fino al QX6800. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Quote:
Il pad termico gia' applicato, non e' il massimo; toglilo, pulendo bene bene la superfice del dissi e della CPU(al max usa un panno morbido con un po' di alcool); metti la pasta termica (di buona qualita' tipo Artic silver 5) sulla cpu, come quantita' un chicco di riso, e la spalmi in modo uniforme. Non toccarla mai con le dita pero'. Metti il dissi nuovo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il CoolerMaster Hyper L3 si può mettere su una scheda madre Intel D975XBX2 senza correre il rischio che gli altri dissipatori e componenti della scheda né impediscano il montaggio?
Il CoolerMaster Hyper L3 sembrerebbe meglio dell' X Dream P775: a voi come vi sembra? L'X Dream 4 e l'X Dream P775+ invece sembrerebbero più o meno uguali all'X Dream P775: sembra anche a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il dissipatore CoolerMaster Hyper L3 non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, né su Internet né nei negozi: qualcuno sa dove sia possibile trovarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma questo dissipatore vuoi sceglierlo per l'estetica o per l'efficienza?
Sul mercato c'è ne sono tantissimi che fanno ottimamente il loro lavoro oltre a quelli della Cooler Master! ![]()
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Principalmente per l'efficienza, senza spendere tanto; siccome ho una certa fiducia in Cooler Master pensavo di compralo di questa marca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.