|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
creare lan casalinga con router+hag fastweb
Salve raga...Vi illustro la mia configurazione in fatto di rete e il problema che mi affligge. All'hag ho attaccato un router da dove partono tutte le connessioni, un cavo ethernet che va al pc muletto (fisso), due portatili sempre attaccati via wireless e a random vari dispositivi mobili...all'hag è attaccato oltre al router la videostation. Il modello di router è il Linksys WRT54G v7 con l'ultimo firmware disponibile...il problema è che dopo un tot di giorni il router va in palla e si blocca la connessione, devo resettare il router (staccando la corrente) e riparte normalmente il tutto funzionando per altri tot giorni...io penso che sia dovuto al carico eccessivo di emule, anche se non ho la controprova perchè non ho provato a tenere staccato il mulo e vedere se va in palla il router ugualmente. La mia idea è quella di attaccare il muletto (pc fisso) all'hag (attaccato all'hag, prima di acquistare il router, non ho mai avuto problemi di blocchi), e tenere tutte le connessioni degli altri pc (portatili) sul router...il problema è che io tramite router accedo agli altri pc, cioè dal portatile accedo al muletto e prelevo file, foto e lo gestisco tramite vnc. Non vorrei perdere questa peculiarità...come faccio ad accedere dal portatile (connesso tramite wifi al router) al pc fisso connesso all'hag??? è possibile farlo???
Prima di scrivere qui ho provato a fare varie prove che vi illustro... Ho staccato il pc fisso dal router è l'ho attaccato all'hag. vnc funziona tranquillamente mettendo l'ip che l'hag ha assegnato al fisso, il problema è che non si sentono in rete (quindi non posso prelevare dagli hd del fisso i file che mi interessano ecc ecc). Ho vista sul portatile, ho provato a riavviare il pc, ma se clicco su reti non mi vede il pc fisso. Se provo a pingare dal portatile (connesso tramite wifi al router) l'ip del fisso non si sentono...forse devo cambiare qualche cosa tra subnet e gateway (il router per esempio assegna 255.255.255.0, mentre ho visto che l'hag assegna 255.255.248.0) o forse devo settare qualcosa nelle impostazioni del router.....Sapete come si fa??? ps. se dovesse servire a qualche cosa sul portatile ho vista 32, sul fisso xp sp3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Sono riuscito a farli pingare impostando il firewall, quindi ora il portatile pinga il fisso, solo che non lo vede in rete, ho provato anche a rifare la rete casalinga impostando sempre lo stesso nome e riavviando i pc ma non si vedono...avete qualche idea??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
io ti direi di fare un'altra modifica... rimetti tutto sotto il router e poi vai sul sito di adunanza e vedi che configurazioni usano per fastweb
non riuscirai mai a far vedere le 2 reti
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 11-07-2008 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi ero scrodato di aggiornare il thread
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.