|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
BRIDDGE O REFLEX?
Vi prego aiuto!
Devo regalare alla mia ragazza(che ha l'hobby delle foto) una buona macchina fotografica che nn sia compatta. Budget intorno ai 200 250 euro VI PREGO COSA MI CONSIGLIATE DI VALUTARE? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Una reflex con quei soldi non la prendi, e poi bidognerebbe capire che significa hobby della fotografia. Ora cosa usa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ora usa una pentax compatta con batterie ricaricabili e risoluzione 5Megapixel.
Vorrebbe una macchina non compatta dalle dimensione di una reflex per interderci e con batteria al litio magari che scatti buone foto. Cosa potrei prenderle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
panasonic fz8
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Lo so che non è molto romantico, ma se è davvero appassionata di fotografia potresti contribuire all'acquisto della sua prima reflex. Vi dividete la spesa. Una bridge ha la forma di una reflex ma è una compatta in tutto e per tutto. Se invece quello che vuole è solo una macchina fotografica migliore di quella che ha già, una bridge è un buon regalo. La fz8 può andare bene, ma ce ne sono anche altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
purtroppo è il budget a chiuderti del tutto il mercato reflex.
Anche volendo ricorrere al mercato dell' usato (per un regalo ? ![]() Se proprio non puoi salire , magari in collaborazione con altri, punta su una bridge tipo la Fuji S1000FD: ad un prezzo poco superiore a 200 euro, in buone condizioni di luce scatta decentemente, potendo contare su una escursione focale (equivalente) da 33-400 mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
personalmente le Panasonic non le ho mai apprezzate per l' eccessivo rumore sopra i 100 ISO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E allora quale mi consiglieresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fuji S6500fd usata che con circa 200 euro te la porti a casa...un affarone e un macchinone davvero incredibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
349 e si prendo la d40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
FZ-18
cosi hai anche il grandangolo e la trovi negli shop sul web attorno ai 260.. oppure se vuoi contenere le dimensioni TZ5 ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
tutti con ste Panasonic .... ma lo vedo solo io che hanno un sacco di problemi di rumore ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è inutile parlare di rumore per quelle che hanno il raw, lo si corregge bene in PP. fz8 fz18 fz50 sono ottime macchine, anche la s6500 se si trova, la nikon d40 è vero che costa poco di più ma con la lente kit ci fai ben poco, lo zoom 10-15-18x è comodo e versatile
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda lo zoom...i miei 38-380 mm equivalenti sono già troppi e lo sono credo su qualsiasi altra prosumer. Secondo me con una S6500fd va sul sicuro alla grande.Jpeg puliti(meglio della 9600)e zoom proporzionato,oltra a un corpo magari pesante ma di certo robusto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
MA scusate le panasonic Fz8 e fz18 NON SALVANO DIRETTAMENTE in JPEG?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Ma qui parliamo di fotocamere che già a 200-400 ISO producono rumore ![]() Hai voglia ad editare raw .... certo che salvano in jpeg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
però una compatta col raw se ti va puoi spianare il rumore a discapito del dettaglio oppure tenere il rumore insieme al dettaglio. col jpeg no, poi col raw recuperi anche un po di gamma dinamica che sulle compatte è sempre un po poca e l'esposimetro non è tanto preciso... quindi se si vuole tirare fuori il 100% da una compatta il raw è necessario, col jpg si rimane sul 80-90%...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.